metro ha scritto:a uno (voleva essere in tono scherzoso) gli ho pure risposto dicendogli che se non avesse smesso immediatamente l'avrei denunciato..
oh non mi sono piu arrivate!
E' sconsigliabile rispondere, perch? in questo modo gli dai la conferma che l'indirizzo ? attivo.
Spesso (sempre) gli spammers lavorano con degli script capaci di "raccimolare" indirizzi e-mail dal web o tramite degli spyware. Si costruiscono un database (esistono dei veri e propri applicativi "home made" per questo genere di crimini) che come puoi immaginare pu? assumere grandezze ragguardevoli. Per questo motivo sono cos? gentili da levare periodicamente gli indirizzi da cui non proviene traccia di vita.
Esistono molte e-mail create e dimenticate (io stesso ne avr? almeno 2 o 3) e quindi se mandi una mail a questi indirizzi, non riceverai il classico "Mail Delivery service" che ti segnala che l'indirizzo non esiste (poich? in effetti esiste) ma lo spam non sar? mai effettivamente consegnato (= tempo perso per i nostri amici spammers).
Pensa che a me ogni tanto mi arrivano mail *da me stesso* con oggetti tipo "Vi4gr4, CIa|is, ecc..."
Ultimamente ho sentito dire che lo spam sta raggiungendo il livello di una specie di "mafia online".
Pare, infatti, che diverse aziende assumano degli spammers per pubblicizzare i loro prodotti.. Paura eh?
NB: Mi sono spiegato davvero male...scusate!