labatteria.it • Leggi argomento - Video registrati dalla TV... sar? illegale?

Video registrati dalla TV... sar? illegale?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda metro il gio apr 07, 2005 11:54 am

Ciao raga,

volevo chiedervi una cosa... io ho tanti video musicali di live vari... voi sapete se lo _scambio_ (assolutamente piu che gratuito) di materiale registrato dalla televisione ? illegale?
vorrei upparne un po su ftp ma prima volevo essere certo di non ficcarmi in casini vari :)

Grazie
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il gio apr 07, 2005 5:33 pm

Immagino che la diffusione di video registrati dalla TV sia illegale quanto diffonderne uno preso da un DVD... la logica mi suggerisce ci? ma non posso dire di esserne sicuro al 100%
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il ven apr 08, 2005 9:12 am

io credo che la distribuzione in genere di materiale protetto da copyright sia illegale per definizione. Ad ogni modo non so se questo vale per il discorso di uppare su ftp, cio? ti serve per poterteli scaricare per te stesso in vari posti o li metteresti a disposizione di chiunque????
a parte questo, credo cmq che non si possa fare, per? non ne sono sicuro,
onde evitare problemi fossi in te io....... me ne sbatterei, tanto in Italia saresti il primo a preoccuparti delle regole e delle leggi, cio? voglio dire se fossimo un popolo civile ci dovremmo comportare tutti come chi ci da l'esempio, nel tal caso il nostro presidente Berlusconi, per cui il mio consiglio ? sempre quello, fai quello che cazzo ti pare, soprattutto se ? illegale!!!
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda metro il ven apr 08, 2005 9:40 am

ok bocciata l'idea! :D

comunque la mia intenzione era di upparli tutti per farli guardare a chiunque.. ma ora che mi ci hai fatto pensare.. che sia tv o meno.. il video in se stesso dovrebbe mantenere i copyrights.. uff peccato!
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il ven apr 08, 2005 10:20 am

io non sarei cos' sicuro....
? lo stesso discorso di registrare alla tv, o alla radio!
tutti possono vedere le reti Mediaset, per esempio, quindi perch? non si potrebbero guardare anche dei video presi da l??
forse per la Rai ? diverso, perch? potrebbe guardare i video qualcuno che non paga il canone, e che non sarebbe autorizzato a vedere quei programmi...
ma credo si possa fare, anche se non ci giurerei!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda KAMA il ven apr 08, 2005 11:32 am

Io sono daccordo con TommyLee... alla fine se mi faccio registrare qualcosa da un mio amico e melo faccio dare xch? non mi va il registratore non pu? essere illegale... Questo discorso per? non penso valga per la RAi esoprattutto per i canali SKY...

Penso... :mrgreen:
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il ven apr 08, 2005 11:33 am

tommy secondo il tuo ragionamento credo che tutte le videoteche potrebbero vendere tranquillamente copie tarocche di tutti i film che sono gia usciti alla tele!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven apr 08, 2005 11:55 am

Si dice che fatta la legge, fatto l'inganno, ma si dice anche che il bello delle regole ? infrangerle...credo che poi sia tutto lavoro in pi? per noi :D :D
Dunque ci sono tante leggi al riguardo da rispettare, come ad esempio il divieto di noleggio abusivo di supporti fonografici e audiovisivi.Inoltre per i commercianti occorre anche l'avviso dato al questore per poter svolgere attivit? di noleggio, vendita riproduzione ecc... di musicassette, nastri, video...
A parte tutto questo( e altro) ? comunque consentita la riproduzione per uso personale.Quindi registrare programmi dalla tele per solo uso personale ? consentito.E' vietato per? successivamente venderla o comunque distribuirla.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda actdrum il ven apr 08, 2005 12:03 pm

Raffaele ha scritto:Si dice che fatta la legge, fatto l'inganno, ma si dice anche che il bello delle regole ? infrangerle...credo che poi sia tutto lavoro in pi? per noi :D :D
Dunque ci sono tante leggi al riguardo da rispettare, come ad esempio il divieto di noleggio abusivo di supporti fonografici e audiovisivi.Inoltre per i commercianti occorre anche l'avviso dato al questore per poter svolgere attivit? di noleggio, vendita riproduzione ecc... di musicassette, nastri, video...
A parte tutto questo( e altro) ? comunque consentita la riproduzione per uso personale.Quindi registrare programmi dalla tele per solo uso personale ? consentito.E' vietato per? successivamente venderla o comunque distribuirla.

esatoo, credo proprio che puoi registrarti tutto ci? che puoi vedere alla tele (sia sky, rai o quello che vuoi) ma non lo puoi di stribuire, ne gratuitamente ne tantomeno e soprattutto traendone profitto, anche se questo non era il caso specifico credo.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto