labatteria.it • Leggi argomento - Moto: visiere illegali!!!!

Moto: visiere illegali!!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Legatho il dom mag 01, 2005 4:21 pm

Ohi! Ho un dubbio! Su tutti i depliant di aziende di caschi vedo, a fianco delle immagini delle visiere specchiate o fum? scure, le diciture "solo per correre" o "non adatta all'uso su strada" o ancora "NON OMOLOGATA PER USO SU STRADA". :shock: :shock: :shock: !!!!!!!!!!!!!!
Ma ? vero? cio? io non posso montare una visiera nera o specchiata?!?!?
Un mio amico mi ha detto che ? per una vecchia legge antimafia per cui in tal modo non ti si pu? riconoscere, ma a sto punto metto un sottocasco tipo passamontagna e gli occhiali e il risultato ? lo stesso!!!!
Un vigile mi ha detto che ? perch? essendo scure limitano la visuale ... Ma l'uso di occhiali scuri sotto il casco non ? un reato, e quindi siamo di nuovo punto e a capo...
Voi direte, ma chi se ne frega!!!!!!!!!! Mettila e basta!!!!!
Il punto ?: ma se faccio un incidente con ste visiere che sembrano essere ILLEGALI (e magari ci scappa anche il morto ) non ? che la assicurazione pu?, per il fatto che la visiera ? per esempio specchiata, esercitare il diritto di rivalsa su di me?!?!?!?!?
Ciao!!!!!!!!!! :D :D :D
Ay, laurie lantar lassi surinen...
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zapan il dom mag 01, 2005 4:24 pm

boh io ne ho visti a migliaia di persone con ste visiere..
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Legatho il dom mag 01, 2005 4:34 pm

Eh, eh, eh... lo so!!!!
Ma me la comprerei anch'io!!!! Il problema ? che un mio amico ha portato la sua tipa sul cinquantino senza casco, sono caduti (per colpa di uno che non gli ha dato la precedenza, non per colpa sua!!!)la tipa ? morta e ora la famiglia di lei gli ha chiesto tipo un MILIONE E MEZZO di EURO di risarcimento che la assicurazione non vuole giustamente pagare perch? lui stava facendo una cosa illegale al momento dell'incidente!!! La cosa mi fa pensare: e se centro qualcuno con la visiera specchiata e lo secco, dopo???? :|
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lebowski il dom mag 01, 2005 4:38 pm

ecco questo ? uno dei motivi per cui nessuno entra nella mia macchina senza cintura o sale sul mio motorino senza casco :) , c'? da dire che ? profondamente ingiusto il caso di cui sopra...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zapan il dom mag 01, 2005 5:14 pm

ma se sopra c'e' il bollino di omologazione quando compri il casco (o la visiera a parte) vuol dire che ci puoi fare quello che ti pare, te lo puoi tenere pure per andare in the chessroom :wink:
quindi piuttosto che guardare i depliant, guarda i caschi direttamente, e se dentro c'e' il bollino E4 (mi sembra) allora stai a posto.
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Legatho il dom mag 01, 2005 5:39 pm

Ehhhhhhhhhm... Io lo so gi? che sono ILLEGALI... Il punto ?: se mi possono fare la multa ma non possono esercitare il diritto di rivalsa le assicurazioni allora me la prendo perch? tanto so che la quasi totalit? dei pulotti non ti fa la multa... A me interessa in primis sto fatto delle assicurazioni!!! Non c'ho manco 200 euro, figuriamoci 1 milione e mezzo!!!!!!!!!!!!
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FracassoDivino il dom mag 01, 2005 6:11 pm

sono illegali per lo stesso identico motivo per cui sono illegali i vetri neri sulle auto...
FracassoDivino
battipentole

Messaggioda Bells * BANNED * il dom mag 01, 2005 6:25 pm

Ol?! come per i vetri delle auto possono essere scure fino ad una certa percentuale (46%) ma per l'uso in strada sono illegali, devono essere in policarbonato (su caschi seri tipo SUOMY, ARAI, AGV ecc ecc..) e in polietilene (scarto del policarbonato sui caschi da 50ini...) trasparente non fum? o peggio ancora a specchio... in quanto col calar del sole diminuisce la visibilit?... e vi asssicuro che con le multe in questo settore non scherzano!! un mio caro amico ha montato dei favolosi specchietti in carbonio rettangolari al DUCATONE, risultato?! fermato dalla stradale --> verbale --> m?lta... per una cazzata di specchietto.. figurati per una cosa che potrebbe mettere in pericolo la tua vita e quella di chi incroci sulla strada...

Cheers..

Bells
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simo il mar mag 03, 2005 10:28 am

Forse dovresti andare alla motorizzazione e chiedere l'omologazione di tale casco; credo sia l'unica strada da percorrere! Come al solito si paga!!!! :mad:

A livello assicurativo non conosco, ma immagino possa essere un problema.

Un mio amico ha fatto un incidente in motorino (erano in due) ed aveva ragione. L'assicurazione l'ha rimborsato pienamente per? ha dovuto pagare ai vigili la classica multa per l'infrazione commessa portando un'altra persona.

Caso diverso invece sei sei in stato di ebbrezza: l'assicurazione non paga e allora sono caxxi!!
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il mar mag 03, 2005 10:37 am

R I V O L U Z I O N E !!! :twisted: :twisted: :twisted:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il mar mag 03, 2005 11:26 am

Ragazzi il motivo per cui le visiere scure sono illegali e gli occhiali da sole sotto il casco non lo sono mi sembra molto semplice: quando fa buio gli occhiali li puoi togliere, la visiera no. E andare in giro di notte con l'equivalente degli occhiali da sole non mi pare proprio il caso...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mar mag 03, 2005 1:18 pm

TND-storm ha scritto:Ragazzi il motivo per cui le visiere scure sono illegali e gli occhiali da sole sotto il casco non lo sono mi sembra molto semplice: quando fa buio gli occhiali li puoi togliere, la visiera no. E andare in giro di notte con l'equivalente degli occhiali da sole non mi pare proprio il caso...

appunto!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il mar mag 03, 2005 1:43 pm

quoto.. dai ragazzi.. sta roba di notte pu? essere davvero pericolosa... perch? usarla? per farsi il figo?? s?.. non mi sembra il caso...
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il mar mag 03, 2005 1:52 pm

e se uno le usa solo di giorno? non possono fare la multa a chi gira di notte con questo tipo di visiere anzich? vietarle del tutto? a me onestamente fanno cagare ma non vedo perch? se uno ? tamarro inside non lo debba far vedere, ognuno i suoi soldi li spende come vuole...hanno gi? vietato il giaguarino sul cofano delle Jaguar perch? dicevano che con il sole il riflesso poteva abbagliare gli automobilisti...ma dove stiamo finendo? e se uno ? ricchissimo e si comra una Rolls Royce poi che fa, stacca la statuetta dal cofano e la riattacca quando supera la dogana? facciamo ridere... :mad:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il gio mag 05, 2005 1:02 am

Legatho ha scritto:Un mio amico mi ha detto che ? per una vecchia legge antimafia per cui in tal modo non ti si pu? riconoscere,

Verissimo ... anche i vetri completamente scuri sono vietati in Italia, non ti sei mai chiesto perch?? Stesso problema ...
Figurati che in certi paesini siciliani dove ci sono stati tantissimi delitti di mafia la gente ? autorizzata a circolare senza casco ...

qualcuno ha scritto:ma a sto punto metto un sottocasco tipo passamontagna e gli occhiali e il risultato ? lo stesso!!!!

Esatto ... contraddizioni delle nostre leggi.

qualcuno ha scritto:Un vigile mi ha detto che ? perch? essendo scure limitano la visuale ... Ma l'uso di occhiali scuri sotto il casco non ? un reato, e quindi siamo di nuovo punto e a capo...

E' diverso: gli occhiali puoi toglierli, la visiera no ... ma comunque il motivo fondamentale non ? la visibilit?.

qualcuno ha scritto:Voi direte, ma chi se ne frega!!!!!!!!!! Mettila e basta!!!!!

Il mio consiglio ?: non metterla, usa gli occhiali da sole.
Mi ? capitato di rientrare una sera con la visiera scura, e non ci vedevo un cazzo ...

qualcuno ha scritto:Il punto ?: ma se faccio un incidente con ste visiere che sembrano essere ILLEGALI (e magari ci scappa anche il morto ) non ? che la assicurazione pu?, per il fatto che la visiera ? per esempio specchiata, esercitare il diritto di rivalsa su di me?!?!?!?!?
Ciao!!!!!!!!!! :D :D :D

Se l'articolo in questione non pregiudicava la tua visuale forse no ... ma di sicuro si attaccherebbero anche a questo.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Legatho il ven mag 06, 2005 11:53 am

Ohi ma non sono mica scemo per?!!!!!! Io viaggio sempre con un paio di occhiali antinfortunistici da lavoro (in poche parole lenti trasparenti di plastica) da mettere nel caso mi trovi in giro di sera con la visiera fum? come mi ? gi? successo!!!! Che poi anche quella volta mica andavo con la visiera abbassata, ero a 30 all'ora con la visiera su, ovvio!!!!!!
E poi la visiera per legge non ? nemmeno contemplata: potrei andare in giro senza che nessuno mi pu? dire niente!!!!!!!
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto