themucco ha scritto:Ragazzi, io capisco i problemi nel vivere in questi ambienti solo in parte, perchè per fortuna sono nato dove posso dire e fare abbastanza quello che voglio, avendo intorno persone "meno" malavitose che in altre parti d'italia, senza considerare che se chiamo i carabinieri, passano o trovare i vigili che fanno le multe per strada e fermano i pochissimi che stanno senza casco per multarli (esempi semplici e pacifici di vita un pò civile).
Immagino però, che se qualcosa viene fatta, mi par di vedere che non risolve tanto, o per lo meno sembra vista così dagli "altri" a cui non interessa farsi nemici i malavitosi, interpretata come "folklore" di qualche bischero che vuole trovarsi la testa di cavallo sul letto o la porta di casa incendiata (giusto per stereotopizzare un pò).
Credo tra l'altro che la politica e le forze che hanno sempre governato codesta parte d'italia, abbiano "scavato" degli alvei di "fiumi" che fanno scorrere a valle persone fidate e soldi a valanghe, che poi vengono spartiti "internos" non certo x quello a cui dovrebbero essere spesi.
Mi viene in mente lo scandalo del sindaco di Catania, medico curante di Ilvio, ma non parliamo dei casini che si stanno delineando con il sindaco di palermo attuale.
Quando però alle urne, posto in cui in teoria non vede nessuno, non li votaste in massa sul serio, forse dico forse un ricambio ci potrebbe pure essere, gente come leoluca orlando mi pare si fosse comportato bene, o sbaglio, nel senso, se alla fine toglie da un parte il "sangue" a sto tumore di merda, poi le "medicine" cioè gli interventi che vengono comunque fatti x la lotta alla malavita i loro frutti dovrebbe cominciare a farsi vedere a tutto vostro vantaggio.

[/URL]

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti