labatteria.it • Leggi argomento - Alluvione a messina...che macello!:o

Alluvione a messina...che macello!:o

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda salvodark il dom ott 04, 2009 12:58 am

una considerazione non è stata ancora fatta 2 anni fà quando ci fu capitò la stessa cosa furono destinati dei fondi (credo si chiamassero FAI o qualcosa del genere) che magicamente dalla città di messina sono spariti per andare a catania o palermo...questa è la nostra realtà purtroppo e questo c'entra poco con l'abusivismo edilizio... :x
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il dom ott 04, 2009 8:37 am

themucco ha scritto:Ragazzi, io capisco i problemi nel vivere in questi ambienti solo in parte, perchè per fortuna sono nato dove posso dire e fare abbastanza quello che voglio, avendo intorno persone "meno" malavitose che in altre parti d'italia, senza considerare che se chiamo i carabinieri, passano o trovare i vigili che fanno le multe per strada e fermano i pochissimi che stanno senza casco per multarli (esempi semplici e pacifici di vita un pò civile).

Immagino però, che se qualcosa viene fatta, mi par di vedere che non risolve tanto, o per lo meno sembra vista così dagli "altri" a cui non interessa farsi nemici i malavitosi, interpretata come "folklore" di qualche bischero che vuole trovarsi la testa di cavallo sul letto o la porta di casa incendiata (giusto per stereotopizzare un pò ;) ).
Credo tra l'altro che la politica e le forze che hanno sempre governato codesta parte d'italia, abbiano "scavato" degli alvei di "fiumi" che fanno scorrere a valle persone fidate e soldi a valanghe, che poi vengono spartiti "internos" non certo x quello a cui dovrebbero essere spesi.
Mi viene in mente lo scandalo del sindaco di Catania, medico curante di Ilvio, ma non parliamo dei casini che si stanno delineando con il sindaco di palermo attuale.:x

Quando però alle urne, posto in cui in teoria non vede nessuno, non li votaste in massa sul serio, forse dico forse un ricambio ci potrebbe pure essere, gente come leoluca orlando mi pare si fosse comportato bene, o sbaglio, nel senso, se alla fine toglie da un parte il "sangue" a sto tumore di merda, poi le "medicine" cioè gli interventi che vengono comunque fatti x la lotta alla malavita i loro frutti dovrebbe cominciare a farsi vedere a tutto vostro vantaggio. :wink:

sicuramente c'è da fare di più e sicuramente l'immobilismo di molti è ben presente, nessuno te lo nega questo.
sul non votare non ci sperare...e non mi far dire più nulla perchè altrimenti mi arrestano :oops: 8)
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il dom ott 04, 2009 10:29 am

la rivoluzione culturale di cui parli, perché di ciò si tratta considerando che il fenomeno mafia inzia con il brigantaggio nella seconda metà dell'800, spia di un fenomeno ben più profondo e complesso, che riguardava l’estraneità delle classi contadine, e quelle meridionali in particolare, al moto risorgimentale, è già in atto; solo che i mass media, sempre molto distratti su questo tema, preferiscono parlare di veline e principesse, invece di dare visibilità e voce a gente che per difendere la legalità viene ammazzata tutti i giorni. Quello che ribadisco è che questa rivoluzione culturale deve vedere impegnata tutta la nazione, perché se l'impreditorialotto del nord consente a questi signori di smaltire i rifiuti tossici della sua fabbrichetta buttandoli in mare nei posti più belli d'Italia non abbiamo fatto niente. Nessuna regione ha la mani pulite caro themucco, e te lo dico a ragion veduta dopo aver letto centinaia di migliaia di pagine (e non è una metafora) di atti processuali che hanno visto coinvolte cosche della 'ndrangheta. Se si perde questa guerra la perdiamo tutti, calabresi, toscani, campani, piemontesi, siciliani ed anche i valdostani.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom ott 04, 2009 1:09 pm

condivido :tru
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il dom ott 04, 2009 1:18 pm

quoto.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda themucco il dom ott 04, 2009 2:16 pm

Scusa, ma se hai letto bene io ho premesso che almeno qui sono "meno" malavitosi di costì, mica ho parlato di santi e benefattori, ci mancherebbe altro. :o 8)

Mio cugino è magistrato ed ha lavorato con di pietro in mani pulite ad altre cose abbastanza grosse, di merda me ne ha (per quanto possibile non infrangendo il segreto istruttorio) raccontata tanta, non casco dal pero maturo.;)

Dico solo, che se si selezionasse un pò di più la classe politica, che poi è quella che insieme al supporto della malavita tiene per le palle l' italia intera, a sto punto forse qualcosa potrebbe migliorare, anche perchè non è che abbiamo altri mezzi, se le denuncie non portano a nulla ed anzi si viene isolati e poi ammazzati da queli che abbiamo denunciati.:oops: :x

Ci vorrebbe tra l' altro una riforma giudiziare, una specie di "nuova santa inquisizione" o leggi speciali all' americana contro la mafia per epurare la malavita oranizzata. Un modo per permettere indagini più rapide, arresti più facili e processi veloci, con carcere duro a tutti ed isolamento ferreo. Non dico che si risolverebbe la cosa in via definitiva, ma di sicuro quando gli bastoni bene bene e gli tagli un pò di fili, sono costretti a ridurre i propri movimenti se non ad interrompere provvisoriamente i loro traffici, cosa che di per se (oltre all' arresto di molti loro esponenti) è una mano santa, per chi potrebbe poi investire nel sud un pò meno mafioso.;)

PS: sarei il primo ad aprire la porta del cellulare per fare arrestare l' imprenditore del nord reo di inquinare e qualt'altro, visto che sono i peggio, dato che mantengono una facciata pulita ed hanno poi il culo sporco. :x :evil:

Ma mi pare che siamo un pò OT, o per meglio dire, questo è una parte del perchè sono state fatte delle case in zone in cui l' unica cosa che doveva starci era un bell' alveo "curato" e pulito di un torrente e dei boschi a drenare acqua e a trattenere il suolo. :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il dom ott 04, 2009 7:29 pm

le leggi speciali per il sud le chiediamo tutti da tempo immemorabile, e pur non avendo promulgato, lo stato, nulla di tutto questo, pare che qualcosina si stia muovendo; si inziano a sentire dei primi sequestri di beni e, sopratutto, ci sono i primi due pentiti di 'ndrangheta, cosa mai successa finora (non so se vi siete mai accordi che di pentiti di mafia e camorra ce ne sono a camionate ma di 'ndrangheta non se ne sentiva proprio parlare...).
Non siamo affatto OT, questa è la naturale evoluzione discorsiva del perché di certe tragedie e concausa della tragedia stessa di Messina.
Quoto themucco sul fatto che il voto rimane la nostra unica e più potente arma, ma gli ultimi fatti evidenziano come l'occasione faccia l'uomo ladro e non c'è colore politico che tenga...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ott 05, 2009 9:49 am

Per quanto infatti si vede, il colore politico non è influente ad identificare il marcio, ma sono le persone marcie o meno.

Di fatti, ripartire dalla "qualità" delle persone è una cosa che la politica dovrebbe riapprioparsi, la levatura morale l' onesta il rispetto ecc..., sono parole "vuote" se messe in relazione con i politici attuali (per la gran parte è così), mentre dovrebbero essere questi i fattori che contano.
E questa mancanza si riflette nella "qualità" del confronto politico attuale, molto ma molto al di sotto di quello dei decenni passati, l' ha pure fatto presente di recente napolitano.;)

Detto ciò, una scelta dal basso dalla gente potrebbe rimpiazzare i politici attuali, ovviamente filtrando qualsiasi soggetto che non abbia i requisiti di "bontà" per essere eletto, potrebbe essere un modo per iniziare la politica 2.0 di cui si sente tanto la necessità.;) :cry:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonghetti il mar ott 13, 2009 4:07 pm

Da messinese, abitante vicino alla zona, con tanti parenti ed amici abitanti in quella zona e che ha perso due amici di 26 e 22 anni (quest'ultimo ancora disperso) nella tragedia, pur non avendo molta voglia di parlare dell'argomento, credo abbia il diritto/dovere di dire qualcosa.
Certamente anni di incuria, una deforestazione causata da incendi (ed in questo non c'entra esclusivamente la classe politica di qualsiasi colore si voglia individuare), infiltrazioni delinquenziali in tutte le varie forme hanno aumentato il disastro, ma credetemi per chi ha visto quello che è successo, queste cose contano in una certa percentuale.
Ciò che si è verificato lì è spaventoso dal punto di vista naturale. 2 Metri d'acqua in un'ora. Il mio amico è morto alla guida del Suo furgone colpito da un masso la cui grandezza era come quella del furgone stesso (un Daily).
L'abusivismo è sicuramente una piaga in una città in cui in funzione al numero di abitanti le zone dovrebbero essere realmente edificabili sono poche, ma in questa tragedia c'entra veramente poco.
Purtroppo come spesso ci capita, le Nostre tragedie sono considerate a livello italiano di serie inferiore (dire di serie B sarebbe fin troppo).
Dare la colpa ai Siciliani per la scelta dei loro rappresentanti significa non conoscere la realtà locale, dove pur cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia.
E la morale della favola resta quella che nelle tragedie altrui, messina è una della città più contribuenti (informatevi e vedete se non è vero...) ed invece adesso che la tragedia la subisce si ritrova a subire condanne di abusivismo ecc. ecc.
Forse son parole che non vi convinceranno...ma che sono la verità.
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il mar ott 13, 2009 8:04 pm

Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il sab nov 05, 2011 9:12 pm

ALLUVIONE DI MESSINA: 37 MORTI

Per l'alluvione di Messina, nessun numero verde. Nessuna raccolta fondi dai gestori telefonici. Nessuna raccolta fondi da Sky (del mio cazzo), dalla RAI (della mia minchia), da Mediaset (dei miei coglioni). Nessun ridicolo minuto di silenzio sui campi di calcio. L'abbandono mediatico più totale. GUARDATE QUI. http://www.youtube.com/watch?v=k1G0jZXS ... _embedded#!

E' vero: non tutto/tutti/tutte le cose in Italia hanno ugual valore...

Dimenticavo: SI, QUESTO, E' UN POST POLEMICO.

Immagine[/U
RL]
Ultima modifica di Groove! il dom nov 06, 2011 3:03 pm, modificato 14 volte in totale.
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il sab nov 05, 2011 9:26 pm

luca ovviamente io ho capito il senso del post e la penso esattamente come te però ci aggiungo che non ce l'abbiamo con i liguri anzi ci spiace un sacco per loro.
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il sab nov 05, 2011 9:36 pm

ovviamente.
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun nov 07, 2011 3:34 pm

Cazzo :x
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto