labatteria.it • Leggi argomento - La dieta a Zona

La dieta a Zona

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda litie il sab mag 28, 2005 3:27 pm

Sto facendo questa dieta...il mio istruttore dice che ? ottima per migliorare le <i>performance sportive</i> oltre che l'unica dieta ipocalorica che non fa perdere massa magra(si basa sul calcolo di zuccheri e lipidi in proporzione al fabbisogno proteico)ma solo grasso in maniere definitiva...

Nessuno di voi l ha mai fatta??

Ps:Mangio 6 volte al giorno(adesso ho uno spuntino di 180gr di fragole + 1 noce9,non posso pi? bere(addio sbronze) e pasta pane e riso sono una chimera....
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il sab mag 28, 2005 4:31 pm

NE HO SENTITO PARLARE MALISSIMO da alcuni esperti nutrizionisti. mah!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il sab mag 28, 2005 4:37 pm

Lascia perdere Litie, ancora non dovresti essere del tutto rincoglionito, no??
ps.ma quanto pesi?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab mag 28, 2005 4:38 pm

Ma ? la dieta che ti toglie praticamente tutti i carboidrati dall'alimentazione?
va a finire che fai un'overdose di proteine che ti mettono in difficolt? i reni...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda litie il sab mag 28, 2005 7:51 pm

ma no peso giusto..nel senso,ho un p? di pancetta dovuta ai birroni...boh,il mio istrutture dice che ? ottima soprattutto per peredere grasso.

Io voglio arrivare ad un massimo di 14/15% di massa grassa,adesso sono a circa 20% se non di +..e non va bene!!!

La dieta a zona vuole un 40% di zuccheri per? non sotto forma di farinacei ma carboidrati "zona-favorevoli" cio? zuccheri a basso indice glicemico....

boh....
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il sab mag 28, 2005 8:30 pm

La dieta a zona ? ottima, al contrario di quello che vogliono far credere alcuni ciarlatani.
E in ogni caso non ? una dieta, non fa perdere peso. ? un <b>regime alimentare</b> che aiuta a mantenere equilibrato l'organismo.
Io non la faccio solo perch? non ho voglia (? abbastanza impegnativa come cosa), ma mia sorella ? un medico e da quando la fa si vede anche visivamente che ? pi? in forma di prima. anche il suo ragazzo, e l'amico, l'amica, ecc...
Cmq litie, fatti seguire spesso, e non fare di testa tua senn? non serve a una mazza.

PS: Non ? necessario essere rincoglioniti per iniziare una dieta a zona... :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banko il dom mag 29, 2005 10:31 am

La dieta a Zona non mi piace, preferisco quella a Uomo, anche se contro squadre forti si potrebbe rivelare svantaggiosa sul piano fisico. In genere risolvo con un buon pressing sulle fasce...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda adelchi il dom mag 29, 2005 10:52 am

qualche giorno fa ho sentito un medico dello sport a una conferenza sul nutrizionismo per atleti...era abbastanza critico verso le diete particolari (a zona, solo carne, ecc..)...diceva sostanzialmente di non escludere niente, mangiare di tutto, soprattutto carboidrati (pasta,pane,riso) e verdure, meno carne e pochi zuccheri semplici (saccarosio, zucchero biancop x intenderci) e pochissimi grassi...
fare pure anche 5 pasti, 02/25% di calorie a colazione, merenda, il pranzo come pasto pi? sostanzioso, altra merenda, e una cena leggermente pi? leggera del pranzo...
poi dipende da quanto movimento fa una persona, ma a me questo sembra l'approcio giusto...
La strada ? tutta dritta, finch? non si gira.

http://www.tragoedia.net
adelchi
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il dom mag 29, 2005 11:08 am

banko ha scritto:La dieta a Zona non mi piace, preferisco quella a Uomo, anche se contro squadre forti si potrebbe rivelare svantaggiosa sul piano fisico. In genere risolvo con un buon pressing sulle fasce...

per? su Zidane farei una marcatura stretta.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom mag 29, 2005 11:30 am

litie ha scritto:Sto facendo questa dieta...il mio istruttore dice che ? ottima per migliorare le <i>performance sportive</i> oltre che l'unica dieta ipocalorica che non fa perdere massa magra(si basa sul calcolo di zuccheri e lipidi in proporzione al fabbisogno proteico)ma solo grasso in maniere definitiva...

Nessuno di voi l ha mai fatta??

Ps:Mangio 6 volte al giorno(adesso ho uno spuntino di 180gr di fragole + 1 noce9,non posso pi? bere(addio sbronze) e pasta pane e riso sono una chimera....

? una dieta abbastanza usata ultimamanete... anche la mia ex la sta facendo ha perso 15 kili da novembre... piano piano sta scomparendo... cmq ? un fatto di sbilanciamento degli zuccheri appunto o cose simili ma quando me l'ha spiegato stavo pensando ai paradiddle...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il dom mag 29, 2005 4:29 pm

Grande cosa pesare 46 Kg mentre i tuoi coetanei ne pesano 60! :D
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto