crazy diamond ha scritto:mannaggia... mi chiedi info sull'unico same che ho preparato da libro e di cui non ho appunti...![]()
fai riferimento a www.studenti.it e in bocca al lupo

cassa4 ha scritto:io ho mercoled? prossimo economia ed organizzaizone aziendale per? il programma ? diverso da quello che fai tu! non so neanche uno di quello che hai scritto...

Cann ha scritto:L'obsolescenza: L'azienda ? un sistema di fattori composto da piccole parti. Sul piano organizzativo ogni piccola parte ha la stessa importanza delle altre. Si tratta di persone, macchinari, software, gomme da cancellare, bensina dei mezzi ecc. E' possibile catalogare 2 rami: Beni Durevoli e Consumabili. Quest'ultimi sono soggetti all'obsolescenza ossia l'inevitabile processo di invecchiamento, relativamente indipendente dall'uso. I macchinari diventano obsoleti per il loro uso, il software perch? sono state commerciale versioni pi? evolute (che permettono una maggiore efficienza). L'importanza ? cruciale tanto che si riflette in contabilit? col concetto di ammortamento ovvero la quota IDEALE che stabilisce la misura in cui un'immobilizzazione invecchia (in termini di denaro) di anno in anno.
Principali differenze tra capitale di funzionamento e capitale di liquidazione: Il capitale di funzionamento come semplicemente dice la parola ? quello necessario all'azienda per eseguire la sua attivit?. Costituisce un flusso dinamico relazionato alle esigenze della stessa: maggiore in stato di espansione e minore in stato di regresso (per es.). Il capitale di liquidazione ? quello calcolato il fase di liquidazione. Tutta l'universitas beni viene tradotta in termini di denato e, una volta sotratti i debiti, si ottiene la stima del valore. Tale operazione ? sempre finalizzata ad una cessione o ad una liquidazione.
Equilibrio economico: qui il discorso ? vastissimo. In contabilit? ? meglio chiamato equilibrio finanziario e corrisponde al sostanziale pareggio di bilancio. In Economia Az ci si riferisce anche al sistema azienda come relazione tra input e output. Si ha cio? eq. econ. quando il gap tra tutte le fonti esterne sono uguali a quelle che cede l'azienda.
Ordine combinatorio e ordine di Composizione: Bh?!
Azienda come sistema aperto e dinamico: gli aziendalisti moderni considerano l'azienda come un sistema aperto. L'idea ? quella si un complesso non raccolto e chiuso in se stesso, ma che comunica a vive grazie all'ambiente circostante. Non tanto per il fatto che l'azienda produce per soddisfare i bisogni di chi sta all'esterno di essa, ma quanto perch? ? granzie all'interazione con l'esterno che essa pu? funzionare. Agli economisti piace dire spesso "l'interscambio di informazioni", ma si tratta per esempio dei rapporti con la concorrenza, le ricerche di marketing, operazione di cessioni finanziarie o chess? interessi degli stakeholders. Quindi sopratutto ci? che non ? strettamente legato allo scambio produttore-consumatore. La capacit? di adattarsi ai cambiamenti determina l'efficienza dell'azienda. La sua elasticit?. Ecco il lato dinamico: il sistema deve interagire ai cambiamenti e combattere l'entropia che porterebbe l'inerzia. Il sistema deve essere capace di plasmarsi sopra ogni forma per non rimanere fuori dal mercato e deve rimanere competitiva.
Sono stato tremendamente sintetico, ma spero un minimo d'aiuto (anche se forse troppo tardi). Quanto mi piacciono queste cose!

cassa4 ha scritto:domanda:
nozione di valore economico?

Portnoytom ha scritto:
Equilibrio economico

Portnoytom ha scritto:
Azienda come sistema aperto e dinamico

Portnoytom ha scritto:
Principali differenze tra capitale di funzionamento e capitale di liquidazione

crazy diamond ha scritto:Portnoytom ha scritto:
Principali differenze tra capitale di funzionamento e capitale di liquidazione
vado a intuito:
il capitale di liquidazione ? dato da tutte quelle acquisizioni che si sono fatte grazie all'apporto di chi detiene il capitale.
il capitale di funzionamento invece tiene conto di tutto ci? che si ? fatto considerando anche i ricavi dell'impresa: in questo caso i conferimenti dei soci non c'entrano una mazza.

crazy diamond ha scritto:Portnoytom facci sapere

crazy diamond ha scritto:Complimenti!!!
Mi spiace di non esserti stato tanto utile. La prossima volta avvertimi un po' prima

Portnoytom ha scritto:Domani ho Economia e gestione delle imprese......DU' PALLE!!!!

crazy diamond ha scritto:Portnoytom ha scritto:Domani ho Economia e gestione delle imprese......DU' PALLE!!!!
dai, ? bellissimo!
in bocca al lupo
l'ho fatto avantieri, ho preso 25.
se vuoi ho tutti gli appunti di lezione: in totale una 50ina di pagine in word. se ti interessa mandami la tua mail

Portnoytom ha scritto:crazy diamond ha scritto:Portnoytom ha scritto:Domani ho Economia e gestione delle imprese......DU' PALLE!!!!
dai, ? bellissimo!
in bocca al lupo
se vuoi ho tutti gli appunti di lezione: in totale una 50ina di pagine in word. se ti interessa mandami la tua mail
purtoppo io odio l'economia e derivati!
Non ci capisco una mazza...e poi a pelle..non so, non mi appassiona! Ti ringrazio per gli appunti, ma son ben fornito gi?![]()
Cann sono inscritto a Scienze motorie ramo biomedico...e ho sostenuto gi?:
diritto pubblico (24), organizzazione aziendale (2, organizzazione dei servizi sanitari (1
, economia aziendale, domani economia e gestione.......ditemi voi se qsta ? una facolt? "sanitaria"......

crazy diamond ha scritto:Portnoytom ha scritto:Domani ho Economia e gestione delle imprese......DU' PALLE!!!!
dai, ? bellissimo!
in bocca al lupo
cassa4 ha scritto:crazy diamond ha scritto:Portnoytom ha scritto:Domani ho Economia e gestione delle imprese......DU' PALLE!!!!
dai, ? bellissimo!
in bocca al lupo
hai un messagigo privato!

Portnoytom ha scritto:cassa4 ha scritto:crazy diamond ha scritto:Portnoytom ha scritto:Domani ho Economia e gestione delle imprese......DU' PALLE!!!!
dai, ? bellissimo!
in bocca al lupo
hai un messagigo privato!
Ho controllato ma non c? niente!
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti