labatteria.it • Leggi argomento - problema wireless

problema wireless

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sharpdressedman il dom feb 19, 2012 9:23 pm

visto che qui sul forum bazzicano anche diversi informatici provo a chiedere qui prima di rivolgermi ad altri forum "specializzati"..

allora il problema, come da titolo, è che improvvisamente non mi connetto più alla rete wireless di casa! pur mettendo la password corretta mi rimane in "acquisizione indirizzo ip" e guardando sullo stato della connessione dice indirizzo ip non valido e pur impostandolo manualmente comunque non riesce a connettersi..

la scheda è una intel pro wireless 3945.. ho provato ad aggiornare i driver ma non cambia nulla!
la cosa strana è che dando il comando ipconfig/all al paragrafo della scheda wireless mi dice supporto disconnesso, anche se invece la ricerca delle reti la fa senza problemi!

idee?
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MARY POPPINS il dom feb 19, 2012 9:25 pm

router rotto. Mica hai un pirelli o alice?
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leletto il dom feb 19, 2012 9:29 pm

Prova a connetterti con cavo di rete e a disabilitare provvisoriamente l'autenticazione Wireless, portandola da WPA/WPA2 a niente.

Occhio anche ai tastini WPS sul router. Accade a volte che il sistema venga dissociato e bisogna ripremere quel maledetto e inutile tasto.
Per fare una prova puoi disabilitare anche questa funzione, che di solito si chiama appunto WPS.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sharpdressedman il lun feb 20, 2012 11:34 am

figlio di un cane di un router!! lo sapevo che era lui!!! però non mi spiego come mai ai miei coinquilini vada tutto perfettamente.. il router non è pirelli ma è comunque fornito da fastweb, che da un sacco di questi problemi da quello che ho sentito!

boh, mo provo a mettere la chiave wep anzichè wpa, vediamo come va..

edit: entro nella pagina del router, faccio per impostare la wep e.. vedo che la password anzichè essere la solita sfilza di numeri e lettere è cambiata in "0123456789"..

come? perchè? chi? boh :oops:
l'importante è che ora funzioni! in effetti era la prima cosa da controllare.. bastardi i coinquilini che non mi hanno detto niente!

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Doc_27 il lun feb 20, 2012 12:48 pm

Avete un router in comune? Dovresti comunque provare a connetterti ad un'altro router se ne hai la possibilità. Il fatto che il PC (o quello che è) si connetta al router è ovvio, perché se si mette alla ricerca di un IP dinamico vuole dire che la connessione al router è già avvenuta. Il problema a questo punto dovrebbe risiedere nel modem stesso.
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sharpdressedman il lun feb 20, 2012 2:37 pm

si abbiamo un router in comune.. come dicevo la password è misteriosamente cambiata, ne ho preso atto e l'ho rimessa giusta ;)

sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Doc_27 il lun feb 20, 2012 2:54 pm

Ok. :D
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FuckinComic il lun feb 20, 2012 4:46 pm

con fastweb in genere la rete wifi va cambiata periodicamente di canale, ha 13 "canali" infatti, impostabili dalla myfastpage, che vanno (per dirla sporca) in saturazione quasi :D

quindi qundo avverti questo problema di password o semplicemente connettendovi tra voi va alquanto lenta o adirittura sconnette uno dei pc, basta cambiare canale o resettare la rete, cambiando ad esempio il nome, il canale e la password. ci vuole ben poco :D
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto