labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per palestra!


Consiglio per palestra!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Diddle il gio feb 23, 2012 9:50 am

Sicuramente uno sport pallamunito è più divertente che spaccarsi i maroni su un attrezzo per pesistica o rimanere tre quarti d'ora su un tapis roulant. Quindi ben venga!
Altra cosa che hanno detto già sopra ma vorrei ribadire è che, a parità di calorie ingerite, distribuirle in 4-5 pasti al giorno anzichè 2 grossi, aiuta il fisico a bruciarle maggiormente.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Avatar utente
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: gio set 22, 2011 1:36 pm
Località: Milano

Messaggioda kemto il gio feb 23, 2012 9:53 am

Eh infatti, è proprio questo il punto, se non mi diverto non combino nulla!
Ora il problema sarà trovare i soldi per pagare le lezioni :lol:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
Avatar utente
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5440
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:10 am
Località: Pordenone/Padova

Messaggioda MASTERCUSTOM il gio feb 23, 2012 10:14 am

Ciao, pratico due sport importanti, tra cui uno a livello agonostico. Considerando il tuo problema, ci vorra' qualche mesetto, ma sopratutto una costanza e un duro impegno. Primo, l'alimentazione, devi radicalmente mangiare in modo diverso e corretto! Questo gioca il 90% di tutto il discorso, e' inutile ammazzarsi di flessioni e corsette, poi rientrare a casa e divorare tutto! Anzi e' peggio. Comincia con un attivita' di corsa leggera, io ti consiglio una volta abituato, 40 minuti al giorno di corsetta non troppo impegnativa, ma nemmeno passeggiate. Quando sei stanco abbassi il ritmo, ma senza andare al passo, come recuperi torna al livello precedente. Ti ci abituerai se lo vuoi davvero, e fidati che in qualche mese sarai un altra persona. Addominali e esercizi vari non sono indispensabili quando hai una massa grassa abbastanza pronunciata come la pancia, ma serviranno piu' in la per darti una definizione. Ora devi solo bruciare e assorbire poco. Un arma letale per bruciare calorie in modo velocissimo, rinforzare e definire, e' la semplice corda da salto. 15 minuti al di' son come 40 min di corsa, se hai costanza, e se riesci a fare riprese da almeno 3 minuti con soste di 1 minuto e' piu' che sufficente. Buona fortuna :D
Avatar utente
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 592
Iscritto il: mar gen 22, 2008 11:34 am

Messaggioda Alov il gio feb 23, 2012 7:50 pm

Augusto ha scritto:Se vuoi mettere 3 kg de petto devi fare anche i pesi. Se vuoi avere un fisico tonico e che funzioni i pesi è meglio evitarli.

Non sono affatto d'accordo. Non capisco proprio perchè dire addirittura di EVITARE i pesi... :oops:
Vedo tuttavia che è una idea diffusa... :oops:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Avatar utente
Alov
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1429
Iscritto il: mer giu 27, 2007 1:32 am
Località: Garbagnate
facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Augusto il gio feb 23, 2012 7:53 pm

Leggi bene.

Se vuoi avere un fisico tonico e che funzioni


Significa un equilibrio fisico funzionale senza pretese particolari. :)
I pesi alla lunga portano a degenerazione le articolazioni e i legamenti.
Ricordiamo che i muscoli aumentano lo spessore delle fibre e aumentano in massa, ma i legamenti, tendini e articolazioni restano le medesime.

Questo utilizzando carichi molto pesanti e alla lunga, senza i giusti riposi, ecc. Come al 90% dei frequentatori abituali della palestra. :D
In più se il tuo "personal trainer" non fa che dirti "spigni, spigni".
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Avatar utente
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2449
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:25 am
Località: Roma

Messaggioda Alov il gio feb 23, 2012 8:47 pm

:D :D :D
Ovvio che il personal trainer deve essere COMPETENTE, mi sono dilungato sull'argomento più sopra. L'allenamento deve basarsi su cicli di carico e scarico, cazzi e mazzi...

Tuttavia non credo che si possa affermare che chi fa pesi non abbia un fisico tonico e funzionante! :D :o 8)
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Avatar utente
Alov
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1429
Iscritto il: mer giu 27, 2007 1:32 am
Località: Garbagnate
facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti