Ciao ragazzi, mi chiamo Francesco e premetto che non sono un batterista, bensi un chitarrista! Vi chiederete il perchè della mia presenza qui.. be in realtà la batteria è uno strumento che mi ha sempre affascinato e mosso da questo spirito anni fa comprai con il mio amico una batteria per una piccola saletta prova personale, in questo mesetto l'ho rispolverata e sto cercando di aggiustarla al meglio perchè mi piacerebbe picchiare un pò sopra (non sono del tutto una pippa qualcosina la so fare!

) la batteria in questione è un "CIAMBOTTO" (insieme misto) di pezzi, la cassa è un fusto in legno non meglio identificato 22x14, un tom Pearl export da 13", rullante 14x4 basix e un timpano (non linciatemi) da 16" ROYTEK... come piatti ha un Hi-Hat Meinl Rakes 14" e un Ride Meteor by Meinl da 20". Bene presentata la batteria vi illustro brevemente la storia del suo "ritorno" in auge, quando sono tornato a sballarla dal cartone in cui era conservata, avevo rimosso che la grancassa fosse ridotta malaccio.. pelli assolutamente da cambiare, cerchio e tiranti posteriori inesistenti e piedini poggia cassa saltati.. mi sono armato di un pò di tempo e di Google e ho trovato conforto in questo forum, che fino ad oggi prima di iscrivermi mi ha fornito un sacco di dritte. Detto questo spero al più presto di postare un paio di foto della batteria completa e della cassa, che per il momento è ancora work in progress per il "restauro" e di poter chieder consigli a voi che siete esperti in materia. Saluti a tutti!
Francesco