labatteria.it • Leggi argomento - Canone Rai (Raffaele se ci sei batti un colpo!)

Canone Rai (Raffaele se ci sei batti un colpo!)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda dariogreat il mer feb 22, 2012 10:48 pm

Lollo potresti gentilmente spiegare piu nel dettaglio cosa è successo e come ti sei comportato tu??

A breve potrei essere nella tua situazione, e visto che di sti periodi i topic sul canone fioccano mi è saltata la pulce all'orecchio. Non perchè 100 e qualcosa euro mi mandino in malora però visto che sono anni che non guardo la tv e il mio apparecchio televisivo funge solo da schermo mi girerebbero i maroni.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda raffaele il gio feb 23, 2012 10:43 am

Sono appena rientrato dalle laccadive, isole davvero da sogno, pesci di 30 chili, capanne, gente povera ma più felice di noi, mare cristallino e ...niente tv .Nessuno aveva la tv, magari se vi trasferite la (tre voli aerei più barca-6 ore di navigazione se si trova il mare calmo-) non pagherete mai più il canone rai :D .
Dunque fate come volete ma vi do alcune dritte poi, liberi di agire come vi pare.Non esiste un vero e proprio canone rai infatti non è una vera e propria tassa rai sulle trasmissioni ma un contributo obbligatorio per il possesso di Tv anche se magari è rotta e la usate solo per metterci i pesci dentro.Se avete una Tv e avete in passato pagato regolarmente il canone rai e ora non ve ne frega niente della TV dovete necessariamente chiedere di far sugellare la vostra televisione altrimenti rischiate (ma magari vi va anche bene e non succede nulla) vedervi notificata una cartella esattoriale con canoni arretrati non pagati, interessi vari e sanzione, oltre a spese per recupero credito.
Dunque quali sono le mosse da fare per evitare questi eventuali problemi:
1) mandare lettera a.r. all'ufficio abbonamenti Tv di Torino (cercarlo in rete che lo troverete facilmente) e chiedere che vengano a suggellarvi (non verranno mai o forse si, ma intanto vi mettete in regola) la Tv e copmpilare apposito modulo che si trova in rete (basta cercarlo un pò).
2)Pagare la relativa somma di circa 5 euro per la disdetta abbonamento canone Rai e inserire copia nella raccomandata che invierete (troverete in rete tutti i dati per la compilazione del bollettino)
3)Fare copia di tutto e conservare.
4)non pagare più il canone rai.
Ricordate però che dal momento del pagamento (5 euro circa) si è esentati dal canone solo a partire dal gennaio successivo al pagamento.
Tutto qui, non c'è altro da aggiungere, basta cercare un pò in rete e troverete tutto a completamento di quanto suddetto.
:wink: Av, salut, mi sa che fra un pò partirò per papua e new g.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il gio feb 23, 2012 11:13 am

io invece ho fatto autodichiarazione che non possiedo tv e parecchi atti a ricevere segnale, come da modulo previsto, mandato raccomandata a.r..
Come i tuoi amici delle laccadive, pure io son felice senza quell'aggeggio.

o.t. sul discorso che in queste isole siano felici a prescindere, ho qualche personale perplessità in merito, ricordo che le isole samoa, paradiso tropicale, è uno dei posti dove la gente si suicida di più, ecco, giusto per rovinare il tuo interessante intervento vacanziero.
Morale, sono str invidioso della tua vacanza, e di quelle future, restituiscimi il logo che ti disegnai o vengo a ferrara e ti rigo le batterie!

Ciao Raffa! :tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il gio feb 23, 2012 11:33 am

Dirty, perchè non vieni con me in agosto.Viaggio facile e non costoso.Si parte con viaggi dell'avventura e poi se non aggrada la company si va in escursioni da soli.Meta programmata, madagascar oppure, un pò più difficile, papua e new g. Guarda che dico davvero.Per me viaggiare è come suonare o dipingere, importantissimissimo.
Il discorso felicità è troppo complesso da affrontare ora e comunque è da alcune ore che sto in internet a controllare la posta arrivatami in questi giorni di assenza e non ho ancora finito ... :o Secondo me la felicità sta in chi ha poco e non sa cosa sia il molto proprio perchè non può aspirare al molto per il semplice fatto di non conoscerlo e godendosi del poco che ha vive meno stressata di noi.Alle laccadive non ci sono suicidi, la gente vive in capanne , le strade sono sabbia e al posto di quello che normalmente vediamo noi, ci sono solo palme, caprette e polli.Vabbè il discorso sarebbe più complesso, scusami ma devo continuare a leggere la posta poi ricomincia il solito giro di telefonate ecc ecc ciao.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il gio feb 23, 2012 11:42 am

O.T. eh, con i pargoli piccoli, no no, è già tanto che riesco ad andare sul water senza che un figlio venga a tenermi la mano e mi chieda di raccontargli la fiaba di Sandrino, chissà come mai, si chiederà mio figlio, mio padre è sempre rosso in volto, mentre mi racconta di Sandrino, poi si sente un toffo nell'acqua, e papà non è più rigido e rosso in volto.

:lol: :lol: :lol:

Hai ragione, sulla felicità l'argomento è lungo e complesso, allora in bocca al lupo per i tuoi viaggi, io penso il primo serio lo farò tra un paio d'anni.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il gio feb 23, 2012 4:43 pm

No problem.Ho amici pescatori estremi che stanno aprendo un nuovo itinerario: eritrea isole dahalak (o qualcosa del genere).Tra qualche anno saranno meno "estreme" ma sicuramente interessanti, hai tempo per decidere :wink:
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio feb 23, 2012 6:04 pm

Altro metodo empirico, butti via la vecchia tv e il vecchio pc alla discarica, ti fai fare la ricevuta da una discarica di componenti elettronici.
Poi raccomandata con ricevuta di ritorno alla rai e dici, non ho più dispositivi per vedere la tv, smetto di pagarvi il canone, dal quel momento non paghi più ed archivi tutte le mail minatorie che ti invieranno di anno in anno, dato che non hai più nulla con cui vedere la tv. 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven feb 24, 2012 8:22 am

raffaele ha scritto:No problem.Ho amici pescatori estremi che stanno aprendo un nuovo itinerario: eritrea isole dahalak (o qualcosa del genere).Tra qualche anno saranno meno "estreme" ma sicuramente interessanti, hai tempo per decidere :wink:

io mi preparo per Alaska, perlomeno, inizio a sognarmi un viaggio in quel posto, sperando entro 10 anni di riuscire ad andarci.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar lug 10, 2012 7:38 pm

Signori, siamo passati al secondo stadio: le minacce.

http://www.julienews.it/notizia/cronaca ... a_2_1.html

Mi è arrivata questa merda, vedrai che mi convocano dalla guardia di finanza. Io dichiaro di non avere tv, piuttosto vado in prigione.
:o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mar lug 10, 2012 8:04 pm

Gia' anche io in questi giorni sono ad un bivio:arrivata la notifica da equitalia vorrei tanto mandarli affanculo.....oppure pagare con maggiorazione annessa.
Il canone è intestato a mia madre,dite che si potrebbero rivalere sulla sua pensione?? :evil: :evil:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar lug 10, 2012 9:08 pm

occhio che se c'è già un canone DEVI pagare altrimenti rompono le palle sul serio :o

L'importante è non averlo mai avuto.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mar lug 10, 2012 9:11 pm

bonehead2 ha scritto:occhio che se c'è già un canone DEVI pagare altrimenti rompono le palle sul serio :o

L'importante è non averlo mai avuto.

Porca vacca..l'abbiamo sempre pagato,ora mi girano le palle visto che i canali rai sarà' 2mesi che non li ricevo piu' :evil: :evil:

Tocca pagare?? e disdire il canone come ho letto qualche post precedente??
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar lug 10, 2012 9:14 pm

Cioè come funziona...la sanatoria ti costa 68 euro, mentre il canone 105? Allora conviene. :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Varo il mer lug 11, 2012 9:46 am

l'articolo nel link postato dal bone mi sembra assurdo.. ci sono una serie di numeri a caso che mi fanno dubitare della serietà e della corrispondenza alla realtà di tutto quanto è stato scritto. :oops:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il mer lug 11, 2012 10:07 am

per me dovrebbero mettere in galera quelli della rai per le trasmissioni che danno.
dovrebbero pagarci a noi ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer lug 11, 2012 11:42 pm

Io e un mio collega abbiamo ricevuto quella lettera!!!
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Varo il gio lug 12, 2012 8:15 am

sulla lettera infatti non dubitavo, anche perchè l'avevi già scritto.. sono le cifre che sono tirate in ballo
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il gio lug 12, 2012 9:05 am

Vi ho già scritto come evitare problemi...occhio che con questo governo non si scappa.Stanno raccimolando e tagliando fondi dovunque e non si fermeranno.Non è terrorismo ma una azione robotica senz'anima che colpisce indiscriminatamente tutti, al fine di salvalre il sistema monetario euro-dollaro /banche -politica (discorso complesso che può essere frainteso e lo chiudo subito)quindi, nel caso del canone rai, le vie sono due, o pagate oppure mandate disdetta come detto sopra a valere però per l'anno successivo all'invio.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto