labatteria.it • Leggi argomento - Negozi fotografia

Negozi fotografia

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Headbanger82 il ven ago 03, 2012 8:52 am

Sisi esistono obiettivi solo macro e obiettivi che hanno la funzione selezionabile, questo va a cambiare il comportamento della messa a fuoco e generalmente la funzione é inseribile dopo una certa lunghezza (il mio Tamron 70-300 può andare in macro dopo i 180mm) proprio per la natura di fotografia da dettaglio della macro stessa.
Cavalletto obbligatorio come dice Pietrodrums, consiglio Manfrotto!
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Andreapz il ven ago 03, 2012 10:28 am

Headbanger82 ha scritto:Sisi esistono obiettivi solo macro e obiettivi che hanno la funzione selezionabile, questo va a cambiare il comportamento della messa a fuoco e generalmente la funzione é inseribile dopo una certa lunghezza (il mio Tamron 70-300 può andare in macro dopo i 180mm) proprio per la natura di fotografia da dettaglio della macro stessa.
Cavalletto obbligatorio come dice Pietrodrums, consiglio Manfrotto!

allora non sono rimbambito del tutto :D

per quanto riguarda le domande: principalmente fotografo alla luce del sole, e abitando in campagna/montagna i soggetti di certo non mancano e li potete immaginare. diciamo che la macro non è una priorità però se è "inclusa" nell' obiettivo non mi dispiace :)
Andreapz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pietrodrums il ven ago 03, 2012 10:31 am

cosa fotografi di piu e a che focali?
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andreapz il ven ago 03, 2012 10:42 am

paesaggi, piante, se capita qualche animale... focale bassa principalmente quindi soggetti luminosi
Andreapz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pietrodrums il ven ago 03, 2012 10:45 am

Andreapz ha scritto:focale bassa principalmente quindi soggetti luminosi

questa non l'ho capita..

se usi focali basse come mai punti ad un tele?! focali basse per me non superano indicativamente i 50mm, ovvero se è così ti consiglio il tamron 17/50 2.8 che trovi indicativamente tra i 250-300 euro non stabilizzato, per quello stabilizzato aggiungici una settantina di euro
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andreapz il ven ago 03, 2012 10:47 am

pensavo ti riferissi al rapporto focale... per la lunghezza fino ad ora non per mia scelta non posso andare oltre il 55! per questo vorrei prendere un teleobiettivo
Andreapz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il ven ago 03, 2012 10:59 am

per renderti un po' conto delle differenze tra obiettivi questo sito è molto comodo

http://www.pixel-peeper.com/

praticamente un motore di ricerca di immagini per obiettivi/reflex

Comunque se le esigenze son quelle vai tranquillo col 55-250

Poi se e quando vorrai cambiare il tappo del kit, col Tamron 17-50 (se becchi un esemplare fatto bene) non sbagli :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Andreapz il ven ago 03, 2012 11:01 am

stavo vedendo il tamron 70-300 stabilizzato... che ne dite? anche se siamo su un' altra fascia di prezzo
Andreapz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Headbanger82 il ven ago 03, 2012 11:05 am

Io evitei lo stabilizzato, gusto personale... si é fotografato per un secolo senza stabilizzazione e non erano problemi... quando vai sul lungo il cavalletto rimane obbligatorio.
Comunque si fa sempre confusione tra lunghezza focale e apertura... é un classico.
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Andreapz il ven ago 03, 2012 11:08 am

stabilizzato o no, che ne dite del tamron? [url]http://www.tamron.eu/it/obiettivi/tabella/single/product/sp70-300-f4-56-di-vc-usd-2.html?tx_keproducts_pi6[cam]=&tx_keproducts_pi6[vc]=false&tx_keproducts_pi6[sp]=false[/url]
Andreapz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il ven ago 03, 2012 12:17 pm

io rimarrei sul 55-250 canon

d'accordo per il cavalletto, ma quando si è in giro non sempre è possible o si ha voglia di portarselo dietro e se si ha un tele stabilizzato non fa schifo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Andreapz il ven ago 03, 2012 2:18 pm

mi sto per convincere del tamron, girando un pò sto trovando dei prezzi poco superiori ai 300 €, paraluce compreso..
Andreapz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pietrodrums il ven ago 03, 2012 2:50 pm

io non lo prenderei in quanto come luminosità è peggio del tuo! poi ripeto, non hai specificato bene a cosa ti serve. tieni presente che ogni obiettivo o ogni famiglia di obiettivi ha un suo "uso" predefinito. ti faccio un esempio paradossale...prenderesti mai un tele bello lungo per fotografare in casa o ritratti? direi di no..
quindi fatti la domanda inversa e riesci a capire qualè l'obiettivo giusto per te. occhio che nella fotografia la qualità si paga, la risoluzione idem.
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andreapz il ven ago 03, 2012 4:11 pm

forse non mi sono spiegato bene all' inizio. vorrei avere qualcosa da affiancare al 18-55. quindi un teleobiettivo. non sono professionista e non mi va di spendere millemila euro. credo che in tutto (specialmente quando si tratta di elettronica) ci sia sempre qualcosa migliore di qualcos' altro, per questo penso sia inutile ricercare la perfezione, quando si ha bisogno di un punto di partenza! :) sono partito dal canon ma leggendo le vostre e altre opinioni ho cambiato idea visto che effettivamente sembra si valere per quello che costa ma non essere poi qualcosa di così eccezionale, per questo mi sono diretto sul tamron che ha dei prezzi molto inferiori ai canon visto che un canon equivalente viene almeno il doppio. per quanto riguarda "che cosa fotografare" ripeto, principalmente sono uscite diurne in campagna/montagna (paesaggi, alberi, animali e tutto quello che si può incontrare). Cerco qualcosa che possa adattarsi IL PIU' POSSIBILE (nei limiti naturalmente) alle varie situazioni. :)
Andreapz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Headbanger82 il ven ago 03, 2012 4:27 pm

Se lo usi all'aperto o se hai modo di appoggiarti (o usando un cavalletto) per aumentare i tempi di esposizione anche il Tamron andrà benissimo per un uso domestico/dilettantistico.
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Andreapz il ven ago 03, 2012 4:32 pm

scusate se insisto ma vorrei fare il maggior numero di paragoni possibile... visto che stiamo salendo a 300€, che cosa si trova su questo prezzo?
Andreapz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il ven ago 03, 2012 6:51 pm

non hai tante scelte, i tele più comuni sono o sigma o tamron 70-300 o canon 55-250

ma lo vuoi nuovo? se giri i forum sono zoom molto facili da trovare, perchè appunto utilizzati dai neofiti e poi rivenduti quando si vuole far l'upgrade

i siti più frequentati sono zmphoto.it canonclubitalia.com photo4u.it

150 euro un 55-250, ad esempio: http://www.canonclubitalia.com/public/f ... 66744.html

poi non è che uno è una meraviglia e gli altri fan cagare, più o meno siam lì, tutti zoom che van benino alle focali intermedie

qui vedi tanti obiettivi per le canon aps-c confrontati tra loro:

http://www.photozone.de/canon-eos
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Andreapz il ven ago 03, 2012 10:33 pm

grazie mille per le info :D preferirei comprare roba nuova ma non escludo niente..
Andreapz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto