Ciao a tutti,mi chiamo Andrea e sono nuovo di questo forum.Abito in provincia di Varese e ho 25 anni. Complimenti per il sito perch? lo trovo veramente molto bello e molto utile per tutti coloro che si interessano di batteria e di tutto ci? che ne ? legato. Per quanto mi riguarda ho suonato la batteria per parecchi anni con vari gruppi e tuttora la suono anche se da ormai cinque anni ho spostato la mia attenzione su altro. Visto che il sito ? frequentato da molti batteristi sono curioso di sapere se qualcuno conosce cosa sia un "Drum & Bugle Corp". Ne avete mai sentito parlare? Forse qualcuno avr? visto il film "Drumline", da poco disponibile in Italia, che d? una prima (anche se vaga) idea di cosa parli. Si tratta di un modo di fare musica e spettacolo sviluppato soprattutto in USA e in poche parti dell'Europa (principalmente in Olanda) e che da qualche anno sta prendendo piede anche in Italia.Tra gli elementi che formano questi gruppi c'?.
una sezione di circa 10 elementi chiamata PIT e formata da percussioni a tastiera (xylo,vibrafoni e marimbe), Timpani e qualsiasi tipo di percussioni siano necessarie allo show;
un?altra sezione chiamata Battery, formata da 19-20 elementi, e composta da 3 tipi di strumenti a percussione: Snare, Tenors e Bass.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi conosce questa realt? che per un appassionato di batteria e percussioni ? fantastica e piena di spunti.
Ciao e a presto,
Andrea

group"