labatteria.it • Leggi argomento - Vorrei lavorare all'estero! HELP ME!

Vorrei lavorare all'estero! HELP ME!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Padmat il sab set 29, 2012 9:32 am

L'australia l'ho vista "velocemente" nel 2008, e mi era piaciuta, soprattutto mi ha sempre attratto provare a vivere su una grande città.

L'australia è un paese diversissimo dal nostro, molto moderno, molto aperto.
Ho scelto di andare la per un periodo per fare un'esperienza di vita e ho pensato che visto che non ho la morosa, che ho mollato gli studi e che per il momento non so cosa voglio fare nel mio futuro, fare un'esperienza così potesse solo essere un arricchimento personale sia dal punto di vista pratico (imparare una nuova lingua) sia dal punto di vista umano (vivere staccati dalla famiglia e dai propri cari).

Dell'Australia mi piace la natura: baie, spiagge e soprattutto luoghi "incontaminati" perchè esistono posti dove l'uomo non è stato invasivo. Tutta questa natura incontra poi nelle coste grandi città (tipo Sydney che sarà la mia meta) dove ci sono anche buone possibilità di lavoro.

Fattore importante è la possibilità di avere un visto che ti permetta anche di lavorare pur essendo un turista (cosa che negli stati uniti non c'è), quindi un motivo in più per scegliere l'australia come meta per questa esperienza!
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sam_K1 il sab set 29, 2012 10:28 am

Veleno Puro ha scritto:Penso che ogni essere umano abbia il sacrosanto diritto al raggiungimento della propria felicità, sia essa in Italia, in Inghilterra o nel Burundi.

Dare del "complice" a qualcuno (che magari è sempre stato onesto e giustamente dopo un po' si è rotto le balle) per la merda che c'è in giro soltanto perchè ha espresso il desiderio di andar via dall'Italia, è un po' come accusarlo di compicità nel furto della sua auto nonostante l'antifurto.

Sarebbe stato molto più giusto, secondo me, augurare al buon Giampy la buona fortuna senza dargli del "complice" o dello smidollato.

In ogni caso tranquillo che l'Italia non si svuoterà, espatriare non è cosa da tutti.

Ti sbagli, è come accusare di complicità nel furto quello che per svogliatezza non ha messo l'antifurto alla macchina, e poi si lamenta se gliela rubano.

Per me uno può fare quello che vuole, però ciò non toglie che io mi faccia delle opinioni su certe situazioni.
Ho un amico che è stato 6 mesi in Spagna e adesso va in Scozia, ma lo fa perché vuole vedere posti nuovi, non perché si lamenta che qui le cose vanno di cacca.
Poi c'è anche da dire che non è che all'estero sia tutto questo paradiso, alcune cose sono meglio che qui, ma altre sono peggio, non illudiamoci.

Per migliorare le cose qui basterebbe anche solo comportarsi da persone oneste e civili: c'è toppa gente che si lamenta e che poi è la prima a non chiedere la fattura al dentista o che cerca di ottenere favori grazie ad amicizie e conoscenze.
Ma allora che ti lamenti a fare?
Io non è che sto accusando di questo chi ha aperto il topic, neanche lo conosco, però certamente non mi pare il caso della persona che vuole andare all'estero per ampliare i propri orizzonti. Mica ho dato del complice a lui, figuriamoci se mi permetterei! Non lo conosco!
Però dalle premesse questa mi sembra la classica storia del giovane che vuole andarsene soprattutto perché i problemi sa quali sono per sentito dire, più che per averli sperimentati sulla propria pelle.
Poi è chiaro che potrei anche sbagliarmi, ci mancherebbe, io non voglio giudicare proprio nessuno.
Poi ripeto, ogni caso è storia a sé.

Poi oh, per me uno può andare dove vuole e fare quello che vuole, in tanti all'estero hanno trovato il paradiso, in tantissimi sono tornati con la coda tra le gambe e in tanti sono rimasti là a vivere peggio che qui.
Sono scelte.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il sab set 29, 2012 11:04 am

io preferirei non sperimentare sulla mia pelle i problemi dell'Italia asd
e anzi, visto che stiamo parlando di lavoro e non di noccioline, ben venga la via di fuga facile (che poi facile non è) all'estero
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il sab set 29, 2012 11:06 am

Secondo me non c' entra niente tutto il discorso degli ideali, di lottare o di arrendersi.....Sam sei una perdita di tempo, se vuole partire perchè qua non c' è lavoro, oppure perchè qua fa troppo caldo.....cosa cambia? Ammettiamo anche che voglia "scappare" dalla nostra brutta situazione..........è deciso ad andare, fa bene! Per vedere posti nuovi è giusto.....per cercare lavoro è sbagliato? Sam....fai il favore....e auguragli anche tu buon viaggio :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il sab set 29, 2012 11:07 am

Prendi bagagli e tutto e vai in ticino in Svizzera.
ORA! :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giampy89sr il sab set 29, 2012 11:19 am

@buddydrum: dove mi consigli di concentrare la mia ricerca di lavoro? ristorazione?

@padmat: hai già trovato lavoro in Australia? E casa?
Pearl DLX Professional Series
2 Box DrumIt Five

" My heart beats like a drum!! "
Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Padmat il sab set 29, 2012 11:36 am

No niente lavoro, vari annunci di lavoro richiedono di presentarsi sul posto di lavoro.
Non ho neanche casa, ho prenotato la prima settimana in ostello e poi vedrò la!!
Per quanto riguarda la casa è sempre meglio non prendere accordi prima di toccare le pareti con mano, con belle foto si può far sembrare un casone di campagna come se fosse una reggia!
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jian il sab set 29, 2012 11:45 am

Io, nonostante tutto il marcio che c'è in giro, amo l'Italia!

L'esperienza di lavoro all'estero nella mia ottica la vedo come un modo per crescere e conoscere altre culture, ma se andassi a lavorare all'estero lo farei per poi tornare in Italia, e cercare di migliorarla! ;)

Detto questo, in bocca al lupo Giampy89sr! :)
Jian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Padmat il sab set 29, 2012 11:56 am

@jian: e un in bocca al lupo a me no??? :lol: :lol:

Comunque anche per me è così! Il mio paese è pur sempre il mio paese, e non rinnegherò mai la mia "italianità".
Non viviamo in un paese vuoto di tutto, abbiamo una storia, una cultura, un'arte e una natura (mettiamoci pure la cucina) senza paragoni rispetto a tutti glia altri paesi del mondo, e per queste cose gli italiani sono rispettati negli altri paesi.

La nostra Italia merita di essere salvata, ma prima che gli italiani inizino a muoversi devono realizzare che non bastano i metodi convenzionali...
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jian il sab set 29, 2012 12:00 pm

No. [cit.] :lol: :D

In bocca al lupo anche a te Padmat!! :wink:
Jian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Sam_K1 il sab set 29, 2012 12:01 pm

viper86 ha scritto:Secondo me non c' entra niente tutto il discorso degli ideali, di lottare o di arrendersi.....Sam sei una perdita di tempo, se vuole partire perchè qua non c' è lavoro, oppure perchè qua fa troppo caldo.....cosa cambia? Ammettiamo anche che voglia "scappare" dalla nostra brutta situazione..........è deciso ad andare, fa bene! Per vedere posti nuovi è giusto.....per cercare lavoro è sbagliato? Sam....fai il favore....e auguragli anche tu buon viaggio :a:

Permettimi di dire che le persone che perdono tempo sono i disillusi o i finti disillusi come te (con tutto il rispetto), che appena vedono l'ostacolo in lontananza pensano già a come aggirarlo, anziché a come saltarlo.
Non vuoi impegnarti per migliorare le cose?
Ok, vai pure, ma finché stai qui non ti lamentare, e non danneggiare me che vivo da persona onesta.
E' vero, di lavoro in giro ce n'è poco, ma lasciami dire che nella miriade di colloqui che ho fatto ho visto un sacco di gente che faceva la pretenziosa solo perché aveva una cacchio di laurea... Un bell'80%, a stare bassi. Una laurea ce l'ho anch'io, ma ho preso il primo lavoro per cui mi hanno scelto, che per fortuna non è per niente male!
Ma fidati che se hai veramente voglia di lavorare il lavoro c'è... Al mercato del pesce, a raccogliere la spazzatura alle 5 di mattina, a fare il lavapiatti, ma in quanti lo fanno?
Io di italiani ne vedo ben pochi. E che differenza c'è a fare il cameriere qui o in Australia? Che la parli inglese? Il caposala lo puoi diventare anche qui se sei bravo, e non te lo dico per sentito dire.
Solo che se questa cosa succede ad un italiano all'estero allora sembra una cosa incredibile e fuori dal comune.

Padmat ha scritto:La nostra Italia merita di essere salvata, ma prima che gli italiani inizino a muoversi devono realizzare che non bastano i metodi convenzionali...

E quali sono quelli non convenzionali? Andarsene?
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Padmat il sab set 29, 2012 12:22 pm

Non è sufficiente pagar le tasse o votare il politico migliore...questo intendo
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sam_K1 il sab set 29, 2012 12:48 pm

Ok, e secondo te invece è meglio abbandonare le cose al loro destino andandosene? Se un po' più di persone cominciassero semplicemente a fare il loro, senza essere dei supereroi, allora le cose comincerebbero ad andare meglio. La classe politica di un paese è l'espressione di chi lo abita.
Tamburo Formula 22-12-14
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda viper86 il sab set 29, 2012 1:09 pm

Non ho parlato per niente nel mio ultimo post, di lavoro, delle cose che vanno male etc....

Mi sono concentrato sul fatto che Giampy vuole partire (perchè saranno cazzi suoi....) e a mio avviso merita il nostro appoggio, perchè è una cosa che vuole lui; non ha chiesto parto o non parto?.........Vuole soltanto consigli partendo dsal presupposto che ormai è deciso a partire.
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Padmat il sab set 29, 2012 1:13 pm

Sam_K1 ha scritto:Ok, e secondo te invece è meglio abbandonare le cose al loro destino andandosene?

Mi pare d'esser stato chiaro che secondo me non è andandosene che si risolvono i problemi...nel caso non lo fossi stato lo ribadisco ora.
Andando via non si aiuta l'italia!

Sam_K1 ha scritto:Se un po' più di persone cominciassero semplicemente a fare il loro, senza essere dei supereroi, allora le cose comincerebbero ad andare meglio.

Cosa intendi con "fare il loro"?? se intendi pagar le tasse e fare quello che ci vien detto dall'alto allora dico NO!!!

Sam_K1 ha scritto: La classe politica di un paese è l'espressione di chi lo abita.

Io direi che è l'espressione di chi se lo merita!
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leletto il sab set 29, 2012 1:43 pm

Io sto abbastanza bene qui in Italia, non mi lamento. Mi trattiene qui la famiglia, gli amici, il fatto che arrivo a fine mese un po' a fatica ma senza grossi problemi. Se avessi problemi economici e tutto il resto andasse male non guarderei i confini fittizzi, che, in realtà, esistono solo nella nostra testa e me ne andrei.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tamaiolo indipendente il sab set 29, 2012 2:18 pm

Giampy89sr : fagli una telefonata ! Non ti mangiano Mica !
Comunque mi sà proprio di si ! ;)
Buona fortuna Man ! :tru
-Mapex BlackPanther Blaster kit 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
-Mapex Saturn Blue Sparkle Burst 8x7/10x8/12x9/14x14/16x14/22x18 Limit.Edition.
Pearl demon drive double.
Pearl reference steel 14x6,5
Pearl reference brass 14x6,5
Mapex sledgehammer 14x6,5
Sabian B8, Meinl classic custom extreme metal china 18" , Ufip Bionic crash 21" (Vendo)
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giampy89sr il sab set 29, 2012 3:04 pm

@tamaiolo indipendente: grazie fratello ti tengo aggiornato!
2 Box DrumIt Five

Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tamaiolo indipendente il dom set 30, 2012 7:49 am

;D :)
-Mapex BlackPanther Blaster kit 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
-Mapex Saturn Blue Sparkle Burst 8x7/10x8/12x9/14x14/16x14/22x18 Limit.Edition.
Pearl demon drive double.
Pearl reference steel 14x6,5
Pearl reference brass 14x6,5
Mapex sledgehammer 14x6,5
Sabian B8, Meinl classic custom extreme metal china 18" , Ufip Bionic crash 21" (Vendo)
Soultone Fxo12 20" crash
tamaiolo indipendente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il lun ott 01, 2012 12:39 pm

viper86 ha scritto:Non ho parlato per niente nel mio ultimo post, di lavoro, delle cose che vanno male etc....

Mi sono concentrato sul fatto che Giampy vuole partire (perchè saranno cazzi suoi....) e a mio avviso merita il nostro appoggio, perchè è una cosa che vuole lui; non ha chiesto parto o non parto?.........Vuole soltanto consigli partendo dsal presupposto che ormai è deciso a partire.

straquoto ^^ in effetti anziche dire che abbandona il paese o non fa un servizio all'italia , sarebbe meglio dargli piu dritte possibili ... in fondo il diritto all'emigrazione e' sacrosanto , secondo me :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Giampy89sr il lun ott 01, 2012 8:57 pm

ragazzi qualcun'altro che vorrebbe raccontare la sua esperienza?
2 Box DrumIt Five

Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda viper86 il lun ott 01, 2012 8:59 pm

Ma stai ancora qui????? Ormai devi partire.....non sei più un siciliano!!!!! :D :mrgreen: :D
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giampy89sr il mar ott 02, 2012 3:17 pm

Viper, anche se parto ( e le probabilità che lo faccia sono davvero altissime) la Sicilia la porterò per sempre con me!
2 Box DrumIt Five

Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar ott 02, 2012 8:39 pm

E dove la metti? :D :lol:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giampy89sr il mar ott 02, 2012 8:41 pm

Ma vediamo themucco....lo spazio si trova...al limite lascio qualche maglia e qualche paio di jeans a casa...;)
2 Box DrumIt Five

Giampy89sr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto