E' successo cos?: mercoledi 6 Luglio ero in giro in moto con un'amico, Enrico; abbiam fatto la strada che da Ballao porta a Muravera, per pranzare li e poi tornare dalla 125; in vista di Muravera ho rallentato decisamente il passo, visto che non vedevo pi? Enrico nei miei specchietti ... in prossimit? di un curvone a destra (uno degli ultimi prima di San vito) mi rendo conto di essere troppo vicino alla mezzeria (ma non ancora sulla striscia bianca), e decido di chiudere maggiormente la curva, anche perch? vedevo arrivare una macchina nell'altro senso di marcia ... andavo attorno ai 50km/h, con il motore in rilascio ... il tempo di chiudere un po' di pi? e ... un'attimo, sento l'anteriore che se ne va ... e da li non ricordo nulla, a sprazzi rimembro che ero steso sull'asfalto e c'era Enrico che mi diceva di stare fermo, di non cercare di togliermi il casco ... e che mi spiegava che avevo preso la macchina che viaggiava nell'altro senso di marcia ... poi altri vuoti, volti che sbucavano dal nulla e mi chiedevano come stavo, ricordo che ho ulato davvero tanto quando mi han caricato in ambulanza ... ho cominciato a vederci chiaro la sera in ospedale, quando ho capito alla buona quel che era successo ... in pratica mentre scivolavo ho preso frontalmente la macchina che c'era nell'altra corsia, sono stato sbalzato e ho colpito di nuovo la macchina, lateralmente, poco davanti alla ruota posteriore (infatti c'? un bel bozzo sulla carrozzeria) ... morale della favola: frattura scomposta alla clavicola sinistra (quanto ho urlato quando mi han messo la fascia ad "8" ...), abrasioni su quasi tutto il corpo, lividi un po' dovunque ... e meno male che avevo gli stivali, il giubotto con le protezioni, il paraschiena e i guanti!! Il casco presenta anche una spaccatura ... mi han dimesso l'8 con l'obbligo della fascia per 30 giorni; di pomeriggio ho visto la moto ... vi ricorderete quanto ci tenessi, quanto ero contento il giorno che l'ho presa, quanto ne andavo fiero una volta rimessa a posto ... avevo anche deciso che se mai avessi cambiato moto l'avrei regalata a mio padre, perch? mi spiaceva l'idea di venderla ... bene, quando l'ho vista stavo per mettermi a piangere: ? distrutta ... completamente distrutta ...