da daitarnxxx il ven gen 04, 2013 7:40 pm
Avevo aperto un topic io credendo che nessuno gli avesse dedicato un omaggio, per fortuna giordano m'ha smentito e lo ringrazio personalmente...aggiungo qua quello che è stato il mio commento a tal proposito.
Negrini ha "detto" tanto e scritto tanto per la musica italiana, anzi...direi che ne ha fatto la storia a suon di versi, poesie e storie da raccontare.
Con testi come: `Brennero `66`; `L`anno, il posto, l`ora`; `Parsifal`; `In diretta nel vento`; `L`ultima notte di caccia`; `Quaderno di donna`; `Il ragazzo del cielo`; `Classe `58` (che accompagnò il mio papà nei giorni di militare) ha tutto il diritto di annoverarsi fra i più grandi autori di testi d'Italia!
Ce ne sarebbero tante da citare; Negrini era un poeta più che un semplice paroliere; basta leggere i suoi testi per innamorarsi delle canzoni alle quali Facchinetti e Battaglia aggiungevano la musica in modo superlativo.
R.I.P. Valerio, che la terra ti sia lieve e tu possa suonare la tua Premier con gioia insieme ai grandi là nei cieli!
Ultima modifica di
daitarnxxx il sab gen 05, 2013 2:30 pm, modificato 1 volta in totale.
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)