Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...

NitroLori41 ha scritto:Metti su REIGN IN BLOOD e suona!

matttbrutal ha scritto:NitroLori41 ha scritto:Metti su REIGN IN BLOOD e suona!
massi, tanto lombardo è il primo stronzo che capita alla batteria, che sarà mai...xD
Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...

giordano ha scritto:Il video che ti ho postato non è l'inizio della soluzione, ma la chiave di tutto.
Ti insegna a sbloccare le caviglie, a usare le gambe e i muscol nel modo più giusto, se fatto ogni giorno da risultati scandalosi.
Io riuscivo a prendere, dopo poco tempo, i 190 in sedicesimi suonati male (che è come non averli, ma tra non averli e averli suonati male scelgo la seconda) o i 220 in terzine.
Fai te.
E riuscivo poi da lì a rallentare e prender le altre velocità.
Dannatamente ho poco tempo, ma credimi, fa' più bene un esercizio come quello suonato per 30 minuti che due ore suonate male.
Come regola seguivo questa:
5 minuti col piede destro 4 colpi heel down 4 heel up (come nel video) e 5 col sinistro.
5 minuti col piede destro 2 colpi heel down 2 heel up e 5 col sinistro.
5 minuti col piede destro 1 colpi heel down 1 heel up e 5 col sinistro.
Ovviamente sempre a metronomo e a velocità lente e comode, devi sviluppare controllo e rilassatezza, la velocità viene di conseguenza.
5 minuti per esercizio perchè cominci a sviluppare la memoia muscolare dopo 3 minuti, con 5 sei sicuro di aver riprogrammato i muscoli nella giusta maniera.
Per quello è utile sempre, il movimento va interiorizzato e raffinato, roddy non è che adesso studia meno, ha i suoi esercizi giusti e continua a suonare quelli per mantenere e migliorare.
Poi dopo questo esercizio suonavo a piacere cercando di metter insieme i due piedi.
Ovviamente puoi allungare i tempi, ma fidati, all'inizio arriverai stanco alla fine, parti con calma e pian piano aumenta.
Provalo per una settimana, poi mi dici come va

drumblack ha scritto:....... POCO MA FATTO BENE... capire cosa ci stava e cosa no... il groove... vedo dei miglioramenti che ad oggi mi fanno vedere lo studio in modo diverso... niente metal rock o jazz.... studio per poter suonare quello che mi riesce/riesco meglio... con la mia fantasia e con i miei limiti.. tutto li...

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti