labatteria.it • Leggi argomento - sfogo del momento....

sfogo del momento....

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda giordano il gio mag 02, 2013 4:48 pm

Hai detto niente! :o
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda NitroLori41 il gio mag 02, 2013 5:11 pm

Va beh, non uguale eh... :D

Però è un album che mette addosso un sacco di violenza e tira fuori l'animale666satanabelzebù :tru
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matttbrutal il ven mag 03, 2013 12:43 am

NitroLori41 ha scritto:Metti su REIGN IN BLOOD e suona! :tru

massi, tanto lombardo è il primo stronzo che capita alla batteria, che sarà mai...xD
matttbrutal
martellatore
martellatore

Messaggioda DIRTY SNARE il ven mag 03, 2013 8:06 am

Ciao MATT, non so di dove sei, ma nel forum c'è Angelofdeath, che sarebbe un maestro eccellente, chiedi a Giordano che ha fatto qualcosa con lui!

Studia e divertiti, ovvero divertiti suonando, se manca il divertimento, molla tutto, le cose devono nascere da un'esperienza che ti appaga, se sono forzate, non danno niente.

:wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda NitroLori41 il ven mag 03, 2013 8:42 am

matttbrutal ha scritto:
NitroLori41 ha scritto:Metti su REIGN IN BLOOD e suona! :tru

massi, tanto lombardo è il primo stronzo che capita alla batteria, che sarà mai...xD

ahah! :D
Eh, sono le cose che ho letto in varie interviste, tipo "sì, mettevo su *tal album* e ci pedalavo dietro" 8)
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matttbrutal il sab mag 11, 2013 11:24 am

giordano ha scritto:Il video che ti ho postato non è l'inizio della soluzione, ma la chiave di tutto.
Ti insegna a sbloccare le caviglie, a usare le gambe e i muscol nel modo più giusto, se fatto ogni giorno da risultati scandalosi.

Io riuscivo a prendere, dopo poco tempo, i 190 in sedicesimi suonati male (che è come non averli, ma tra non averli e averli suonati male scelgo la seconda ;) ) o i 220 in terzine.
Fai te.
E riuscivo poi da lì a rallentare e prender le altre velocità.
Dannatamente ho poco tempo, ma credimi, fa' più bene un esercizio come quello suonato per 30 minuti che due ore suonate male.
Come regola seguivo questa:
5 minuti col piede destro 4 colpi heel down 4 heel up (come nel video) e 5 col sinistro.
5 minuti col piede destro 2 colpi heel down 2 heel up e 5 col sinistro.
5 minuti col piede destro 1 colpi heel down 1 heel up e 5 col sinistro.
Ovviamente sempre a metronomo e a velocità lente e comode, devi sviluppare controllo e rilassatezza, la velocità viene di conseguenza.
5 minuti per esercizio perchè cominci a sviluppare la memoia muscolare dopo 3 minuti, con 5 sei sicuro di aver riprogrammato i muscoli nella giusta maniera.
Per quello è utile sempre, il movimento va interiorizzato e raffinato, roddy non è che adesso studia meno, ha i suoi esercizi giusti e continua a suonare quelli per mantenere e migliorare.

Poi dopo questo esercizio suonavo a piacere cercando di metter insieme i due piedi.
Ovviamente puoi allungare i tempi, ma fidati, all'inizio arriverai stanco alla fine, parti con calma e pian piano aumenta.
Provalo per una settimana, poi mi dici come va ;)

La settimana e passata, risultato: l esercizio mi viene bene, anche a heeldown sono migliorato, xo dei 120 bmp nn ne vedo piu neanche l ombra -.-"""" ditemi dove sto sbagliando t___t
matttbrutal
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mag 11, 2013 11:32 am

sbagli a non darti tempo.
lavora con metodo e regolarità e i risultati non tarderanno a saltar fuori
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il sab mag 11, 2013 11:40 am

Sei migliorato, ma non puoi aver tutto subito...
Prendi atto della cosa e non guardare principalmente a quello che non sai fare, ma a quello che sei riuscito a migliorare.
E continua per questa strada ;)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda drummer3 il sab mag 11, 2013 11:43 am

Quoto.
Lo studio del doppio è una brutta bestia, una settimana è davvero molto molto poco.
Spesso anche solo per superare uno scalino di 10bpm ci vogliono mesi a rompersi il culo e ancora non basta.
Poi datti anche dei tempi di riposo, studiare molte ore 7gg su 7 le stesse cose ti sfianca e può essere controproducente.
Prenditi dei giorni di stacco in cui proprio non suoni o ti concentri magari di più sulle mani o altro.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matttbrutal il sab mag 11, 2013 5:49 pm

bho sarà, ma almeno per l'allenamento delle mani lo percepivo quando stavo facendo progressi, anche di poco, ma col doppio mai, ed e da un anno che studio con regolarità, mi viene naturale chiedermi se non stia sbagliando malamente qualcosa, pure il mio maestro non capisce il perchè .-. e cmq non posso che continuare e sperare, xo che cazzo t____t
Instagram: malattiadkvdjc
YouTube: https://youtube.com/user/Itachi9142
matttbrutal
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il sab mag 11, 2013 7:34 pm

Con tutto il rispetto, ma ribadisco l'errato approccio a breve scadenza.......e non credo nemmeno che io il tuo maestro non capisca il perche' (o dice cosi' per darti corda, o forse devi davvero cambiare maestro).
Alle volte, i risultati, arrivano dopo anni........se non sai aspettare, o sei troppo smanioso e non controlli la tua smania, meglio che cambi hobby, perche' con la testa non ci sei proprio nella musica e soprattutto nella batteria........
Elimina paraocchi e conto alla rovescia, fregatene e suona......e soprattutto suona con altra gente, altrimenti non imparerai mai niente di utile.
Il divertimento e la vera passione rendono la pazienza un automatismo.........se c'e' solo la fretta non c'e' passione, ma solo la voglia temporanea "del giochino"....ricordatelo......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drumblack il dom mag 12, 2013 9:44 am

io arrivo da un percorso simile al tuo,tutto e subito,quando andavo a scuola avevo tanto tempo libero e ho preso lezioni male (studiavo poco,poca pazienza ed ero sempre scazzato). suonavo metal MALE... perchè mancano le basi.... un giorno mi hanno proposto di suonare folk... ho accettato... mi si è aperto un mondo nuovo.... non avevo mai ascoltato niente del genere... POCO MA FATTO BENE... capire cosa ci stava e cosa no... il groove... un esperienza bella che poi è finita.. purtroppo.. risuono in una band metal e dopo un anno mi lasciano a casa... ho capito che ascolto metal,mi piace ma non sono preparato per suonarlo nel migliore dei modi...

morale:
ascolto steve gadd,jeff porcaro,e musica in generale... TUTTA
ora che lavoro,convivo e mi devo sposare,quindi tempo ZERO,ho incominciato un percorso da sei mesi di studio col mio maestro solo ed esclusivamente sul pad,tecnica pura,marce,tutte le tecniche,dalla tedesca alla french alla traditional iniziando dal rebound alla lettura ritmica con molta calma,studiando in pausa pranzo sul pad (1 ora al giorno). i sacrifici sono molti di più,ma vedo dei miglioramenti che ad oggi mi fanno vedere lo studio in modo diverso... niente metal rock o jazz.... studio per poter suonare quello che mi riesce/riesco meglio... con la mia fantasia e con i miei limiti.. tutto li... quando lo capirai e ti affiderai al tuo maestro in un percorso musicale,ti si apriranno molte porte,te lo assicuro... ciao ciao :D
pearl eliminator doppio(mancino),tama iron cobra hh805,signature power crash 18,signature sound edge 14,signature power ride 20,signature full crash 16,aste yamaha e tama,ludwig supra 402...
drumblack
martellatore
martellatore

Messaggioda drumblack il dom mag 12, 2013 9:44 am

scusate doppio post
pearl eliminator doppio(mancino),tama iron cobra hh805,signature power crash 18,signature sound edge 14,signature power ride 20,signature full crash 16,aste yamaha e tama,ludwig supra 402...
drumblack
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il dom mag 12, 2013 9:56 am

drumblack ha scritto:....... POCO MA FATTO BENE... capire cosa ci stava e cosa no... il groove... vedo dei miglioramenti che ad oggi mi fanno vedere lo studio in modo diverso... niente metal rock o jazz.... studio per poter suonare quello che mi riesce/riesco meglio... con la mia fantasia e con i miei limiti.. tutto li... :D

Amen .... Dopo maestri, lezioni, band .... comincio a pensarla così anche io.
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto