labatteria.it • Leggi argomento - fusto bagnato? sono un demente!!

fusto bagnato? sono un demente!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda angelox il mar lug 09, 2013 4:32 pm

volevo pulire la mia basix concept che ho preso a 105 euro (cassa tom timpano e rullo mapex m e meccaniche: 2 aste fisse, mezza giraffa, hit hat timpano sospeso e pedale..) non mi ero accorto fosse tutto arrugginito in cotal modo! e comunque oggi volevo pulire il tom 12 ma ho finito per torturarlo, ho provato un rimedio trovato n rete con bicarbonato limone e acqua volevo pulire le viti interne al fusto, ho provato a svitarle ma ho rotto un cacciavite D: e comuque ho messo la pastocchia sulle vite che ovviamente è finita sul fusto che poi ho spazzolato con uno sopazzolino da denti e la pastocchia con la ruggine sciolta è finita sul legno che adesso ha cambiato colore hellpppp!!!

e nel frattempo mi sta prendendo una depressione da ruggine ahhhhhhhhhhhhsssssssshshshhhhhhhh
angelox
battipentole

Messaggioda simon1990 il mar lug 09, 2013 6:19 pm

per pulire le meccaniche occorre sempre rimuoverle dal fusto altrimenti si rischia di imbrattare anche il legno.....avresti almeno potuto metterci intorno del nastro di carta, visto che le viti non si riuscivano a svitare.....
il legno ora sarà in parte più scuro per via dell'umidità assorbita in parte potrebbe essersi sporcato di ruggine.....lascia asciugare l'acqua poi passaci uno straccio asciutto, lo sporco superficiale dovrebbe venire via
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar lug 09, 2013 9:13 pm

angelox ha scritto:...non mi ero accorto fosse tutto arrugginito in cotal modo! e comunque oggi volevo pulire il tom 12 ma ho finito per torturarlo, ho provato un rimedio trovato n rete con bicarbonato limone e acqua volevo pulire le viti interne al fusto, ho provato a svitarle ma ho rotto un cacciavite D: e comuque ho messo la pastocchia sulle vite che ovviamente è finita sul fusto che poi ho spazzolato con uno sopazzolino da denti e la pastocchia con la ruggine sciolta è finita sul legno che adesso ha cambiato colore .....

io c'ero.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il mer lug 10, 2013 7:47 am

potter ha scritto:
angelox ha scritto: ho messo la pastocchia sulle vite che ovviamente è finita sul fusto che poi ho spazzolato con uno sopazzolino da denti e la pastocchia con la ruggine sciolta è finita sul legno che adesso ha cambiato colore .....

stavolta anch'io
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto