labatteria.it • Leggi argomento - Qualcuno di voi ha una agenzia di viaggio?(oppure consiglio)

Qualcuno di voi ha una agenzia di viaggio?(oppure consiglio)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bobobo il gio ago 15, 2013 9:50 am

Cià belli... è giunto il momento di pensare alla vacanza... voglio farmi qualche giorno fuori da 3/4 a 6/7 con la mia (quasi) dolce metà... visto che cerco qualche pacchetto last minute mica per caso qualcuno di voi ha agenzie o presunte tali per un consiglio e/o perchè no per prenotare???

Un abbraccio
Luca
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il gio ago 15, 2013 12:40 pm

Io ti consiglio di prenotare su Volagratis! Puoi fare pacchetto volo più hotel!! io l ho usato tantissime volte e mi sono trovato sempre bene.. per le recensioni degli alberghi puoi affidarti a Trip Advisor :wink:
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mr.Tagliatella il gio ago 15, 2013 1:09 pm

Dennis_Chambers ha scritto: per le recensioni degli alberghi puoi affidarti a Trip Advisor :wink:

Tripadvisor per me è una delle più grandi porcate che la rete abbia da offrire, tutti a far finta di essere dei Gordon Ramsay dei poveri, giudicando e sputando sentenze, tante volte senza descrivere com'è veramente l'hotel o il ristorante ma scrivendo cattiverie gratuite illudendosi di essere intenditori di tutto quello che si visita anche solo una volta.
Se vuoi affidabilità consulta guide serie, che magari vengono influenzate dalle "bustarelle" ma che almeno sono scritte da chi lo fa di mestiere e che prima di scrivere un'opinione lo testa accuratamente.
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il gio ago 15, 2013 6:13 pm

Dici Tagliatella??? io l ho consigliato perchè lo utilizzo da un paio di mesi e mi trovo da Dio.. mi ha trovato qualche localuccio e ristorante in zona niente male.
Poi boh magari ho avuto fortuna!
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio ago 15, 2013 9:16 pm

tripadvisor è una grande invenzione, altro che storie :) soprattutto per gli alberghi, bisogna saper leggere bene le recensioni poi quelle troppo di parte di riconoscono subito, ma alla fine ci si becca sempre, è dal 2009 che lo uso per gli alberghi e non ho mai trovato nulla da eccepire

comunque di solito mi affido a lastminute.com (ma nell'ultimo anno lo trovo meno vantaggioso rispetto a prima, dove ho trovate occasioni fantastiche per londra e parigi) e booking.com

lastminute.com non è un sito di last minute ma un'agenzia viaggi online, il nome può fuorviare ma ci si trova di tutto

proprio oggi ho prenotato per valencia in ottobre, 200 euro a testa volo + 7 notti in un gran bell'albergo nh hotel
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il gio ago 15, 2013 9:22 pm

Non dico che le opinioni siano sempre sbagliate, ma sono sicuramente falsate da una serie di fattori, io che magari sono titolare di un hotel posso fare tutte le recensioni positive che voglio tramite nick falsati e amici, idem, mi sta sul chez un locale posso mettere recensioni negative in quantità, non c'è affidabilità, senza contare come dicevo prima le opinioni di chi si improvvisa critico gastronomico, più per il piacere di poter infamare che per l'effettivo piacere di condividere.
Trip è sempre da prendere con un certo scetticismo, secondo me.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SukkoPera il gio ago 15, 2013 10:33 pm

Non è proprio così, bisogna saper leggere, come dice Lorenzo. Le recensioni hanno più peso tante più ne ha fatte l'autore. Se uno si registra con 300 nick diversi solo per screditare, non andrà mai oltre la singola recensione, e non avrà nessun peso nel giudizio di chi ha un minimo di capacità di lettura.

Concordo che TA è un ottimo strumento, insieme alle recensioni di booking.com!
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio ago 15, 2013 10:49 pm

è un po' come i feedback di ebay, per adesso mi sono sempre rivolto ad alberghi con una media di 3,5/4 pallini su 5 ma che avessero un buon numero comunque di recensioni, seguendo ovviamente ciò che il mio budget potesse permettere; poi ho letto anche io certe robe che non stavano nè in cielo nè in terra (tipo lamentele inutili su frighi bar e lontananza da certe attrazioni, colazioni misere ecc ecc) ma sulle cose strettamente necessarie (leggi pulizia ed efficienza bagni/letto che son le cose che mi interessano di più) non ha mai fallito.

Fino a due anni fa comunque lastminute-com con l'opzione volo + hotel era fantastico, non so come facessero ma nel 2010 ho speso per 8 notti al Millennium & Copthorne di Londra con il volo British Airways da Bologna (quello figo che parte alle 7 di mattina ed arriva alle 8.30 orario di londra e che parte alle 20 per il ritorno, quindi orari dove non ti perdi le giornate e soprattutto con bagaglio in stiva è in aereo compresi nel prezzo) con 340 euro a testa, idem l'anno prima coi miei al lancaster gate 66 altro albergo figo, poi ancora air france per parigi e kyriad le gobelins 5 notti 250 euro a testa d altre bazze qui e là tipo lisbona 9 notti a 300 euro col volo

adesso han cambiato il modo di prenotare ed è scomodissimo

ah poi è ottimo trivago, così vedi in tempo reale le tariffe dei vari siti internet per lo stesso hotel e scegli il più conveniente
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il gio ago 15, 2013 11:08 pm

Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobobo il sab ago 17, 2013 10:15 am

Grazie ragazzi... sto cercando! :tru
Immagine
bobobo