labatteria.it • Leggi argomento - aiutatemi!!! problema informatico urgente

aiutatemi!!! problema informatico urgente

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda nikman il gio ago 28, 2014 12:19 pm

Salve, devo spedire via mail dei documenti redatti con OpenOffice Calc. Il destinatario deve aprirli con microsoft excel. Praticamente io ho Open Office e lui Microsoft Excel ed io devo far sì che possa lavorarci... Mi dite come posso convertire questi miei file così che lui non abbia problemi? Sto impazzendo da stamattina porcaccia miseria!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eugenio.b il gio ago 28, 2014 12:37 pm

salvali in formato xls da open office

vai salva con nome e scegli il formato xls

se non hai cose strane funziona perfettamente
battipentole alle prime armi ... ma con tanta passione per la musica ... troppo vecchio per diventare un bravo batterista ma almeno mi diverto - purtroppo solo con l'elettronica ...
Roland TD4-kx è il mio strumento.
Da poco pure una acustica - e che differenza :D
eugenio.b
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bumbato il gio ago 28, 2014 12:40 pm

conversioni senza rischio di errori? mmm
siccome OOffice è gratis, mandagli il link per scaricarselo, poi in fase di installazione digli di selezionare solo il programma di calcolo. Lavorerà il tuo file con il programma giusto e non appesantirà il computer se evita di installare tutto il pacchetto.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il gio ago 28, 2014 12:44 pm

per evitare queste situazioni bisognerebbe lavorare con il programma che utilizza il cliente, almeno, io ho fatto così ma con altre tipologie di file digitali. alla fine ho su un hd gli installer di parecchi programmi che svolgono tutti le solite funzioni praticamente (...)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eugenio.b il gio ago 28, 2014 12:45 pm

se non ci sono macro e ci sono solo formule di norma funziona la conversione

se no se lo scarica

se ha office 2010 o superiori leggono anche il formato odt anche se la battaglia sugli standard dell'open document è abbastanza annosa e sanguinosa, ci sono meno problemi con excel che con word e powerpoint !!!

anyway se se lo installa (a volte negli uffici non danno utenza per installare) va benissimo
battipentole alle prime armi ... ma con tanta passione per la musica ... troppo vecchio per diventare un bravo batterista ma almeno mi diverto - purtroppo solo con l'elettronica ...
eugenio.b
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nikman il gio ago 28, 2014 12:49 pm

Io ho anche salvato i documenti come Excel 97/2000/XP.xls direttamente dal menù a tendina di OO, ho inviato il tutto via mail ma ancora nulla, non riesce ad aprirli e non può nemmeno scaricarsi open office perché lavorando in un ufficio deve usare microsoft... a questo punto credo che l'unica sia comperare microsoft e fare tutto con quello pure io, che 2 coglioni
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eugenio.b il gio ago 28, 2014 12:55 pm

senti fai una prova
fai una copia del file salvandolo con un nome corto 8 caratteri .xls dal menu

a volte si incasina per i caratteri nel nome file

se non hai macro .. altra cosa puoi anche copiare e incollare su un nuovo foglio di lavoro (file pulito) magari è rimasto qualcosa dalle lavorazioni precedenti che gli è indigesto

io ci lavoro abitualmente in queste modalità
eugenio.b
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gianlufip il gio ago 28, 2014 1:05 pm

Volendo puoi usare Office Online gratis! Ti fai un account OneDrive e carichi i files che verranno convertiti in formato excel. Al massimo dovrai riformattarli ;)
- https://office.live.com/start/default.aspx
- https://onedrive.live.com/about/it-it/
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio ago 28, 2014 1:09 pm

nikman ha scritto:Io ho anche salvato i documenti come Excel 97/2000/XP.xls direttamente dal menù a tendina di OO, ho inviato il tutto via mail ma ancora nulla, non riesce ad aprirli e non può nemmeno scaricarsi open office perché lavorando in un ufficio deve usare microsoft... a questo punto credo che l'unica sia comperare microsoft e fare tutto con quello pure io, che 2 coglioni

Le cose sono 2........o tu non fai correttamente il salvataggio in formato .xls........oppure dall'altra parte c'e' un UFO che non sa aprire un file da excel........non c'e' pezza.
In effetti potrebbe esserci un'altra possibilita'.......lavorando in un ufficio, il tizio, potrebbe avere un mail server che fa controlli su controlli agli allegati, e spesso gli allegati vengono bloccati (anche alcune macro possono essere dannose e "impiantare virus"). In questo caso c'e' poso da fare, qualsiasi formato gli mandi, non andra' mai bene.......
In ogni caso quello che usa un software del piffero e' quello la'.....tu mandagli uno standard odt.......poi quello la' si allineerà agli standard.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il gio ago 28, 2014 7:41 pm

ed usare una versione portable da chiavetta usb senza installare nulla?
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rotolo emilio il gio ago 28, 2014 8:12 pm

ciao..da tecnico di pc, posso dirti che open office non l ho mai usato, in quanto su internet puoi trovare office da scaricare in qualsiasi versione.

EDIT by *Davide*

Attenzione quando consigliate determinate cose che sono illegali
rotolo emilio
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda eugenio.b il gio ago 28, 2014 9:56 pm

hai provato ad aprire lo stesso file con Google docs ? ... se no vai sul sito MS e accedi alla Trial di office - modo legale per fare quello che ti serve giusto il tempo che ti serve
eugenio.b
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gianlufip il gio ago 28, 2014 10:39 pm

Ripeto nel caso vi fosse sfuggito:
Office Online is the way! ;) Gratis e legale!
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven ago 29, 2014 12:31 am

rotolo emilio ha scritto:ciao..da tecnico di pc, posso dirti che open office non l ho mai usato, in quanto su internet puoi trovare office da scaricare in qualsiasi versione.

EDIT by *Davide*

Attenzione quando consigliate determinate cose che sono illegali

Non voglio pensare a cio' che Davide ha editato....... :wink:

@rotolo emilio
ma tu, da tecnico di pc, che software installi ai tuoi clienti?.....OpenOffice, LibreOffice, o MS Office?.......se per caso installi l'ultimo elencato, il cliente lo acquista o........?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rotolo emilio il ven ago 29, 2014 11:34 am

si avete ragione, ma ormai su internet si trova di tutto..io consiglio sempre di mettere le cose originali, per via di vari controlli o sicurezza, ma tanti, specialmente chi vuole risparmiare, non vogliono e ho quindi soluzioni alternative ma che SCONSIGLIO...comunque installo office 2013..
rotolo emilio
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il ven ago 29, 2014 12:57 pm

Libreoffice Usa quello e probabilmente risolvi.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven ago 29, 2014 3:35 pm

Libreoffice is the way........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eugenio.b il ven ago 29, 2014 6:34 pm

libreoffice io lo uso abitualmente e lavoro nell'ambito informatico
eugenio.b
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nikman il ven ago 29, 2014 8:39 pm

Cos'è questo libreoffice? Si scarica gratuitamente? E' totalmente compatibile con Microsoft Excel?
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven ago 29, 2014 9:34 pm

Si è la versione migliore opensource di office.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto