labatteria.it • Leggi argomento - GLI ARTISTI EMERGENTI NON SANNO COSA VOGLIONO

GLI ARTISTI EMERGENTI NON SANNO COSA VOGLIONO

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bumbato il ven ott 03, 2014 1:04 pm

@IlGiovaneIko
ma guarda che va benissimo, lungi da me demonizzare il palco.
non voglio dividere in bianco e nero, ho solo portato 2 esempi chiari spero, per poter dire che a volte è meglio il silenzio con gli altri e la voce dentro di sè, piuttosto che la voce con gli altri e il silenzio dentro.

gioire per quello che si dà è bello e fa parte del percorso umano per cui l'umanità è predisposta.

non voglio includere nessuno in una categoria.

Leggendo l'articolo capisci come ad un certo punto, le magliette, i tags, le così dette "amicizie" facebook e simili, (cavolo, ma non potevano chiamarle "contatti"), il fare ascolti su YT, e tutta una serie di cose possono andare bene se non diventano lo strumento principale per emergere, se non perdi di vista il cuore e la penna.

L'articolo è realistico ma asettico, può andare bene anche per la vendita delle arance e dei tasselli chimici, è sul piano del marketing.

il musicista che si approccia all'articolo e lo usa per farsi conoscere può avere risultati, sia che faccia musica d'anima sia che faccia musica pretty boys, l'articolo descrive come allestire la merce in vetrina, non ti aiuta a capire cosa fai, perchè lo fai, che senso ha farlo.
Avremo ottimi espositori della propria merce, che forse non sanno ciò che "vendono" e perchè lo "vendono", interessati al fare andare la "merce".
Il vuoto, ovvero la pecca maggiore, resta tutto. La decadenza musicale che affligge l'occidente dagli anni '90, continua. Un articolo così non la migliora, semmai il contrario.
(fortunatamente non crisi mondiale ma solo occidentale).
Questo articolo tra le righe ci dice che siamo ben lontani da uscire dal decadimento musicale, come ho detto dà l'esatta temperatura, è un'ottima fotografia della situazione.

Non farne una questione personale, le mie sono considerazioni generali e non ho la pretesa di sondare coso per caso, situazioni che non capirei neanche stando a contatto assiduo per un mese sul posto di ogni gruppo. :)
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven ott 03, 2014 1:06 pm

Quoto iko, sono allineato al suo spirito. Secondo me bumba ne stai facendo una guerra ideologica. Quoto anche raffa che ha delineato i due profili tipo di musicisti. Da quando negli ultimi 10 anni lavoro su brani originali non c'è nulla che vada oltre la gratificazione di sentir un ascoltatore apprezzare il tuo lavoro.(in realtà ci sono cose più gratificanti extra musica) In un ottica di prendere seriamente la propria passione si può benissimo passare dai consigli dell'articolo oppure fate " l'artista", e in Italia siamo pieni di artisti incompresi! Come mai?

Suonate, suonate e divertitevi, se non siete avidi e trasmettete al pubblico il vostro entusiasmo verrete amplia mente ricambiati!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il ven ott 03, 2014 1:13 pm

non serve fare la guerra,
l'asia, il medio oriente, l'africa, l'america latina, l'est europa sono la vera culla della musica di questi anni.
il decadentismo occidentale, nordamericano-europeo, dentro il quale ci siamo anche noi, ha la forma contenuata nell'articolo.

questa non è una guerra ideologica ma una presa di coscienza, una mia consapevolezza, che forse molti non condividono.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffaele il ven ott 03, 2014 2:07 pm

I musicisti emergenti esisteranno sempre e oggi più che mai c'è la possibilità di farsi sentire dal mondo intero.Non credo ci sia tanto altro da dire al riguardo. Se poi si parla di gusti, di ideologie, di così è per me...non si arriva da nessuna parte.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven ott 03, 2014 6:05 pm

Se vuoi emergere oggi quei consigli pesano oro... se siamo tutti d'accordo su questo, l'articolo è perfetto, il resto son discorsi...
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il ven ott 03, 2014 11:24 pm

il tipo da consigli per i gruppi emergenti babbi

wowow
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda renton il sab ott 04, 2014 4:41 pm

aahahahah bru mi fai sentire male!! perchè la pensiamo uguale, io te e whatstheweather faremmo un trio della madonna.
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab ott 04, 2014 5:07 pm

power trio di cazzoni
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vit vit il sab ott 04, 2014 5:12 pm

Si ma voi siete degli sfigati!!
Scommetto che non vi fate neanche un selfie col rossetto rosso sulle labbra.

:mrgreen: :mrgreen:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il sab ott 04, 2014 6:18 pm

power trio del p*****io :D
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab ott 04, 2014 7:40 pm

portalanonna!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich