labatteria.it • Leggi argomento - COLONIZZARE MARTE(Perlessit?...)

COLONIZZARE MARTE(Perlessit?...)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda The Sandman il sab ago 20, 2005 8:50 am

Ormai chi sta in alto nel mondo scientifico ci sta facendo molto pi? del classico pensierino,e a tal proposito mi piacerebbe sapere cosa ne pensiamo,(Piiiippooooo... :) :) :) :) ).
Basandomi su quel che ho letto in giro,non mi sentirei cos? entusiasta circa l'idea di colonizzare Marte,non tanto per ottusit? scientifica,anzi,ben venga l'idea di continuare a studiarlo,ma le mie perplessit? sono queste:
1)Ho sentito e letto che le sue dimensioni sono press'a poco la met? della Terra,e che la sua massa non gli consente di avere una attrazione gravitazionale in grado di trattenere un'atmosfera di tipo terrestre.
2)Proprio per questa ragione,la pressione atmosferica sarebbe troppo bassa rispetto a quella che grava sulla Terra,e se per pura ipotesi dovessimo esporci senza indumenti adeguatamente pressurizzati,scoppieremmo come palloncini.

Gi? per questi due motivi mi verrebbe da pensare a quanto sarebbe squallida l'idea di viverci come coloni...sempre al chiuso o sempre dentro scafandri :( :( :(

Poi mi chiedo:Si dice che vi esista l'acqua,ma allo stato solido,e la megalomania umana ha pensato di trasformarla in acqua liquida e farla di nuovo scorrere in fiumi,laghi ecc....Allora mi chiedo:Ammesso che l'acqua ci sia davvero,non ci si domanda come mai ora non ce ne sia allo stato liquido?La Natura sta forse aspettando qualche omino che con un macchinasso vatanasso butti dentro il ghiaccio e salti fuori l'acqua?Basandomi su quanto vidi in una puntata di Superquark,se la pressione diminuisce,l'acqua inizia a bollire,e bolli bolli bolli...si trasforma tutta in vapore acqueo,e data la bassa pressione presente non ? che accada come penso nel punto 1?
Ormai mi sembra chiaro che sul pianeta rosso non ci sia vita,o almeno vita come la conosciamo,non ci sono animali,non ci sono forme intelligenti...Forse ci saranno batteri,come del resto anche sulla Terra ce ne sono che non hanno necessit? di aria per sopravvivere.
Ma allora,? un pianeta morto?
Secondo me(Non sono abbastanza documentato in merito)Marte,in quanto pianeta roccioso,dovrebbe aver avuto una storia simile alla Terra,almeno fino a un certo punto della sua formazione...Poi,date le piccole dimensioni e la distanza dal Sole,avrebbe fatto un po' come un suffl? che si accoppa gi?,o come la maionese che impazzisce,in poche parole,sarebbe una"Terra Sbagliata"...

Voi che ne pensate?
Pippo,se ti va,mi piacerebbe approfondire il discorso :) ...
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simplex il sab ago 20, 2005 9:00 am

Io ci manderei qualche milone di cinesi su marte, altro che macchinasso vatanasso...cos? stiamo pi? larghi noi :!:
E poi penso che sarebbe una vita di merda che solo gli scienziati vorrebbero fare
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab ago 20, 2005 9:43 am

"ghiaccio e salti fuori l'acqua?Basandomi su quanto vidi in una puntata di Superquark,se la pressione diminuisce,l'acqua inizia a bollire,e bolli bolli bolli..."

Ma e' il contrario...l'acqua bolle piu' facilmente con pressione piu' alta.
Infatti in montagna e' piu' difficile far bollire l'acqua.
E poi la pentola a pressione serve a far bollire (prima) l'acqua perche' all'interno c'e' una pressione maggiore di quella esterna...

E poi se l'acqua bolle,bolle,bolle..... direi.... bellabollo !!! :D
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Sandman il sab ago 20, 2005 9:49 am

:o :o :o Porcassa,ma ? veeeroooooo!!!!!! :o :o :o :o
Vi autorizzo a mandarmi a cagare!!!! :D :D :D :D
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tato il sab ago 20, 2005 11:08 am

...da grande chef, posso dirti che la pentola a pressione serve a far bollire l'acqua a temperatura maggiore, attorno ai 120 gradi, per cucinare prima le pietanze (e qualcuno poi la usa anche come autoclave per farsi i piercing in casa...)...in montagna, l'acqua, a causa della minor pressione (parlo di quote abbastanza alte), la pasta devi farla cucinare di pi?, perch? l'acqua bolle a temperatura minore...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mat89 il sab ago 20, 2005 11:19 am

ma che stiamo a parlare di pentole e dell'acqua che bolle in cucina :mrgreen: o ci interessiamo piuttosto all'argomento del topic!? :a:
secondo me Marte ? un pianeta interessante x farci scoperte di interesse scientifico non c'? dubbio, ma date retta a me quando nel 2015 ci metteranno piede gli americani o chi altri ci penseranno bene prima di mandarci degli esseri umani... :wink:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il sab ago 20, 2005 11:27 am

Io su marte ho una villetta al mare, non ? niente male...solo che tutto quel rosso mi mette agitazione.....Immagine
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto