labatteria.it • Leggi argomento - monitor LCD x PC + TV

monitor LCD x PC + TV

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Drum n Girls il mar nov 01, 2005 5:08 pm

Ciao ragazzi, devo ricomprare il monitor del pc e sono orientato su un LCD magari a 19 pollici cos? lo utilizzo anche come televisore da camera; sono stato da mediaworld ma non ho potuto chiedere ai commessi perch? c'era una fila spropositata......su pixmania.com ho visto che con i monitor LCD vendono quasi sempre dei pacchetti proprio per utilizzarli anche come televisore.
Sapete cosa sono queste due cose?:

- scheda TV usb
- tuner instant TV esterno

grazie
:B
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il mar nov 01, 2005 5:37 pm

sono praticamente delle schede che ti permettono di acquisire il video dal canale televisivo e poterlo vedere sul pc. credo che si possano trovare in un'unica soluzione (una scheda sola) magari interna cosi' risparmi qualcosa
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mar nov 01, 2005 5:44 pm

ci sono anche i monitor con tvtuner incorporato.
In pratica sono delle schedine che convertono il segnale televisivo per poterlo visualizzare. Come in una TV senza schermo! :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mar nov 01, 2005 6:04 pm

ok grazie, per? x convertire il segnale tv lo devono prendere da qualche parte....io la tv se non la collego alla presa dell'antenna non la vedo....e il monitor da dove lo prende il segnale? da questa schedina interna/tuner esterno? e se il pc ? acceso, x vedere la tv lo devo spegnere o pu? rimanere acceso anche se il monitor ? su canale5?
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mar nov 01, 2005 7:19 pm

i monitor con TV tuner hanno l'ingresso antenna, e possono funzionare a prescindere dall'accensione o meno del PC.
Non so di preciso come si interfaccino, io ho un TV tuner interno, da l? con un software proprietario riesci a fare particamente tutto.
Gli ultimi modelli USB vedevo che potevano funzionare anche a PC spento, e quando era acceso potevi comunque visualizzare la TV in una finestra, come faccio io adesso. Per? i monitor col tvtuner integrato non li ho mai visti in funzione quindi non ti saprei dire... :oops:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mar nov 01, 2005 10:00 pm

caspita, bello!
grazie
:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli