Aspetta....per quanto ne sappia io la frequenza di 1,2 Ghz non e' omologata in Italia e potrebbe causare interferenze su altri impianti di trasmissione similari. Forse ad es. anche il telecomando della macchina,non so.poi dipende anche da dove abiti ,se in citta' o in campagna,lontano da altre abitazioni.
Per assurdo potrebbe capitare che un altro,con un impianto simile al tuo, intercetti le tue immagini,e cio' non e' bello....
Dovrebbe trattarsi di un modello di importazione.
Quelli omologati per l'italia lavorano a 2,4 Ghz come ad es. quelli della Trust che pero' costano molto di piu').
La registrazione e' fondamentale.
Puoi:
-prendere una scheda video multientrata da mettere nel PC e sfruttare il disco fisso come videoregistratore,con allegato programma di gestione che fa tutto da solo. Puo' anche registrare solo in presenza di movimento sotto la cam oppure lanciare un allarme se vengono rilevati movimenti. Puoi anche vedere le immagini a distanza con un collegamento Internet dal telefonino ad Hoc o da un altro semplice PC. E tanto tanto altro.
-collegare il tutto ad un normale videoregistratore a cassetta. Ma e' poco pratico perche' se non ti accorgi da solo che e' successo qualcosa ai tuoi beni monitorati, devi ogni volta rivederti tutta la cassetta a velocita' maggiorata (circa 5 X). Il che vuol dire che,usando una videocassetta in LP (long playing) da 4 ore ti escono 8 ore di registrazione,che diviso la velocita' di visione accelerata necessita di un tempo di osservazione da parte tua di circa un ora e mezza. A meno che non abbia la fortuna di trovare l'evento criminoso nei primi minuti di videoregistrazione...
-comprare un videoregistratore DIGITALE,che e' uguale a quello normale,solo che ha un disco fisso. Molto costoso,di solito va dai 200-300 euro dell'usato agli 800 e piu' del nuovo. E non credo risolveresti il problema della identificazione facile del momento che a te interessa (ad es. tentativo di intrusione).
Poi esiste anche il Quad che pero' serve a visualizzare molte telecamere insieme oppure a cambio ciclico dell'immagine. E non registra.
A mio parere la soluzione migliore e operativamente autonoma e' quella della scheda video da inserire nel PC.
Il problema e' che devi tenere acceso il PC per tutta la durata di osservazione dei tuoi beni da difendere,che siano 2 ore,2 giorni o.... in perpetuo.
Per quanto mi riguarda credo che io adottero' questa tattica nella mia casa in campagna.
Ho gia' 3 telecamere, 2 a filo ed una con trasmissione tramite parabolina. Hanno gia' tutte i loro monitor dedicato ma il problema e' sempre quello....quando vai via di casa chi e' che osserva cio' che succede ? E allora ci vuole il PC che,come detto, puo' anche attivare allarmi,chiusura di cancelli e tutto quello che ti puo' venire in mente per punire i ladri bastardi (botole che si aprono automaticamente,gas venefici,urla disumane registrate precedentemente......... fuoriuscita di coccodrilli dalle gabbie....cosi' risparmio sull'alimentazione....

).
Abbiamo la tecnologia per incularli......perche' non farlo ?