labatteria.it • Leggi argomento - kit videosorveglianza!

kit videosorveglianza!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda breen- il mar gen 31, 2006 4:59 pm

ciao a tutti

vorrei un consiglio riguardo a questi diffusissimi minikit di sorveglianza!

vi chiedo quanto possono essere affidabili in qualita d'immagine e riprese al buio umidita etc...affidereste voi la custodia dell'auto e del garage a questi minuscoli oggetti??

sono davvero indeciso!! :)

http://cgi.ebay.it/Videosorveglianza-mo ... dZViewItem
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mar gen 31, 2006 5:02 pm

si ma chettenefai se non registra?? lo guardi tutta la notte?? :o :oops: :x :D :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda breen- il mar gen 31, 2006 5:06 pm

Zolfo ha scritto:si ma chettenefai se non registra?? lo guardi tutta la notte?? :o :oops: :x :D :D

? ovvio che verra interfacciato con una sorgente di acquisizione quali pc o videoregistratore! :wink:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar gen 31, 2006 5:22 pm

Ma prendilo che te frega c' ? pure la garanzia soddisfatti o rimborsati. :wink:

Pi? che altro ricordati che il diritto di recesso di norma lo puoi richiedere entro 10 giorni dall' arrivo della merce. :a:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il mar gen 31, 2006 7:09 pm

bellissimo.....
...nn ? ke alla fine lo usi per spiarci le ragazze e lo vai a mettere nei bagni delle donne? :D :lol: 8) :mrgreen:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mar gen 31, 2006 7:16 pm

shuahsuahsuhasuhsaus

sisisi :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar gen 31, 2006 7:25 pm

Aspetta....per quanto ne sappia io la frequenza di 1,2 Ghz non e' omologata in Italia e potrebbe causare interferenze su altri impianti di trasmissione similari. Forse ad es. anche il telecomando della macchina,non so.poi dipende anche da dove abiti ,se in citta' o in campagna,lontano da altre abitazioni.
Per assurdo potrebbe capitare che un altro,con un impianto simile al tuo, intercetti le tue immagini,e cio' non e' bello....
Dovrebbe trattarsi di un modello di importazione.
Quelli omologati per l'italia lavorano a 2,4 Ghz come ad es. quelli della Trust che pero' costano molto di piu').

La registrazione e' fondamentale.
Puoi:
-prendere una scheda video multientrata da mettere nel PC e sfruttare il disco fisso come videoregistratore,con allegato programma di gestione che fa tutto da solo. Puo' anche registrare solo in presenza di movimento sotto la cam oppure lanciare un allarme se vengono rilevati movimenti. Puoi anche vedere le immagini a distanza con un collegamento Internet dal telefonino ad Hoc o da un altro semplice PC. E tanto tanto altro.

-collegare il tutto ad un normale videoregistratore a cassetta. Ma e' poco pratico perche' se non ti accorgi da solo che e' successo qualcosa ai tuoi beni monitorati, devi ogni volta rivederti tutta la cassetta a velocita' maggiorata (circa 5 X). Il che vuol dire che,usando una videocassetta in LP (long playing) da 4 ore ti escono 8 ore di registrazione,che diviso la velocita' di visione accelerata necessita di un tempo di osservazione da parte tua di circa un ora e mezza. A meno che non abbia la fortuna di trovare l'evento criminoso nei primi minuti di videoregistrazione... :D

-comprare un videoregistratore DIGITALE,che e' uguale a quello normale,solo che ha un disco fisso. Molto costoso,di solito va dai 200-300 euro dell'usato agli 800 e piu' del nuovo. E non credo risolveresti il problema della identificazione facile del momento che a te interessa (ad es. tentativo di intrusione).

Poi esiste anche il Quad che pero' serve a visualizzare molte telecamere insieme oppure a cambio ciclico dell'immagine. E non registra.

A mio parere la soluzione migliore e operativamente autonoma e' quella della scheda video da inserire nel PC.
Il problema e' che devi tenere acceso il PC per tutta la durata di osservazione dei tuoi beni da difendere,che siano 2 ore,2 giorni o.... in perpetuo.
Per quanto mi riguarda credo che io adottero' questa tattica nella mia casa in campagna.
Ho gia' 3 telecamere, 2 a filo ed una con trasmissione tramite parabolina. Hanno gia' tutte i loro monitor dedicato ma il problema e' sempre quello....quando vai via di casa chi e' che osserva cio' che succede ? E allora ci vuole il PC che,come detto, puo' anche attivare allarmi,chiusura di cancelli e tutto quello che ti puo' venire in mente per punire i ladri bastardi (botole che si aprono automaticamente,gas venefici,urla disumane registrate precedentemente......... fuoriuscita di coccodrilli dalle gabbie....cosi' risparmio sull'alimentazione.... :D ).

Abbiamo la tecnologia per incularli......perche' non farlo ? :P
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar gen 31, 2006 7:27 pm

con quale programma puoi fare tutto questo ?? :lol: :mrgreen:

Rullante ha scritto:E allora ci vuole il PC che,come detto, puo' anche attivare allarmi,chiusura di cancelli e tutto quello che ti puo' venire in mente per punire i ladri bastardi (botole che si aprono automaticamente,gas venefici,urla disumane registrate precedentemente......... fuoriuscita di coccodrilli dalle gabbie....cosi' risparmio sull'alimentazione.... :D ).

Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barbus il mar gen 31, 2006 7:31 pm

Zolfo ha scritto:shuahsuahsuhasuhsaus

sisisi :D

quoto.
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar gen 31, 2006 7:44 pm

Roger-It ha scritto:con quale programma puoi fare tutto questo ?? :lol: :mrgreen:

Rullante ha scritto:E allora ci vuole il PC che,come detto, puo' anche attivare allarmi,chiusura di cancelli e tutto quello che ti puo' venire in mente per punire i ladri bastardi (botole che si aprono automaticamente,gas venefici,urla disumane registrate precedentemente......... fuoriuscita di coccodrilli dalle gabbie....cosi' risparmio sull'alimentazione.... :D ).

Ah ah ah.... :D Ti e' piaciuta questa cosa eh ? :wink:

Credo basti il semplice programma in dotazione con le schede video (o acquistabile separatamente),nella parte in cui riesce a lanciare ad es. un allarme sonoro (ovviamente collegato ad un altoparlante).
Basta sostituire questo impulso elettrico con uno elettromeccanico e puoi fare tutto.... :idea:

E' il mio sogno nascosto........ riuscire a chiudere DENTRO casa una banda di ladri e divertirmi con questi aggeggi che io comando da una stanza segreta in cui mi trovo. Osservare il tutto dai monitor e farli cagare in mano,chiusi nella trappola.
Una sorta di casa degli orrori.
Naturalmente se i cani non hanno ancora mangiato,beh ne approfitterei per far dare loro qualche morso ai culi di quelle merde.
Mado' le risate..... e il sano sadismo ! :D

Secondo me non tornano piu'. 8)
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar gen 31, 2006 9:09 pm

paura che vengo a fregarti la drum sound? :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda breen- il mar gen 31, 2006 9:22 pm

Dave Grohl ha scritto:paura che vengo a fregarti la drum sound? :o

piu che altro vorrei rompere il culo a quel figlio di trota che ha piegato lo sportello della twingo di mio fratello e si ? fottuto l'autoradio senza frontalino! che bella e brava testa di cazzo!
le mazzate che gli do' nella schiena a sto pezzo di merda! :|

pertanto vorrei video sorvegliare con 3 telecamere i punti dove lasciamo la macchina io mio fratello e mio padre...il tutto collegato ad un pentium zero :D giusto un bidone di pc con un bel gruppo di continuita per registrare la notte e tenere tutto memorizzato....

rullante mi hai dato una grandiosa idea!...esistono telecamere a filo (da camera mia al box garage credo passi si e no un 40 metri di cavo...) o wireless con visione notturna? e se si quanto vado a spendere o quale modello mi consigli?? :) :)
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar gen 31, 2006 9:53 pm

Prer le caratteristiche del pc non ti so dire se quello che vuoi usare tu sia sufficiente,mi sembra alquanto obsoleto.
Devi vedere i requisiti di sistema minimi richiesti dalla scheda che puoi trovare (vari tipi,quasi tutte a quattro entrate,cioe' per 4 telecamere) proprio su ebay nella sezione "sorveglianza".

Per quanto riguarda le telecamere devi vedere se ti serve per esterni o per interni,presumo il primo tipo.
La cam vede al buio assoluto quando sono dichiarati 0 lux. Altre hanno sensibilita' di 1-2 lux per cui dovrebbe essere sufficiente la pubblica illuminazione o simili.
Fai conto che non tutte le cam hanno uguale potere di vedere nel buio. Puo' dipendere....fino a 3 metri,4,5,etc. ......ma non credere che sia possibile vedere tanto oltre,almeno con quelle di qualita' per uso casalingo e non professionale.
Credo non vorrai andare nel professionale perche' spenderesti una barca di soldi.....
La distanza fino a cui l'immagine e' accettabile di notte dipende dalla potenza e dal numero degli illuminatori,che sono quei led che vedi a fianco dell'obiettivo. Piu' ce ne sono e meglio e'. Comunque di solito la distanza si attesta sui 3-5 metri (dico sempre di notte e in assenza di illuminazioni esterne alla telecamera).

Telecamere con 40 metri di filo non credo esistano ma e' comunque acquistabile a parte la prolunga.Quelle che ho io arrivano (di "serie") a 17 metri di filo.
Per le wireless io uso una Trust a 2,4 Ghz che non soffre di disturbi del segnale.Verificato in citta' a 10 metri di distanza e attraverso i muri (non potevo allontanarmi di piu'). Verificato in campagna a 50 metri.
La distanza dichiarata dalla fabbrica e' di 100 metri.

Bisogna fare attenzione all'uso IN CITTA' di telecamere a 1,2 Ghz. Oltre a disturbare altro , non so dirti se potrebbero avere anche problemi di ricezione.

Se mi proponi qualche modello che potrebbe fare al tuo caso fra quelle su ebay posso dirti la mia modesta opinione. :wink:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar gen 31, 2006 10:04 pm

Mah, io lo ritengo poco utile...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda breen- il mer feb 01, 2006 11:05 am

ecco qua rullante questo ? un idea:

http://cgi.ebay.it/KIT-COMPLETO-VIDEOSO ... dZViewItem

pero le camere hanno un minimo di 3 lux...e l'illuminazione sotto i box ? di lampade normali per pilotis...e poi 4 camere son troppe..

questa invece ? la scheda di acquisizione per 4 camere, ottime funzioni pero senza software italiano che ne costa 40!!!! :cry:

http://cgi.ebay.it/KIT-SCHADA-CABLATA-V ... dZViewItem

ora aspetto un tuo consiglio anche al di fuori di queste! :)
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KAMA il mer feb 01, 2006 12:00 pm

KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer feb 01, 2006 5:34 pm

e cmq rullante h ragione, in italia la frequenza collaudata ? 2.4 ghz, con le altre potresti avere interferenze...poi va a finire che ti ritrovi su striscia la notizia con cristian cocco che ti dice ajo non funziona il citofono! ajo il cancello automatico non si apre, ajo non si apre la macchina con il telecomando ecc. ecc.! :P
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mer feb 01, 2006 11:56 pm

Breen c'e' un fatto fondamentale che non ti ho detto per la scelta del tipo di cam.
Devi pensare che anche le cam wireless (quindi senza cavo di trasmissione del segnale), hanno bisogno di alimentazione elettrica.Non pensare di alimentarle a pile,per quelle che hanno questa possibilita',non durerebbero niente.
Quindi a te conviene prendere una wireless SOLO SE hai una fonte di alimentazione nei pressi della cam.
Sarebbe abbastanza inutile servirsi di una wireless (che quindi elimina il cavo segnale) per poi dover COMUNQUE stendere 40 metri di filo elettrico fino alla tua finestra.

A quel punto converrebbe prendere una cam che trasmette col filo che faresti scorrere insieme alla prolunga elettrica necessaria per l'alimentazione, fino alla tua finestra.
Esistono delle cam con trasmissione a filo che usano un solo filo per portare sia il segnale video che la corrente. Il problema e' che fanno riferimento ad un monitorino che va comunque tenuto acceso per poter ricevere il segnale. Poi pero' ha anche una uscita che puo' essere sfruttata per collegarla al PC,finalmente.
Insomma CAM > TELEVISORINO (funziona anche con monitor spento ma necessaria alimentazione accesa) > PC (o qualsiasi altra possibilita' di registrazione).
Non ti so dire con certezza se invece esistano cam collegabili con un solo filo direttamente al PC e che vengono quindi alimentate da esso,ma presumo di si.

Altra cosa: ricordati che non puoi riprendere un luogo pubblico senza autorizzazione.Potresti avere problemi,puoi farlo ma magari qualcuno rompe i maroni.
Al massimo potresti usare una cam meno vistosa come una "pin-hole" inguattata dentro una scatolina che non si capisce cosa sia o viene ignorata.Pero' queste non lavorano al buio ed e' necessaria una fonte esterna di illuminazione.

Un'altra soluzione che potrebbe sostituire la cam oppure integrare il suo uso (come nel caso pin-hole qui sopra) e' l'uso del faro con sensore.
E' un semplice faro alogeno (quelli da 150 watt vanno superbene e fanno una luce forte) che si attiva da solo quando il suo sensore (regolabile in sensibilita') si accorge che qualcosa sta passando davanti.La durata dell'illuminazione e' regolabile di solito da 1 a 15 minuti.
E' praticamente un semplice dissuasore di atti criminosi,il cui costo si aggira sui 20 euro.

Inoltre un trucchetto: quando una cam si trova all'esterno di una proprieta' e' possibile che subisca atti vandalici (se raggiungibile in qualche modo) da parte di soggetti che agiscano avvicinandosi dalla parte che non e' ripresa dalla cam.
In questo caso sarebbe il massimo disporre di un'altra cam che oltre a fare il proprio dovere inquadri anche la prima cam o comunque la zona da questa lasciata scoperta (la zona dove potrebbero passare i "danneggiatori"). E ovviamente la prima deve inquadrare anche la seconda. In modo che si proteggano vicendevolmente da atti vandalici.

Famme sape'..... 8)
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto