Ragazzi la situazione ? seria...adesso non si pu? pi? andare nemmeno in macchina...e, soprattutto, a chi vietano la circolazione? Alle auto euro 0, cio? le MENO inquinanti, checch? se ne dica in giro...
La storia ? semplice.
La benzina rossa, la mia TANTO ADORATA benzina rossa, che faceva rendere al meglio il motore della DS quando ancora non era mia, era assai dannosa per l'apparato respiratorio ma molto meno inquinante per l'ambiente...un bel giorno i governi, in accordo con le compagnie petrolifere e (ovviamente) i costruttori di auto, decidono che la rossa "inquina troppo" e si pu? girare solo con la benzina verde (che, come sappiamo, essendo trattata chimicamente con sostanze che sostituiscono il piombo, ? molto pi? dannosa ad esempio per l'ozono), sottovalutando forse il fatto che l'uomo fa parte dell'ambiente e quindi il danno a lungo andare sar? molto peggiore. Per? chissenefrega, l'importante ? far cambiare auto a pi? gente possibile, fargli usare la verde cos? consumano di pi? e siamo tutti contenti: lo Stato, i produttori di petrolio e le aziende automobilistiche. Adesso che succede? Siccome le auto vere, quelle a benzina rossa, sono state sostituite dalle ben pi? inquinanti auto a benzina verde o, peggio di tutto, a Diesel, l'aria ? diventata irrespirabile. Allora cosa facciamo? Targhe alterne: della serie "fumo un pacchetto al giorno, poi un giorno alla settimana fumo la met? e la domenica non fumo, cos? evito il cancro". Ovviamente non basta. Blocchiamo il traffico alle non-catalitiche: io che ho solo auto d'epoca, di cui una 2cv che uso per la citt? e che fa 22 Km/l DIMOSTRATI in centro devo girare a piedi, poi i furgoni, i camion a Diesel, le Tuareg, le Cayenne che fanno 6 km/l quelle s?, possono. In toscana sono impazziti. Blocco totale per le Euro 0. Questo vuol dire che se c'? un collezionista di Bugatti che fa un giro AL MESE con la sua auto giusto per non farla marcire, questo non pu? uscire di casa, mentre la Cayenne del vicino pu? girare tutto il tempo che vuole. E poi danno la colpa alle auto, quando il vero problema sappiamo tutti che sono le fabbriche. Ovviamente per? ? meglio e pi? conveniente metterlo nel culo ai normali cittadini che a quei pochi fortunati ricconi padroni dei grossi marchi...
Io come socio ASI mi tengo aggiornato su tutti gli sviluppi, fatto sta che non se ne pu? davvero pi?...