labatteria.it • Leggi argomento - Pneumatici ricostruiti.. cosa dite?

Pneumatici ricostruiti.. cosa dite?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda erikc il ven feb 17, 2006 11:58 pm

Ors? dunque.. girando per un supermecato della mia zona, ho visto che hanno in offerta dei pneumatici..,
mi avvicino e scopro che non costano niente!

57 euro a gomma per una misura 205/45R16..!!!!! incredibile..

poi guardo bene e scopro che sono dei pneumatici ricoperti della Marangoni serie MARIX...
http://www.marangoni.com/content.asp?L=1&idMen=621
http://www.marangoni.com/conf/pro_sched ... &CCA_ID=21
Immagine
Il desing ? anche abbastanza sportiveggiande..

(I pneumatici della stessa misura non ricoperti costano di solito sui 125 euro..)..
Facendo il calcolo che cambio le gomme due volte ogni 100'000 km, in 4 anni risparmio 500 ?...

Qualcuno di voi usa pneumatici ricoperti?
Come si trova?

So che anni fa i pneumatici ricoperti non erano affidabili perch? si "scoperchiavano".. probabilmente per la lavorazione scadente.. anche oggi si trovano in autostrada pezzi di gomma lasciati, di solito, da qualche camion..

Ma spero che per le gomme delle auto le cose siano migliori..
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab feb 18, 2006 3:22 am

Mai montati ma un mio amifco sotto la jeep li monta da anni...mai un problema...cerca un po' le serie"non ricoperte" della Marangoni che paiono essere ottima gomme come le Barum che sono prodotte nello stabilimento polacco della Continental solo che sono licenziati a marchiarle Barum il nome della societ? che per conto Continental produce pneumatici a marchio Continental.

Cmq io avendo la Michelin a Cuneo e avendo amici che vi lavorano dentro ho gli agganci giusti per gli scarti estetici...cio? gomme perfette come carcassa e mescola alle quali per? per vari motivi o manca il nome o alcune piccolezze estetiche tali da non essere immesse sul mercato...? difficile trovare la misura che vada bene alla propria vettiura ma se la trovi ti gommano agratis...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda erikc il sab feb 18, 2006 1:55 pm

insomma tu mi consigli le tradizionali e non le riciclate in parole povere..?
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab feb 18, 2006 8:36 pm

Di quella misura si...perch? sono gomme che richiedono prestazioni elevate...cio? nel senso che vanno su mezzi che in autostrada raggiungono velocit? elevate e pare che il riscaldamento prolungato porti col tempo al distacco dello strato di gomma nuova montata al posto della vecchia...poi per il discorso delle tele che magari sono pneumatici che hanno subito stress eccessivi oppure colpi alle spalle contro i marciapiedi...hai un gommista di fiducia, un amico che ? nel settore...?...prva a chiedere a lui...la tecnologia ? cambiata parecchio ora ma io stesso braccino esagerato sulle gomme non monterei una ricoperta sotto all mutlipla...ne sui 15 n? sui 17...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda erikc il sab feb 18, 2006 9:05 pm

hai ragione.. ci ho pensato.. e le lascio stare..! grazie leano come sempre..!
:)
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il dom feb 19, 2006 1:09 pm

Con la prossima DS che sto per comprare ho in regalo 4 Michelin coperte, appena le provo inserisco le impressioni di guida... :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il dom feb 19, 2006 2:40 pm

Prego erikc ci mancherebbe...

che mi ha dissuaso in pieno dale gomme ricoperte un semplicissimo di calcolo di un incidente non rischioso e non poi troppo remoto...in autostrata a 140 ti salta via la copertura di gomma tele a nudo sull'asfalto notoriamente sconnesso ed irregolare delle strade italiane la tela stessa si rompe e si arriccia e spacca, essendo metallica, tutto l'interno dei passaruota ormai altrettanto notoriamente calcolati al millimetro delle vetture moderne...beh ci fai oltre 500 euro di danno tra manodopera e ricambi...a sto punto ti sei bruciato tutto il risparmio...purtroppo...

Con le nuove non ? impossibile che succeda ma quantomeno ? molto molto molto remota come possibilit?...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda erikc il dom feb 19, 2006 5:25 pm

giusto.. poi ho visto che ci sono gomme della mia misura NUOVE a 80 euro! :D :D

http://ssl.delti.com/cgi-bin/partner-it.pl?ID=google

incredibili!!.. quasi quasi li provo..! :)
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto