labatteria.it • Leggi argomento - MOGLIA METAL CONTEST...(Fantasticando...)

MOGLIA METAL CONTEST...(Fantasticando...)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda The Sandman il gio apr 06, 2006 7:44 pm

Ciao raga :)

Qualche annetto fa abitavo in un Comune(Circa 6000 abitanti)in provincia di Mantova,chiamato Moglia,e insieme a mio cugino,per la serie"Stacchiamo un biglietto gratis per la Fantasia",fantasticavamo su un ipotetico contest Heavy-Metal in stile Montreaux(Si scrive cos??),dove avessero suonato gruppi del calibro di IronMaiden,Metallica,Manowar,Stratovarius ecc,insomma il meglio del meglio dell'HM.
La location sarebbe stata un campo("Platea")appena sotto l'argine del fiume Secchia,che in quel tratto descrive una curva("Spalti?")...Niente sedie,tutti per terra in stile Hippy :mrgreen: ...

Chiaramente erano tuuuutte fantasie,e senz'altro non tenevamo conto di una miriade di voci organizzative...Ora mi si ? riacceso il bigolotto della curiosit?,e siccome in questo sito c'? gente che ne sa parecchio circa i concerti e megaconcerti,vorrei"riorganizzare"questo(virtuale)Mega-Evento :D partendo dalla location"nuda e cruda"cio? un campo coltivato a pianta press'a poco quadrata di circa 350X300 metri a 4 Km dal centro...
NON ci sono aeroporti degni di questo nome nel raggio di 50 Km...
NON c'? una stazione ferroviaria"seria"nel raggio di 30 Km...
Uscita autostradale pi? vicina,a 13 Km(A22 Modena-Brennero,uscita Pegognaga,oppure Carpi)
NON c'? una linea di autobus o corriere degna di questo nome,nel senso che se parti da Moglia alle 6 di mattina per andare a Mantova,ritorni verso le 20 di quando sei in andropausa...

Burocrazia?
Tecnica?

Tra le tante curiosit?,quanta potenza elettrica servirebbe dall'ENEL?
SIAE?

Insomma,SBIZZARRIAMOCIIIII!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio apr 06, 2006 11:38 pm

Per la potenza nessun problema ricorri al noleggio di gruppi elettrogeni montati su bilici, kilowatt a valanga.

Siae normale organizzazione da concerto di professionisti con biglietti numerati e procedure standart per eventi a pagamento.

Problemi:
-servizio di sicurezza: dove e come reperirlo
-parcheggi
-permessi comunali
-ristorazione e bar per il pubbilico
-servizi igienici per il pubblico e la gente ti avviso che di metri cubi di merda ne fa tanti.
-service per palco,luci e audio per musicisti di quel calibro...parliamo di migliaia e migliaia di euro...oltre che di kilowatt.

Se a tutte queste voci trovi una soluzione che sia:
-efficace
-facile
-economica

Allora praticamente hai tutto il cinema fatto.

Ma ? sempre il solito discorso nessuno arrischia soldi in una cosa che non ha una storia.

Meglio partire con un festival locale dove inviti i gruppi della zona poi se la baracca fuziona acquisti credibilit? presso organizzatori e sponsor e via la macchina ? in moto...molto difficile metterla in moto per?...

Secondo me cmq ad occhio tra luce e fonica servono almeno 250kW.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto