labatteria.it • Leggi argomento - Muay Thai!

Muay Thai!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drum79 il gio mag 04, 2006 2:29 pm

Devil's Drummer ha scritto:Il mio insegnante mi ha accennato il sanda. Dice che ? il muay thai con proiezioni (prese e contromosse, assenti nella normale thai boxe) e che ? pi? disordinato rispetto alla thai

Si hai ragione, infatti di proiezioni ne studiavamo molte ed era una delle cose principali... Cosa intendi dire con pi? disordinato? :?
Antica Compagnia del Cembalo K
Member Of The Jazz Gang
IO C' ERO! (Villorba 4/3/2008)
drum79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Devil's Drummer il gio mag 04, 2006 2:31 pm

Boh... lui mi ha detto cos? e mi ha portato l'esempio che volendo puoi blorrare il calcio con la mano e cappottare l'avversario, cosa che nella pi? "sistematica" thai boxe non pu? avvenire.
Ribadisco che parlo per bocca dell'istruttore :D
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drum79 il gio mag 04, 2006 2:45 pm

S? perch? nella thai boxe non ci sono appunto le proiezioni e quindi ci si scambiano e incassano colpi in continuazione... Ed in effetti come disciplina ? una delle pi? dure
Antica Compagnia del Cembalo K
Member Of The Jazz Gang
IO C' ERO! (Villorba 4/3/2008)
drum79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lebowski il gio mag 04, 2006 3:14 pm

Devil's Drummer ha scritto:L'avversario ha parato il low kick (low kick e relativa parata sono la prima cosa che mi hanno insegnato) e lui inspiegabilmente si ? sfasciato :o

si ma non capisco con che parte abbia colpito, sembra che abbia riportato danni al ginocchio, oppure ? la tibia ad essersi spezzata? ? quello che non torna.. comunque fa piu male parare che incassare :D

comunque a me prima insegnarono guardia, postura e movimenti con le gambe.. poi che palle tantissimo specchio e tanto vuoto, dannati thailandesi perfezionisti avrei preferito un istruttore-macellaio italiano che mi insegnasse a massacrare :D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IngoVive il gio mag 04, 2006 4:20 pm

gli si ? spezzata la tibia! quando io la facevo thai dovevo tirare un calcio sulla coscia del mio allenatore e lui la parava (con la coscia). sentivo male io alla tibia!! nel video c'? stato osso contro osso e a uno ? andata male! :wink:
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IngoVive il gio mag 04, 2006 4:25 pm

non fa piu' male parare, non ? cvosi'. come ho scritto sopra il mio maestro, come poi ci ha insegnato, 'scaricava' il colpo a terra. cio? veniva incontro un po' con la coscia verso la tibia mia e appoggiava tutta la pianta del piede in terra. giuro sentivo male io. pero se non scarichi un colpo e lo prendi pieno nella coscia vai in terra e non ti alzi piu'. te lo garantosco. :wink:

cmq la tibia te la alleni facendoti sopra una specie di callo allenandoti al saccone, graffiandoti, facendo uscire il sangue ecc ecc. pero' ? cosi' che si rinforza!!
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il gio mag 04, 2006 4:49 pm

certo infatti la mia ? un po indurita a forza di sacco... resta il fatto che quando pari ti fa male... tibia contro tibia mi fa piu male che beccarlo quasi... e anche a darlo la mia tibia nn ? abbastanza forte ? per questo che nel caso debba attaccare preferisco colpi corti (ginocchia e gomito nel caso arrivi a distanza) o pugni... se uso le gambe in genere vado di tip. poi incontri non ne ho fatti sto parlando di altre evenienze
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IngoVive il gio mag 04, 2006 4:51 pm

fa male perch? ancora non ? allenatissima. vai di sacco nella parte bassa dove ? concentrata la sabbia! ;-) cmq il video fa impressione. che schifo!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il gio mag 04, 2006 7:09 pm

ormai non vado piu ho mollato, non ho tempo... e la parte bassa fa troooooppo male :D checcazzo mica devo andare a sradicare gli abeti a pedate :D
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IngoVive il gio mag 04, 2006 7:13 pm

come van damme con la palma!!! :o :o :o

lo so pero' li ci vuole allenamento e allenamento come con la sbattera ;-)
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgi87 il sab mag 06, 2006 10:20 pm

Cesko ha scritto:che figo dai vediamo se riusciamo a trasformare questo topic da uno sullo sport a uno su Street Fighter! Non tutti sanno ad esempio, ed ? scandoloso, che quell'occhio gliel'ha asportato Ryu con un Shouryuken :mrgreen:

idem per l'enorme cicatrice ke gli lacera il petto :D
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgi87 il sab mag 06, 2006 10:21 pm

Vaaaaa ke figaaataaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente