Una decina d'anni fa, ero in macchina e ad un certo punto mi sorpassa una Toyota coup? che alla curva poco pi? avanti continua ad andare dritto, sfondando il guard rail e cadendo gi?, rovesciandosi su un terrapieno due metri pi? in basso. Nessuno per strada.
Mi fermo e cerco di dare aiuto. Scendo gi? per lo squarcio del guard rail e cerco di aprire lo sportello accanto al guidatore, ma il tettuccio dell'auto ? 10 cm affondato nel terreno. Inizio a scavare fino a liberare lo sportello e apro. Tiro fuori una tipa, grandissima gnocca, sui 30 anni, tette al vento, illesa, solo un taglietto in fronte e in stato di shock. Subito dopo faccio uscire lui. Sta peggio di lei, denti spaccati e sangue dappertutto. Frattanto qualcuno, passando ha visto la scena e ha chiamato aiuto.
Da l? a poco, infatti, arriva un'ambulanza ed un'auto dei carabinieri. Formalit?, qualche domanda, non serve che io vada in centrale.
I due malcapitati salgono in ambulanza e vanno via, scortati dai militari.
Non so cosa fosse accaduto dentro l'auto. Immagino che lei stesse lavorando di bocca e che lui abbia perso il senso dell'orientamento
Ad ogni modo, mentre tornavo a casa, mi sono rammaricato di non aver chiesto una "ricompensa" a lei per averla tirata fuori dalla macchina. Ne sarebbe valsa la pena, cazzo!