Il sabato mattina normalmente provo con il mio gruppo nella saletta del tasterista e, come di rito da ormai qualche settimana, il giorno precedente mi arriva l'sms bastardo con scritto "Domani non si prova perch? Giorgio (il tastierista) deve studiare". Io mi incavolo perch? sono saltate pi? prove per questo motivo e chiamo quello che mi ha mandato l'sms. Piccola parentesi: il venerd? io sto al'universit? dalle 9 di mattina alle 17 - 17:30. Lo chiamo e lo convinco a contattare il tastierista per convincerlo a provare lo stesso stamattina (dimenticavo di dire che non avevo molti soldi al cell). Mi richiama all'oa di pranzo dicendo che era riuscito a convincerlo per provare dalle 11:30 in poi. Tutto contento vado in laboratorio per l'esercitazione di chimica del venerd?, poi vado a prendere il treno e stanco morto mi adagio sul mio posto sentendo il lettore MP3. Ad un tratto vibra il cell, lo prendo e vedo che ho un sms dal cantante del mio gruppo. Subito penso "ecco, non si prova pi?" ed invece era il messaggio della wind che dice che mi aveva cercato ma essendo passato con il treno sotto numerose gallerie dove il cell non prende, non era riuscito a contattarmi. Tornato a casa alle 19:00 e dopo il solito rituale di rientro (togli lo zaino, i vestiti sudati, lavatina, riscpondi a domande tipo "che hai fatto all'universit? oggi" etc... etc....) prendo il telefono provando a chiamare il cantante che per? non mi risponde. Provo pi? volte ma niente, squilla a vuoto. Pensando che mi volesse dire qualcosa riguardo il saggio dell'accademia dove sto che si tiene la prox settimana vado a dormire stanchissimo. Stamattina mi sveglio, accendo il cell per ricevere eventuali sms last minute all'insegna del "non si prova pi?" ma non ricevendo nessun messaggio di questo tipo, prendo la strumentazione necessaria, salgo in macchina ed vado a casa del tastierista. Arrivato non vedo macchine di fuori (normalmente ci sono quelle degli altri componenti del gruppo), mi insospettisco e chiamo Giorgio: cell spento. Chiamo il bassista che mi dice che non si provava pi? e che il cantante mi doveva avvertire (cosa che in realt? non ha fatto). Torno a casa imbufalito dato che non ? la prima volta che accade una cosa del genere e promettendomi di fare una bella ramanzina al gruppo mettendoli di fronte eventualmente pure ad un "o cambiate registro o me ne vado" (cosa che non avrei mai fatto per?

rimarrai nella storia