labatteria.it • Leggi argomento - Cronaca di un giorno triste

Cronaca di un giorno triste

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda John Friglia il sab mag 27, 2006 2:21 pm

Scusate se apro questo topic forse senza senso ma quello che ? accaduto oggi ha dell'incredibile......... in negativo.

Il sabato mattina normalmente provo con il mio gruppo nella saletta del tasterista e, come di rito da ormai qualche settimana, il giorno precedente mi arriva l'sms bastardo con scritto "Domani non si prova perch? Giorgio (il tastierista) deve studiare". Io mi incavolo perch? sono saltate pi? prove per questo motivo e chiamo quello che mi ha mandato l'sms. Piccola parentesi: il venerd? io sto al'universit? dalle 9 di mattina alle 17 - 17:30. Lo chiamo e lo convinco a contattare il tastierista per convincerlo a provare lo stesso stamattina (dimenticavo di dire che non avevo molti soldi al cell). Mi richiama all'oa di pranzo dicendo che era riuscito a convincerlo per provare dalle 11:30 in poi. Tutto contento vado in laboratorio per l'esercitazione di chimica del venerd?, poi vado a prendere il treno e stanco morto mi adagio sul mio posto sentendo il lettore MP3. Ad un tratto vibra il cell, lo prendo e vedo che ho un sms dal cantante del mio gruppo. Subito penso "ecco, non si prova pi?" ed invece era il messaggio della wind che dice che mi aveva cercato ma essendo passato con il treno sotto numerose gallerie dove il cell non prende, non era riuscito a contattarmi. Tornato a casa alle 19:00 e dopo il solito rituale di rientro (togli lo zaino, i vestiti sudati, lavatina, riscpondi a domande tipo "che hai fatto all'universit? oggi" etc... etc....) prendo il telefono provando a chiamare il cantante che per? non mi risponde. Provo pi? volte ma niente, squilla a vuoto. Pensando che mi volesse dire qualcosa riguardo il saggio dell'accademia dove sto che si tiene la prox settimana vado a dormire stanchissimo. Stamattina mi sveglio, accendo il cell per ricevere eventuali sms last minute all'insegna del "non si prova pi?" ma non ricevendo nessun messaggio di questo tipo, prendo la strumentazione necessaria, salgo in macchina ed vado a casa del tastierista. Arrivato non vedo macchine di fuori (normalmente ci sono quelle degli altri componenti del gruppo), mi insospettisco e chiamo Giorgio: cell spento. Chiamo il bassista che mi dice che non si provava pi? e che il cantante mi doveva avvertire (cosa che in realt? non ha fatto). Torno a casa imbufalito dato che non ? la prima volta che accade una cosa del genere e promettendomi di fare una bella ramanzina al gruppo mettendoli di fronte eventualmente pure ad un "o cambiate registro o me ne vado" (cosa che non avrei mai fatto per? :D ). Pranzo, cazzeggio in internet e ad un certo punto arriva una teleonata a casa. Risponde mio fratello dicendo: "E' Franceso (il cantanta) per te". Prendo la cornetta, metto la voce in tonalit? "incazzato" pronto a dirgliene due. Invece lui con voce un po' spaesata mi dice che era morto il padre del tastierista di tumore. Io subito cambio atteggiamento e gli chiedo se stesse scherzando ma lui mi conferma la morte per poi dire qualche altra cosa che non ho ben focalizzato preso dalla notizia appena ricevuta. Dopo questa telefonata mi arriva quella del bassista per dirmi la stessa cosa ed ora sto qua a raccontarvi tutto per non so che motivo. Sta di fatto che mi sento strano al solo pensiero che stamattina se Giorgio non avesse avuto il cell spento me la sarei presa forse con lui ignaro della morte del padre avvenuta in nottata. Sto veramente spaesato.......... oggi pomeriggio mi ero pure riproposto di provarci con una che vedo in giro ma ora non so se ne sarei pi? capace. Che mattinata ragazzi....... che botta............ spero non vi capiti mai una cosa del genere perch? ? davvero brutto.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il sab mag 27, 2006 2:24 pm

cazzo che pezza... Mi dispiace man... :cry: condoglianze al tastierista... :cry: :cry: :cry:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il sab mag 27, 2006 2:28 pm

porca miseria... brutta giornata direi... a volte capita anche a me di andare a suonare e poi sapere che nn si provava pi?, ma codesta cosa per fortuna nn mi ? mai capitata...

anche a me pi? volte ? saltato in mente di dirgli che sarei andato via dal gruppo se nn fossero cambiati, ma alla fine sono ancora con loro...

cmq guarda il lato positivi della cosa: almeno stavolta avevano una giustificazione :a:

p.s.: condoglianze al tastierista :oops:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikyba *BANNED* il sab mag 27, 2006 2:35 pm

mi dispiace...esprimi il cordoglio (anke se insignificante forse) da parte del forum al tastierista...cazzo ke giornata...per? la fortuna bisogna prenderla al volo,ma la sfiga ti coglie anke da fermo...scusate l'umorismo fuori luogo...ma anke io sono a lutto x mia nonna e so ke in questi casi,bisogna solo ridere...nn pieghiamoci al cospetto della sfiga!!
!
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monicucciola83 il sab mag 27, 2006 3:32 pm

Va beh, pure se ti fossi inca%%ato, mica hai la palla di vetro, non potevi prevedere la vera motivazione. Su, oggi ? stata una giornata un po' cos?...condoglianze al tastierista :cry:

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda taco il sab mag 27, 2006 3:59 pm

non hai colpe, perch? non lo sapevi.

purtroppo ? la vita....funziona cos?, e non possiamo farci niente.

la nostra condanna ? quella di avere la consapevolezza di questi eventi, e del senso della vita.

per questo tanto volte ho desiderato di essere un animale, uno qualunque, che vive la propria vita anche solo per un giorno, come le farfalle, ignare si del loro destino, ma felici e spensierate fino a quel momento!

anche per questo mi sono sempre scagliato contro la vita semimartirizzata della chiesa! che senso ha? gi? ? corta e piena di dolore.....

mah...

condoglianze.
Ultima modifica di taco il sab mag 27, 2006 4:07 pm, modificato 1 volta in totale.
taco

Messaggioda dariogreat il sab mag 27, 2006 4:05 pm

Condoglianze-

Magari il tastierista ? una persona insicura e un po timida e dietro il fatto dello studiare nascondeva il fatto di non riuscire a mettere anima e corpo nella musica in questo che era un momento difficile. Tu non sapevi quindi non hai colpa alcuna
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il sab mag 27, 2006 4:48 pm

Guardate che io non mi sto dando colpa di niente, ? solo che mi sono immaginato di stare al telefono con lui, io arrabbiato e lui depresso non sapendo cosa fosse accaduto. Tutto qui. La cosa che conta di pi? ? che non ha pi? il padre. Avevano pure un rapporto non molto idilliaco quindi la faccenda ? un po' delicata e sinceramente ? privata e quindi non voglio neanche entrarne a parlare. Noi non sapevamo nanche che fosse malato. Per quanto riguarda lo studio lui studia davvero tanto per l'universit? ed anche nella musica ci si mette davvero di brutto ed ? pure quello che la pratica da pi? tempo nel gruppo. Io non l'ho sentito di persona perch? non saprei affrontare una discussione, non saprei cosa dire...... gli ho mandato solo un sms. Spero si riprenda presto, il cantante che l'ha sentito ha detto che ? a tocchetti. Poi ha un esame la settimana prox (quello per cui studiava da mesi).
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il sab mag 27, 2006 5:27 pm

infatti non hai colpe,anche se ? normale che ora tu ti senta un p? spaesato!!!quando apprendo di una morte,soprattutto abbastanza vicina a me,mi sento sempre molto strano...
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il sab mag 27, 2006 5:50 pm

monicucciola83 ha scritto:Va beh, pure se ti fossi inca%%ato, mica hai la palla di vetro...

Infatti lui ha le palle d'acciaio, come Mazinga! :lol:
Forse era meglio "la sfera di cristallo"? :B
cmq John tieni botta, che ne potevi sapere tu? :idea:

P.S: non sei mica Mazinga! 8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab mag 27, 2006 6:15 pm

Coraggio e condoglianze al tastierista!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Denny il dom mag 28, 2006 12:01 am

Malacci che non perdonano nessuno purtroppo :(

Sentite e Sincere Condoglianze...stagli vicino...
*Il giudizio ? la ragione fondamentale della vita*
*Raramente l'uomo impara ci? che crede di gi? sapere*
*I rALLY sono bELLI*
-------------------------------------------------------
Denny
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Thomen il dom mag 28, 2006 12:53 am

:oops:

condoglianze...a volte e meglio chiarire prima di incazzarsi ;)
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom mag 28, 2006 3:01 am

Stategli vicino per aiutarlo anche a distrarsi.
Ma se non vuole incontrarvi non insistete piu' di tanto. Alcune persone preferiscono stare sole quando provano dolore. :cry:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto