labatteria.it • Leggi argomento - Rilasciata Ubuntu Dapper Drake 6.06 LTS

Rilasciata Ubuntu Dapper Drake 6.06 LTS

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio giu 01, 2006 11:48 am

E' stata oggi rilasciata l'ultima versione di Ubuntu, Dapper Drake 6.06 LTS.

LTS sta per Long Term Support, uno dei cavalli di battaglia di Ubuntu in ambito commerciale e aziendale.

Inizialmente avrebbe dovuto chiamarsi 6.04 (la prima cifra indica l'anno, la seconda il mese di rilascio) perch? prevista per il rilascio ad aprile.

Poi la realt? e qualche problema di troppo hanno costretto il team di sviluppo a fare gli straordinari per questa versione.

Mark Shuttlework, padre di Ubuntu e numero uno di Canonical Ltd., aveva gi? annunciato qualche settimana fa che comunque lo sviluppo futuro di Ubuntu riprender? gli standard inizialmente prefissi, e cio? rilasciare una nuova release stabile ogni 6 mesi.

scarica Dapper Drake 6.06 LTS
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sempre + swingante! il gio giu 01, 2006 11:52 am

cosa ha di nuovo?? occupa di pi??
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio giu 01, 2006 12:40 pm

ecco le Release Notes complete, purtroppo solo in inglese, ma le potrete trovare presto in italiano qui

edit: aggiungo solo che Ubuntu ? disponibile anche per processori AMD64-Bit e per computer MAC PPC
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven giu 02, 2006 8:51 pm

bene, Dapper ha mantenuto le promesse, ? una bomba di potenza e stabilit? con una facilit? d'uso pari al girello della Chicco :P

ho anche installato XP in emulazione utilizzando VMWare Server e questa ottima guida che ho tradotto e presto poster? su reboots.net 8)

Immagine
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il ven giu 02, 2006 9:07 pm

ma cos'
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ufobobo il ven giu 02, 2006 9:19 pm

Cosa ? una specie di virtual pc? non ha molto senso emulare win su linux :D
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il ven giu 02, 2006 9:36 pm

si... ? un emulatore di sistemi...

P.s. io non consco ubuntu. chinasky, ? possibile che prima o poi kubuntu e ubuntu si uniranno in modo da avere sia kde che gnome sullo stesso sistema?

Comunque io per ora resto fedele alla mia Slackware 10.2 :a: :mrgreen: ...
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven giu 02, 2006 10:17 pm

Ufobobo ha scritto:Cosa ? una specie di virtual pc? non ha molto senso emulare win su linux :D

davvero? preferisci fare dual boot per ritoccare due foto con negozio_di_foto? :o

l'unico vero limite ? che non si pu? giocare conn giochi recenti :cry:

p.s. certo che voi windowsiani siete incredibili, Linux fa delle cose che Windows non far? mai :evil: per? state sempre a cianciare..

che sia vero il detto utente Wndows = utOnto :o

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@ gastone: in effetti io avevo capito che gi? a partire da Dapper sarebbe stato cos?.

? comunque possibile installare KDE su Ubuntu, anche se non ha molto senso, cio? ti installi Kubutu e morta l?, no?
Ultima modifica di chinaski ** BANNED ** il ven giu 02, 2006 10:18 pm, modificato 1 volta in totale.
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il ven giu 02, 2006 10:17 pm

cos'?? china maledetto...ti stai allenado con taco!!!! :|
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il ven giu 02, 2006 10:28 pm

chinaski ha scritto:p.s. certo che voi windowsiani siete incredibili, Linux fa delle cose che Windows non far? mai :evil: per? state sempre a cianciare..

vero vero vero vero :D

chinaski ha scritto:cio? ti installi Kubutu e morta l?, no?

eh no... perch? ad esempio io spesso uso sia programmi di kde che di gnome... vedi gimp, kopete, audacity, konqueror, kplayer e balle varie....? vero si potrebbe compilare da sorgenti il tuto... per? bella rottura di c******i :lol: ...... ;)
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ufobobo il ven giu 02, 2006 10:35 pm

chinaski ha scritto:
Ufobobo ha scritto:Cosa ? una specie di virtual pc? non ha molto senso emulare win su linux :D

davvero? preferisci fare dual boot per ritoccare due foto con negozio_di_foto? :o

p.s. certo che voi windowsiani siete incredibili, Linux fa delle cose che Windows non far? mai :evil: per? state sempre a cianciare..

@ gastone: in effetti io avevo capito che gi? a partire da Dapper sarebbe stato cos?.

? comunque possibile installare KDE su Ubuntu, anche se non ha molto senso, cio? ti installi Kubutu e morta l?, no?

Perdonami ma io su Suse 10.0 uso Crossover per usare "Negozio di foto" : )
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ufobobo il ven giu 02, 2006 10:37 pm

chinaski ha scritto:

P.S: Io ho Suse su un computer adibito a server e MacOSX su un portatile, non mi pare proprio di essere un Win user :wink:
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven giu 02, 2006 11:43 pm

allora saprai che un emulatore pu? rivelarsi molto utile per testare anche distro Linux, specialmente per chi dispone di un solo PC

comunque complimenti :)

p.s. in effetti fa uno stranissimo effetto stare su una linx box a fare windows update :mrgreen:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il ven giu 02, 2006 11:49 pm

attendo i cd :a:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il sab giu 03, 2006 5:35 pm

di Ubuntu intendi? :)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio giu 08, 2006 12:10 am

up :mrgreen:

ho tradotto la guida per installare VMWare su Ubuntu (5.10 o 6.06)

chi ? iscritto (gratis) a reboots.net la pu? scaricare dalla sezione guide GNU/Linux

chi non volesse iscriversi mi mandi un PM, gliela invio per posta

non mi intasate la casellla eh? 8) :mrgreen:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto