labatteria.it • Leggi argomento - Creare un sito internet, quale il modo piu facile?

Creare un sito internet, quale il modo piu facile?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Ginger Drummer il mer giu 07, 2006 5:00 pm

Qual ? il modo piu facile intuitivo ma nello stesso tempo professionale per creare un sito internet della propria band?
Noi pensavamo di usare dreamweaver.

voi che ne pensate?

Help
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda taco il mer giu 07, 2006 5:03 pm

fattelo fare e svuota le saccocce!!
taco

Messaggioda Carmine il mer giu 07, 2006 5:12 pm

Si!t consiglio dreamweaver. :wink:

C sarebbe anke NVU ma te lo sconsiglio....quel coso canna sempre i link :oops:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer giu 07, 2006 5:20 pm

1 ) utilizzate i CSS

2 ) NON utilizzate i frames

3 ) ovviamente testatelo sia su Firefox che su IE (quest'ultimo ***stranamente*** ? quello che d? maggiori problemi)

4 ) dreamweaver va bene, si tratta semplicemente del massimo. date un'occhiata alla sezione Exchange del sito di Dreamweaver, ci sono centinaia di estensioni (non tutte gratuite ma la maggior parte) che potenziano o aggiungono funzioni a DW

@ Carmine: mai avuto problemi con NVU ;)

edit: boh... il link diretto non va, ho messo quello alla pagina di Exchange... ovviamente bisogna poi cliccare su Dreamweaver :mrgreen:
Ultima modifica di chinaski ** BANNED ** il mer giu 07, 2006 5:24 pm, modificato 3 volte in totale.
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mer giu 07, 2006 5:22 pm

Avercene Taco di soldi nelle saccocce!!! siamo tutti studenti universitari o operai squattrinati!!!!
Grazie del consiglio Carmine, speriamo di riuscire a tirar fuori qualcosa di decente
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LoCa il mer giu 07, 2006 5:22 pm

Io sono un purista del ramo, quindi il mio parere ? che non c'? un metodo veloce, serve sia un minimo di sensibilit? per il web design che le nozioni tecniche su come un sito andrebbe fatto ai giorni nostri.
Se vuoi potrei occuparmene per un prezzo onesto, l'importante ? che non ti affidi ad uno studio che ti fa sborsare un capitale per un sito fatto coi piedi :x

Edit: a mio parere l'unico programma per fare un buon sito ? lui: Notepad!
Ultima modifica di LoCa il mer giu 07, 2006 5:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro della somma alleanza Batteristi Capelloni.

Tamburo Ash 422 (2005) - Charly ufip Experience 13" - Crash ufip Class 17" - Crash ufip Rough 16" - Ride ufip Rough 22"
LoCa
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginger Drummer il mer giu 07, 2006 5:27 pm

Si infatti pensavamo che se nn riuscissimo a farlo da soli il sito ci conviene contattare qualcuno che sia bravo come web designer.
ho gia sentito un mio amico che se ne intende e ci ha chiesto 150 euro.
Ma prima vogliamo avere la soddisfazione di riuscire a farcelo da soli :a:
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mer giu 07, 2006 5:28 pm

chinaski ha scritto:1 ) utilizzate i CSS

2 ) NON utilizzate i frames

3 ) ovviamente testatelo sia su Firefox che su IE (quest'ultimo ***stranamente*** ? quello che d? maggiori problemi)

4 ) dreamweaver va bene, si tratta semplicemente del massimo. date un'occhiata alla sezione Exchange del sito di Dreamweaver, ci sono centinaia di estensioni (non tutte gratuite ma la maggior parte) che potenziano o aggiungono funzioni a DW

@ Carmine: mai avuto problemi con NVU ;)

Ke versione hai?la mia nn mi fa scegliere i link relativi o assoluti.........
e alla fine viene fuori una merda....

Esempio:ho fatto x la scuola una ricerca sul sist. solare...volevo usare DW,ma il prof me lo ha sconsigliato xk? dovevamo lavorarci pure a scuola..(nelle scuole nn si pu? usare DW,nn kiedetemi xk? :x )allora ho deciso d farlo cn Nvu...ma alla fine ho dovuto modificarlo cn DW!cazzo!
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer giu 07, 2006 5:40 pm

non ho capito bene la storia dei link relativi e assoluti Carmine :)

cio?, io per inserire un link con NVU seleziono il testo poi clicco sulla catena e inserisco l'url nel campo apposito

cmq ho la versione 1.0 per Linux

per il fatto che a scuola tua non vi facciano utilizzare DW concordo, visto che ? un software professionale che costa l'ira di Dio. e io ce l'ho originale ( e profumato :mrgreen: )

ciao! ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il mer giu 07, 2006 6:24 pm

chinaski ha scritto:non ho capito bene la storia dei link relativi e assoluti Carmine :)

cio?, io per inserire un link con NVU seleziono il testo poi clicco sulla catena e inserisco l'url nel campo apposito

cmq ho la versione 1.0 per Linux

per il fatto che a scuola tua non vi facciano utilizzare DW concordo, visto che ? un software professionale che costa l'ira di Dio. e io ce l'ho originale ( e profumato :mrgreen: )

ciao! ;)

Allora t spiego:
tu prendi quello ke deve diventare un link,fai crea Coll. Ipertest. e poi selezioni il tipo d link(questo ? quello ke fa un normale software html)cn Nvu t fa fare solo un tipo d codice...la stessa cosa x le img...io devo modificarlo a mano il codice!

Ehi avete notato ke si parla d Dw pure in altri argomenti...ma LOL :lol:
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il mer giu 07, 2006 7:22 pm

Dreamweaver per il code e Photoshop per la grafica, ottima accoppiata, certo non sono tra i pi? intuitivi.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tenebral il mer giu 07, 2006 8:46 pm

Io ultimamente ho rincominciato a riscrivere le pagine con WordPad! :o
Boh.. mi fa sentire che ho il controllo totale su tutto! Sar? poi che io preferisco un sito semplice e accessibile a uno con tanta grafica (che fra l'altro non sono bravo a disegnare)& effetti
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio giu 08, 2006 5:45 pm

Carmine ha scritto:
Allora t spiego:
tu prendi quello ke deve diventare un link,fai crea Coll. Ipertest. e poi selezioni il tipo d link(questo ? quello ke fa un normale software html)cn Nvu t fa fare solo un tipo d codice...la stessa cosa x le img...io devo modificarlo a mano il codice!

ehm ehm... con tutto il rispetto Carmine, sei sicuro di saperlo usare NVU? :o

Immagine
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il gio giu 08, 2006 7:36 pm

Guarda qua.................

http://img144.imageshack.us/img144/7648/pag7ae.jpg
Ora hai capito? :wink: :)

Cm puoi vedere nn mi fa scegliere il tipo d link.........nemmeno su opz. avanzate
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio giu 08, 2006 11:49 pm

devi cliccare il tasto MORE PROPERTIES ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il ven giu 09, 2006 12:39 am

io ho fatto in passato siti con SWISH: il flash de noantri! era molto molto intuitivo e tutto sommato a lavorarci un po venivano fuori dei lavorini d'impatto :o
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven giu 09, 2006 1:07 am

beh, flash ? flash ;)

avevo comprato "Impara Macromedia Flash in 24 ore"

dopo tre settimane ero ancora all'ora 13 :mrgreen:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ