labatteria.it • Leggi argomento - Cinema "Datato"

Cinema "Datato"

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Don Backy il dom lug 09, 2006 10:51 am

Chi di voi ? appassionato del buon cinema di una volta?

Per capire:

Fritz Lang, Orson Welles, Alfred Hitchcock...

Ma anche i grandi registi italiani come Dino Risi, Mario Monicelli, Elio Petri, Ettore Scola etc...

Sarebbe carino portare avanti una discussione in merito!!!

:B
I'm most obliged to you for making it clear, That I'm not here...
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda Groove! il dom lug 09, 2006 10:52 am

Aim?...non mi becchi completamente :cry:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Ginger Drummer il dom lug 09, 2006 10:56 am

hitchcock lo adoro!!!
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Don Backy il dom lug 09, 2006 11:02 am

Hitchcock ? un drago del cinema... non posso nemmeno dire di averne visti tanti data la sua famosa prolificit?!!!

Nodo alla gola, La finestra sul cortile, La donna che visse due volte, Intrigo internazionale, Psycho, Gli uccelli, Frenzy!!! (ma sono in continuo aggiornamento :wink: )

Su Hitch ho anche letto due libri; una raccolta di articoli ed interviste e lo splendido "Il cinema secondo Hitchcock", reralizzato da Truffaut!!!
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda alexander il dom lug 09, 2006 11:16 am

ma "il processo" di Welles, (tra l'altro con un grande anthony perkins)?
...giornalisti che si preoccupano di farmi sapere che Tizio che fatto il programma X usa la famosa carta da culo Y e che i suoi fratelli Caio e Sempronio hanno appena lanciato la nuova linea di lingerie per uomo con l'aiuto di Attila, Pel?, Belzeb?, Bruto, Cassio, Gandhi, Marcantonio, il topino dei denti, Mastro lindo, Mata Hari e Scipione l'Africano.
http://ilninfomaneeunuco.blogspot.com
alexander
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Don Backy il dom lug 09, 2006 3:22 pm

Di Welles ho visto: "Citizen Kane" (Quarto potere), "L'infernale Quinlan", "Macbeth", "Othello" e "Storia Immortale"!!!

Purtroppo non tutto ? reperibilissimo... "il processo" conto di vederlo presto!!!

Cmq per inciso il mio preferito attualmente ? "l'infernale Quinlan"... semplicemente stupendo... ? del '58 e sembra girato da Quentin Tarantino!!!
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda sempre + swingante! il dom lug 09, 2006 5:57 pm

pasolini?!?!!!?
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda EDO. il dom lug 09, 2006 6:41 pm

L' altra sera hanno fatto otto e mezzo grande film peccato che era verso mezzanotte,sono riuscito a registrarlo, in giro si vedono solo porcate e i grandi film come questo li fanno solo ad orari improponibili senza contare che in dvd si trova poco e niente.
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexander il lun lug 10, 2006 12:16 am

? un mercato bastardissimo quello dell' home video
...giornalisti che si preoccupano di farmi sapere che Tizio che fatto il programma X usa la famosa carta da culo Y e che i suoi fratelli Caio e Sempronio hanno appena lanciato la nuova linea di lingerie per uomo con l'aiuto di Attila, Pel?, Belzeb?, Bruto, Cassio, Gandhi, Marcantonio, il topino dei denti, Mastro lindo, Mata Hari e Scipione l'Africano.
http://ilninfomaneeunuco.blogspot.com
alexander
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Don Backy il lun lug 10, 2006 10:39 am

sempre + swingante! ha scritto:pasolini?!?!!!?

Ho scritto la mia tesi di laurea sul cinema di Pasolini!!!

Di conseguenza ho visto tutto ci? che ha fatto... di lui si potrebbe parlare per ore ed ore!!!

Un grande comunque
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda BRUFORD il lun lug 10, 2006 1:52 pm

secondo me non si pu? dire cinema datato o cinema moderno: io adoro il cinema, dal nosferatu di murnau del 1922 a broken flowers di jarmusch del 2006.

ti posso dire che ho due registi preferiti uno dei quali abbastanza datato: il suo nome ? werner herzog (aguirre furore di dio, fitzcarraldo, l'enigma di kaspar hauser e anche i nani hanno incominciato da piccoli sono i miei preferiti). in pratica adoro tutto ci? che ? cinema e ricerca, infatti l'altro mio idolo ? il buon lars von trier (tutto quello che ha fatto con l'apice di dogville da cui il nome del gruppo).

per quanto riguarda il cinema italiano adoro fellini (amarcord su tutti) e antonioni (blow up e zabriskie point su tutti) ma anche luchino visconti. non sapendo il perch? digerisco meno volentieri quel pazzo folle di pasolini anche se riconosco la sua grandezza (a proposito ieri sera ho visto un pezzo dell'edipo re).

hitchcock ? un genio comunque, la finestra sul cortile psycho e gli uccelli sono i miei preferiti.

e david lynch....oooooh

da un pochino mi sto dedicando al cinema orientale: ci sono perle "che voi umani non potete immaginare" (giusto per rimanere in tema cinema).
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto