Anche io ultimamente ho preso a leggere pi? libri contemporaneamente, c' ? stato qualche mese f? che ne leggevo 4, tra l' altro un' aspetto interessante di questa scelta ? di farteli durare di pi?, specialmente se la storia ti piace e non vuoi che finisca subito.
Per quanto riguarda scegliere di non leggere, credo anche io che sia una grande stupidata, l' intera unamit? e la nostra cultura si basa sul principio base per cui una persona tramanda per scritto ai posteri il suo sapere, i suoi sogni o manifesta semplicemnte la sua immaginazione narrando storie.
La cosa che mi affascina della scrittura ? che oggi come 3000/4000 anni f? ed oltre, c' era gente che pensava e viveva come noi viviamo ora la nostra quotidianit?, inoltre si pensava alle stesse cose non a caso lo studio del pensiero umano nasce oltre 3000 mila anni f?.
Vivere solo del proprio vissuto ? come far regredire l' uomo all' et? della pietra dove l' unico scopo della vita era mangiare, riprodursi e sopravvivere, non a caso pure gli uomini preistorici si ruppero di questa monotonia inventando la pittura, la musica e la parola.