labatteria.it • Leggi argomento - Trasportare batteria in aereo

Trasportare batteria in aereo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda vano il ven set 01, 2006 9:16 am

salve gente,
avrei necessit? di trasportare la mia batteria (tamburo ash) in aereo da Napoli a Dublino.
Dovr? portarla sicuramente nella stiva e non so che conseguenze potrebbe avere, considerando
che inserir? tutto dentro la cassa ed in un apposito flite case robusto... quindi avr? le dimensioni di
una cassa da 18''.

Potete darmi qualche informazione?
grazie mille!
vano
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pearldrum il ven set 01, 2006 9:29 am

scusa ma come fai con 1 solo flite case ??????
cmq anke se la metti nelle custodie separate paghi sempre lo stesso xk? dovresti pagarla a peso.
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vano il ven set 01, 2006 9:34 am

pearldrum ha scritto:scusa ma come fai con 1 solo flite case ??????
cmq anke se la metti nelle custodie separate paghi sempre lo stesso xk? dovresti pagarla a peso.

ciao, grazie per aver risposto subito...
cmq... devr? portare soltanto cassa, timpano rullante, piatti e meccaniche varie, quindi c'entra in un solo flite case...

seconto te, per eventuale temperatura e quant'altro, mi converrebbe portare le pelli come bagaglio a mano?
vano
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pearldrum il ven set 01, 2006 9:38 am

non penso crei problemi anke perk? gli aerei sono isolati termicamente :D :D :D
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il ven set 01, 2006 9:49 am

piuttosto prega che la trattino bene, anche perch? l'assicurazione va a peso e ti darebbero poco per un'eventuale danno...ad un amico chitarrista con la air france gli han distrutto una chitarra elettrica e gli han dato 200 mila lire per i danni :x
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vano il ven set 01, 2006 10:01 am

beh considerando l'acquisto di un flate case, le tasse per il trasporto e l'assicurazione...
converrebbe ricomprarmi una Tamburo Ash direttamente a Dublino! :D :D :D

cmq... con un flite case robusto non dovrei temere nulla... spero...
magari i piatti li porto a mano? ma supererebbero il peso consentito!
vano
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lorenzo il ven set 01, 2006 10:03 am

non so se con le nuove disposizioni antiterrorismo te li facciano portare in aereo, mi sa di no
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il ven set 01, 2006 11:13 am

e minchia, perche' non dovrebbero, non hanno mica i bordi affilati
allora non ti potresti portare neanche un flauto, metti che lo appuntisci coi denti e lo usi come pugnale?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven set 01, 2006 11:17 am

Ma pensare di "noleggiare" la batteria a Dublino non ti piaceva l' idea? :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banko il ven set 01, 2006 11:29 am

Secondo me dovresti cercare il flite case pi? duro che esiste, mettere tutto dentro, imballare le cose in modo che non si muovano di un millimetro, e poi dovresti stare abbastanza tranquillo. Comunque per sicurezza io prenderei una custodia di due pollici pi? grande e ci metterei due pollici di gommapiuma e pluriball. Oltre a rivestire ogni tamburo di gommapiuma.
Comunque in aereo son sempre cazzi....
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vano il ven set 01, 2006 11:33 am

themucco ha scritto:Ma pensare di "noleggiare" la batteria a Dublino non ti piaceva l' idea? :wink: :D

certo... ma non si trovano parecchie informazioni su internet...
e i nostri contatti (a Dublino), dicono che se ? possibile costa una cifra!

Se avete qualche informazione a riguardo (tipo per esperienza), mi farebbe MOLTO comodo.
vano
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mariollo il ven set 01, 2006 11:50 am

Quoto Banko.
Io per esperienza personale userei il pluriball attorno ai fusti, cusodie morbide e poi flight case. ricordati di scrivere FRAGILE sul case che non ? indispensabile, ma abbastanza utile. Io quando viaggio porto sempre i miei piatti in hardcase Zildjian ma ho scoperto di recente che ha la caratteristica di avere il perno per i piatti che sporge troppo e dunque col passare del tempo si ? un po storto. :x Dunque nell' acquisto dell' hardcase consiglio di prendee il pi? piatto possibile e senza sporgenze. Nel mio ultimo viaggio ho portato con me anche il mio rullante nuovo e gli ho comprato l'apposito hardcase by HARDCASE ma purtroppo al mio arrivo a casa mi sono accorto che l' hardcase era perfettamente intatto, ma il mio cerchio della risonante era ammaccato :o :oops: ...Bon, l'esperienza insegna che HARDCASE non si spacca ma la roba dentro va imbottita. :wink:
p.s: cmq, prima di avere l'hardcase, il rullante me lo portavo anche in cabina con la custodia semirigida.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven set 01, 2006 11:54 am

...nelle stive degli aerei fa pi? freddo che nella parte passeggeri,per? non avra problemi la tua drum...magari isola bene tutte le parti fra loro...non puoi sapere cobn quanta delicatezza sposteranno il case...figa Dublino...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vano il ven set 01, 2006 12:01 pm

quindi Banko mi consigli di includere nel flete case anche i piatti? oppure li porto come bagaglio a mano? (considerando che sono le cose che costano dippi?)

HH: ufip class 15''
crash: ufip original 18''
ride: ufip natural 20''
vano
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mikedream il ven set 01, 2006 1:22 pm

bagalio a mano non puoi, con le nuove disposizioni bloccano tutto, non puoi portare nulla, manco la soluzione salina x le lenti a contatto o dentifricio ecc ecc...devi caricare tutto, l'unico consiglio che ti posso dare, avendo lavorato tutta l'estate in aeroporto alla dhl qua ad orio al serio ? di fare tutto in un unico pacco, perch? ti pu? succedere che prima ti arriva un pezzo e una settimana dopo in caso di qualche disguido i piatti, ti conviene imbottire tutto per bene, un fusto dentro un altro, in modo che non si muova nulla, perch? poi tutti i pacchi vengono messi dentro i container, e non sfusi nella stiva, perci? meglio se la flight case ? bella resistente, imbottita, chiusa con dei bei lucchetti, visto che so come vengono trattate le valigie e i container in aeroporto :D e per ultimo, se ne hai la possibilit? non usare solo le bolle d'aria grosse, ma paga un pochino di pi? e mettici le bolle d'aria e anche dei panni all interno...
cmq se vai sul sito della DHL ( www.dhl.com ) ti dicono come impacchettare le cose per renderle pi? sicure, e poi il fatto di scrivere fragile non serve a nulla, le trattano come le altre, a meno che tu abbia un container a parte :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vano il ven set 01, 2006 1:44 pm

grazie mille Mikedream... sei, e siete stati tutti d'aiuto!

un ultima cosa.. riguardo le flight case, sai come posso muovermi?
che marca/modello prendere, se magari si possono noleggiare...
perch? nuove costano una cifra!

ancora grazie...
vano
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mariollo il ven set 01, 2006 2:56 pm

Aggiungerei anche che in cabina con una custodia da 20" supereresti la larghezza massima consentita dei vani portabagagli sopra i sedili. Domanda: la storia delle severe restrizioni sul bagaglio a mano non valgono solo per l'Inghilterra e gli Stati Uniti? Lo chiedo perch? ho volato poco fa (Venezia Mestre-Paris) e non ho avuto nessun problema col mio bagaglio a mano.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab set 02, 2006 12:51 pm

valgono per i voli europei e continentali...avrebbero dovuto guardarteli...dipende cosa avevi nel bagalio a mano, i piatti possono anche dirti che con uno splash da 10" te lo affili in aereo con qualcosa e ci tagli la gola a qualcuno...non sanno pi? cosa inventarsi, ma del resto serve pi? sicurezza...perci? prima che ti rimangano i piatti in aeroporto mettili insieme alla drum :wink:

EDIT: x la flight case le SKB sono ottime, per? sono divise, oppure quelle uniche grosse della proel sono molto resistenti, anche se costano un pochino di pi?...per? almeno sei sicuro che arriva tutto assieme...e poi non ci sono limiti di spazio se lo spedisci con un cargo, finch? non sia pi? grosso dell aereo loro te lo portano, a costo di farti un aereo da solo :)
in qualsiasi caso ti consiglio, per motivi monetari di non spedire la batteria coem bagalio, anche perch? poi ti voglio vedere sui nastri a tirare gi? una case di quelle misure :D
l'unica cosa, ? che spedendola con il corriere, come la DHL gli aerei viaggiano di notte, per motivi logistici e di traffico aereo, perci? ti arriverebbe a casa il girono dopo con il corriere...oppure prima di recarti in albergo/casa o quello che ?, aspetti la notte che arriva la batteria e te la porti via in macchina o con il mezzo di trasporto che utilizzi, in questo caso devi farlo noto all aeroporto quando vai in DHL dicendo che ritiri tu il pacco di persona la mattina presto o la notte, cos? ti eviti pure che il pacco stia fermo in smistamento :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vano il sab set 02, 2006 4:31 pm

ciao Mikedream, grazie mille per aver risposto a tutto
ma secondo te conviene pi? spedire con il corriere? io dico che conviene caricarmeli nella stiva e i vestiti a mano!

grazie ancora!!!
vano
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 02, 2006 7:55 pm

...bravo Mikedream,il tuo post mi sar? utile anche a me...devo andare a Londra e forse ci rimango se continua cos?!!!...Oiznun,cerca di non postare faccine o robe del genere,leggi beneil regolamento del forum e comunque posta in modo intelligente,ne guadagna tutto il forum ed eviti che uno apra una discussione per poi trovare una faccina e basta :wink: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il dom set 03, 2006 10:10 am

Si, conviene spedire con i corriere, a parte per il fatto di sbattimento di prendere il pacco con gli altri bagagli, ma anche di costo, xk? se lo devi trasportare come valigia oltre i 20 kg te lo fanno pagare un sacco, e poi essendo come seconda valigia "ciaoooooo!" un costo che non oso nemmeno pensare...purtroppo ? cos?, perch? sull' aereo alitalia o ryanair o altri puoi portare una valigia di massimo 18-20 kg ( in base alla compagnia aerea, ed alcune come ryanair te ne consentono solo una x testa, invece alitalia come alter compagnie "importanti" te ne permettono una da 20 kg. compresa nel prezzo e per la seconda o oltre i 20 kg. ti caricano le tasse aeroportuali) perch? sull aereo ci sono passeggieri e valigie, perci? c'? molto meno spazio, invece su un cargo della DHL o UPS ci stanno solo pacchi, e poi non c'? limite di peso, ma paghi secondo l'ingombro...cmq usa questo calcolatore per capire quanto dovresti pagare all incirca:
http://www.dhl.it/publish/it/it/tools/volume.high.html
metti le unit? di misura, le grandezze del pacco e calcola tutto lui, cos? sai anche se ti caricano il prezzo o no...e qua i modi si spedizione:
http://www.dhl.it/publish/it/it/service ... .high.html
su questi ultimi ti consiglio di fare o Air First (veloce ma costicchia un pochino) oppure Air Premier (che ? anche la pi? usata dai clienti che trasportano occasionalmente pacchi come strumenti musicali o roba del genere) invece le altre come Air Value (costa molto poco ma purtroppo viaggiando ad altissima quota sono veloci ma il materiale che li contiene arriva a stare per ore anche sotto lo zero, perci? per strumenti musicali non sono molto indicate) poi c'? anche part e full charter, ovvero un aereo privato che contiene una spedizione fatta dal cliente su richiesta, ma non ti serve a nulla e costa un sacco, ed infine sea/air molto meno costoso ma ora che ti arriva te sei gi? tornato a casa, perch? se ? da napoli prende la nave fino a genova, a genova viene sbarcato (circa 2 giorni dopo chiss? quanti di navigazione) imbarcato sull aereo, spedito in aereo fino a portsmouth (inghilterra o cmq posti vicini) e ancora con la nave viene spedito in irlanda...perci? non te lo consiglio per niente.
Gli altri tipi di spedizione sono via terra e mare, perci? li escludo a priori e non sto nemmeno a spiegare il giro...
Ovviamente tutti i servizi sono dotati di tracking, perci? via internet puoi controllare dove ? il tuo pacco, vedere se deve ancora partire, se ? in volo, se ? atterrato, se sta arrivando a casa, o addirittura se ? perso (spero per te di no).
In qualsiasi caso vai alla sede DHL del tuo aeroporto o vicina (Corso Secondigiano 495 80144 Napoli, dovresti andare qua, che mi pare dia quella vicina all aeroporto vedendo la sigla...) e fatti spiegare per bene le tariffe, che sono l'unica cosa che non so essendo un addetto al carico e scarico dei container e smistamento a volte...
Dovrebbe essere tutto, se ho dimenticato qualcosa chiedete pure :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il dom set 03, 2006 10:48 am

Mikedream questa e' pura pubblicita'.. :tru
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il dom set 03, 2006 1:09 pm

Mike fara' pur bene a farsi pubblicita' sono cazzi suoi pero' io ti dico ho lavorato anch'io per varie ditte di spedizioni e che tutti i corrieri trattano i pacchi come vogliono loro non serve a niente scrivere fragile,riescono a sfasciare anche un carro armato, forse perch? pensano che sia imbottita bene la robe dentro non lo so, comunque al mio amico hanno distrutto un basso Fender per dire.

Poi col bagaglio a mano non rieschierei, cio? se tu arrivi li per esempio col tuo rullante e ti dicono che non lo puoi portere cosa fai? Lo butti li per terra insieme alle bottigliette e agli accendini e ti imbarchi?
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il dom set 03, 2006 2:17 pm

allora, non ? pubblicit?, xk? non ne vedo un guadagno per me io scarico e carico aerei, non sono il figlio del proprietario, e di sicuro per una batteria non vanno in fallimento vedendo che la dalmine (un colosso mondiale in fatto di tubature in ferro per oleodotti e affini) riempie a volte 3 o 4 navi e aerei alla settimana...ho detto DHL solo perch? lavorandoci e avendo gi? spedito varie cose tramite DHL so bene come vengono trattati i pacchi, quando arrivano e riesco meglio ad illustrare servizi DHL piuttosto che UPS, SDA o altre compagnire corrieri :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il dom set 03, 2006 2:21 pm

Mike ma la mia era una battuta... era ovvio che fosse cosi' :wink:
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il dom set 03, 2006 2:22 pm

ah scusami, non ci siamo capiti :wink: :) cmq non usate mai MDA (o qlc del genere) spediti e ricevuti (anche se mai ricevuti) pacchi da e-bay erano 10, di cui arrivati a destinazione solo 3...perfino la psp mi hanno perso, dal giappone :cry:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto