allora... per sbaglio sono capitato sul sito della nokia (giuro che non so come ci sono finito

) e ho visto il telefono in questione nella home... ovvere il telefono ? sicuramente un bb5 perch? ? recente...
il flash dei bb5 ? possibile con phoenix free e dovrebbe esserlo tramite usb.. il problema maggiore ? trovare il firmware... vedo se in un forum di alcuni "colleghi" che trattano gli stessi argomenti del forum che modero lo trovo.. io dovrei prendere una jaf a breve (box che flasha nokia) e quindi dovrei avere accesso alla support area per i firmware.. solo che con il 56k tra scaricare e uppare ci metterei una vita.. vedo se trovo qualcosa...
i bb5 per? sono un p? rognosetti! adesso vedo se, come spero, ? possibile fare solo un flash parziale con il file che contiene il language pack (di nokia non ne so tantissimo, mi dispiace) oppure se c'? da fare un full flash. in ogni caso serve sapere la versione del firm che monti su adesso (puoi vederlo facendo *#0000#) perch? i bb5 non possono essere downgradati, ovvero, se c'? un certo firmware tu puoi aggiornarlo si, ma solo con firmware superiori, non puoi fare il passaggio inverso (il downgrade appunto) mettendoci firmware pi? vecchi