labatteria.it • Leggi argomento - problema nokia3250

problema nokia3250

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Shanik il ven set 01, 2006 2:36 pm

kiedo scusa ai mod se ho aperto 2 topic.. ma ho problemi ultimamente..
e visot ke sto forum ? un p? la mia comunit? ne approfitto per kiedere consigli...

ma il problema stavolta riguarda un cellulare e visto ke il problema ? diverso dall'altro ho preferito aprire un'altro topic... i'm sorry..

arrivo al dunque..

una mia amica ha appena ricevuto il suo cellulare , nokia 3250 dall'assistenza... ma il problema ke tra le lingue ci sono tutte tranne l'italiano... come posso fare per ripristinarglielo???... mi ha kiesto il pioacere.. ma stavolta nn so come fare...

grazie in anticipo per l'aiuto.... :wink: :B
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il ven set 01, 2006 2:40 pm

di solito la scomparsa della lingua italiana deriva dal fatto che il cellulare non ha "la garanzia italiana", ma bens? ? un cellulare di importazione. Quando viene aggiornato il firmware questa cosa viene presa in considerazione: l' assiastenza non contempla l' implementazione della lingua italiana nel caso di cellualri importati, proprio perch? non pensati per il nostro mercato.
In teoria non si pu? far nulla, visto che la disciplina prescrive questo: potresti provare a parlare direttamente con qualche centro di assistenza e vedere se riaggiornano il firmware mettendo quello "italiano"...

p.s. pu? darsi che nel tempo le cose siano cambiate, fino a 2/3 anni fa in teoria era cos?.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Shanik il ven set 01, 2006 2:59 pm

ho letto su dei forum ke si potrebbe aggiornare il firmware anke comodamente a casa visto ke la nokia ormai ha rilasciato llegalemnte le nuove versioni...
kiss? se si risolve anke il fatto della lingua...

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lEg0l4z il ven set 01, 2006 5:49 pm

allora, i centri assistenza nokia hanno rigide regole, non possono flasharti firmware diversi da quelli del tuo telefono, ovvero, se tu hai un telefono brand tim loro posso flasharti solo firm brand tim, se tu hai un tel di importazione nobrand loro possono flasharti firmware nobrand del paese da cui viene il telefono. ogni tanto capita che in una versione del firm ci sia la lingua italiana e in una successiva no.. ovviamente a questo si pu? ovviare... adesso, io non so esattamente che telefono sia il 3250 (la piattaforma intendo.. non penso sia bb5... sar? un dct-4) ma dovresti flasharlo tranquillamente con phoenix free, c'? solo da trovare il cavo giusto e il firmware...
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Shanik il ven set 01, 2006 5:54 pm

thnks..

:D solo il cavo c'?.. il firmware nn l'ho trovato

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lEg0l4z il sab set 02, 2006 3:19 am

allora... per sbaglio sono capitato sul sito della nokia (giuro che non so come ci sono finito :o ) e ho visto il telefono in questione nella home... ovvere il telefono ? sicuramente un bb5 perch? ? recente...

il flash dei bb5 ? possibile con phoenix free e dovrebbe esserlo tramite usb.. il problema maggiore ? trovare il firmware... vedo se in un forum di alcuni "colleghi" che trattano gli stessi argomenti del forum che modero lo trovo.. io dovrei prendere una jaf a breve (box che flasha nokia) e quindi dovrei avere accesso alla support area per i firmware.. solo che con il 56k tra scaricare e uppare ci metterei una vita.. vedo se trovo qualcosa...

i bb5 per? sono un p? rognosetti! adesso vedo se, come spero, ? possibile fare solo un flash parziale con il file che contiene il language pack (di nokia non ne so tantissimo, mi dispiace) oppure se c'? da fare un full flash. in ogni caso serve sapere la versione del firm che monti su adesso (puoi vederlo facendo *#0000#) perch? i bb5 non possono essere downgradati, ovvero, se c'? un certo firmware tu puoi aggiornarlo si, ma solo con firmware superiori, non puoi fare il passaggio inverso (il downgrade appunto) mettendoci firmware pi? vecchi
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Shanik il sab set 02, 2006 9:44 am

si gi? le ho fatto premere *#000#... esce scritto...

ver. 3.23
15-05-06
rm-38
3250

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lEg0l4z il dom set 03, 2006 4:03 pm

ho trovato un firmware per il tuo tel, dovrebbe essere l'ultimo nobrand
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 03, 2006 4:06 pm

...scusate l'Ot.ma sei un mostro in queste cose...se ti spedsco il mio cell me lo rimandii aggiustato?...(scherzo,ma neppure troppo....)...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il dom set 03, 2006 5:32 pm

lEg0l4z ha scritto:ho trovato un firmware per il tuo tel, dovrebbe essere l'ultimo nobrand

:tru

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lEg0l4z il mer set 06, 2006 8:20 pm

Mattia, che telefono ? e che problemi ha.. poi ti dico se posso sistemarlo. il mio attuale telefono ? un lg 8130 che ho comprato guasto da alcholdrum un ragazzo del forum :)...

shanik, se vuoi aggiungimi ad msn cos? ti do i link da dove scaricare il firm..
come ti ho detto phoenix free non ? il massimo di stabilit? nel flashing dei bb5, se ci dovessero essere problemi (con relativa morte del telefono) posso sistemartelo io con jaf (mi spedisci il telefono, mi metti nella busta i soldi necessari a mandartelo indietro e te lo sistemo). quindi se vedi che poi non si riaccende non aver paura, come ultima spiaggia una mano te la do ;) (se non ti fidi puoi chidere a kama e al suo v3x :tru )
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto