labatteria.it • Leggi argomento - Petizione prezzo CD

Petizione prezzo CD

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ghiomon il mer set 06, 2006 10:44 am

!mettiamo da parte le divergenze politiche e firmiamo!

Il personaggio in questione, deputato dei verdi, ha promosso una petizione governativa per abbassare l'iva sui cd.

partita la raccolta firme, ecco il link per firmare:

www.abbassalamusica.it
ghiomon
battipentole

Messaggioda Gabryel il mer set 06, 2006 10:46 am

fatto, speriamo serva a qualcosa!
Gabryel

Messaggioda markone il mer set 06, 2006 10:50 am

Firmato anche io, stessa speranza...
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il mer set 06, 2006 10:59 am

speriamo bene...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ghiomon il mer set 06, 2006 11:04 am

se veramente quel tipo li riesce a fare quello che ha detto gli bacio i piedi :D
ghiomon
battipentole

Messaggioda giovadrums il mer set 06, 2006 11:13 am

firmo ma tanto... :oops: :cry:
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il mer set 06, 2006 11:18 am

quoto giovadrums :oops:
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ssdrum il mer set 06, 2006 11:23 am

Speriamo bene, altrimenti torno ad ordinare negli stati uniti :tru
ssdrum

Messaggioda ugly beauty il mer set 06, 2006 12:24 pm

Fatto...ma sara' dura.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer set 06, 2006 12:50 pm

...fatto...ma sar? durissima...
...rurale :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer set 06, 2006 12:56 pm

Firmato, fottiamo il sistema ragazzi :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il mer set 06, 2006 1:36 pm

"nel nostro Paese l?Iva del 20% rende il prezzo finale del cd accessibile a pochi"
la vuole abbassare al 4%...
....
...
vuol dire abbassare il prezzo dei cd da 20 a 17.3 euro, e' un inizio...
non che la colpa dei prezzi dei cd fosse tutta nell'iva...
e' il metodo che mi sembra sbagliato: dovrebbero essere le case discografiche e (soprattutto) i distributori ad abbassare i prezzi e non lo stato a rinunciare a una parte dei gia' non tantissimi soldi che prende

a me sembra una maniera per far demagogia tra i giovani squattrinati, un po' come la lega nord che anni fa fece "votare" i ragazzi tra i 16 e i 18 anni

la firmo giusto perche' fondamentalmente son d'accordo sul fatto che i cd audio siano da considerare cultura alla stessa maniera dei libri. ma allora anche le videocassette e i dvd dovrebbero subire lo stesso trattamento!!

....
ma questa "tabella A, parte II, numero 18" ... perche' non la trovo?
volete provare a cercarla anche voi? http://www.italgiure.giustizia.it/nir/1 ... 51276.html
Ultima modifica di Barattolo il mer set 06, 2006 1:46 pm, modificato 3 volte in totale.
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tyrchyus il mer set 06, 2006 1:38 pm

firmato!
rurale :tru !!!!!
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mer set 06, 2006 4:33 pm

fatto!!!
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mer set 06, 2006 4:49 pm

OK fatto...la vedo dura pure io pero'... :cry:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il mer set 06, 2006 10:11 pm

Firmato....sperando sia un buon inizio :wink:
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simo il gio set 07, 2006 12:57 pm

Barattolo ha scritto:a me sembra una maniera per far demagogia tra i giovani squattrinati, un po' come la lega nord che anni fa fece "votare" i ragazzi tra i 16 e i 18 anni

Cosa vuoi dire?
Non capisco queste frasi ad effetto. Sei d'accordo sul considerare arte anche la musica? Ecco...punto e a capo!

Cominciamo ad abbassare l'Iva...? gi? un passo!
Un passo indietro sicuramente dovrebbero farlo artisti, case discografiche e grande distribuzione (quella che guadagna di pi?).

Basterebbe bypassare la grande distribuzione (pi? facile dirlo che farlo :cry: ) per abbassare molto i prezzi, questo con un sistema di vendita on-line (anche negli store).

E' un po' complesso spiegarlo in due righe...
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tyrchyus il ven set 08, 2006 1:19 pm

Spiegalo in pi? righe......hai tutto un database da riempire :D
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda little joey il ven set 08, 2006 1:24 pm

Infatti... spiega spiega... (firmato) :D
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mat89 il ven set 08, 2006 1:25 pm

fatto anche se nn so se servir? veramente a qualcosa :cry:

i hope :tru
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simo il ven set 08, 2006 3:15 pm

Premetto che questa ? una soluzione che purtoppo non dipende dal singolo utente.

A grandi linee il discorso ? questo:
il costo finale di un cd ? alto perch? incide la grossa fetta che si prende la grande distribuzione.

Per saltare questo anello della catena bisogna utilizzare il miglior metodo di diffusione con costi relativamente bassi, cio? internet.

Gi? la Apple (mi sembra) lo fa; la vendita delle canzoni e/o album direttamente dai siti internet; regolamentare e studiare nuove regole di mercato sulla vendita della musica per via elettronica.

I negozi di musica si oppongono perch? si sentono by-passati; purtroppo ? vero ma la societ? si evolve e di conseguenza anche le professioni.

Bisognerebbe che i grossi store creassero dei "internet point" dove il cliente sceglie le sue canzoni o il suo album e se le scarica sul lettore mp3 o si fa fare il suo cd.

Non sono cose che ho inventato io, ne parlano da un po' ma ci si scontra con i veri potenti, la grande distribuzione!

La situazione purtroppo oggi ? questa, il costo alto dei cd, prodotti scarsi, ignoranza musicale, ecc....

Questo evolversi non mi piace molto, io sono un nostalgico del cd originale, il bel libretto, ecc... per? dobbiamo prendere atto della situazione e se vogliamo che la musica vada sempre avanti bisogna cambiare qualcosa!
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddy krupa il ven set 08, 2006 3:50 pm

Barattolo ha scritto:"........... e non lo stato a rinunciare a una parte dei gia' non tantissimi soldi che prende...........

:o

Incredibile.

Aiutali a prenderne di pi?.

se pensi che lo stato non si appropri abbastanza dei nostri soldini, fai una proposta per aumentarla, l'IVA.

Ti ricordo, giusto per dirne una, che solo i nostri parlamentari con il loro apparato bruciano in cinque anni l'equivalente di una manovra finanziaria, cio? circa 30 milioni di Euro.

Se poi fai un ragionamento di equit? fiscale, ti ricordo che niente ? pi? iniquo delle imposte indirette, che purtroppo rappresentano il 90% delle entrate del nostro Stato.
L'IVA ? la reginetta dell'iniquit?.

Forse ti sembrer? inutile abbassare l'IVA sul prezzo di vendita del CD, quando tutto il nostro sistema, compresa la filiera della musica, ? caricato del 20%, comunque sarebbe gi? qualcosa.

Saluti
buddy krupa

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto