labatteria.it • Leggi argomento - Dariogreat filosofeggia sulla vita

Dariogreat filosofeggia sulla vita

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda dariogreat il sab set 09, 2006 7:46 pm

Non ne sono capace..non so scrivere..eppure ho trovato questo tra i miei pensieri annotati........volevo sapere che ne pensate in merito (all argomento non all oscritto ovvio :D )

Una notte di giugno un po alticcio ma capace di intendere e di volere quasi al 100% :D (per la serie manca choffman ci provo io :D )

"Con chi parlo? Con nessuno purtroppo......inutile che la gente spreca fiato inutilmente su quanto schifo faccio come persona se poi non sa nulla e non dimostra di essere in grado di capire il perch? sto in un certo modo o succedono certe cose un po pi? fuori dall ordinario.

Amici? Io questa parola non credo di capirla a fondo o cmq di aver mai sperimentato sulla mia pelle cosa significa. L'amicizia maschile ? diversa da quella femminile,questo ? anche vero, ma io non riesco a chiamare amici coloro con i quali ti prendi la ciuca il sabato o esci per divertirti e poi finita li. Amiciza ? qualcosa di diverso..pi? profondo..che forse per la sfiducia che ho in tutto e tutti non riuscir? mai a provare.

I miei genitori? Sembra a volte quasi che capiscano tutto e facciano apposta per farmi sentire ancora peggio, tutte le volte non fanno altro che nominare l'unica cosa che non dovrebbero...e darmi addosso buttandomi ancora pi? giu. Non capiscono che l'unico modo per starmi vicino sarebbe quello di lasciare perdere certi argomenti e infondermi un po di gioia di stare con loro,di vivere...di vivere in una famiglia. Invece no..puntuamente ? sempre peggio, si degenera sempre pi?. La cosa al mondo che pi? voglio e ho mai voluto grazie a loro ha portato a guai enormi...mai una volta che si potesse parlare con loro senza gridare o farmi capire. Loro non capiscono, cosi come la gente non capisce nulla...vede solo un prodotto che fino a due anni fa era potenzialmente destinato secondo loro a combinare qualcosa di alto all interno di questo schifo di sistema....e..ora ? scaduto anzitempo gocciolando acquetta ammuffita e torbida dagli angoli della confezione.

Perch? ? diffiicile che la gente capisca....? Perch? deve essere tutto incentrato sull omologazione e sull aberrazione di qualsiasi sentimento o ostacolo di sorta di un percorso che ti ? gia stato imposto da queste regole morali e sociali di merda? Perch? cazzo al posto di dire "ragazzo sprecato...ha tutto che cosa vuole di pi?? Non vuole fare un cazzo evidentemente" la gente non pensa che non ? tutta una tabella da compilare la vita? Pensasse ogni tanto che passaggi obbligati non esistono, una benedetta volta, che uno non nasce per crearsi un futuro stabile..ma un futuro sereno..per quando breve o lungo sia? Gli uomini dalle bestie hanno solo il dominante carattere di provare sentimenti..cazzo il CARATTERE FONDAMENTALE. E non pensate che vivere una vita pensando a crescere sani, a provvedere a tutti i propri bisogni in modo metodico sia una vita da bestia? Si nasce si cresce, si studia, per far si che la selezione naturale e la legge del pi? forte ci dia la possibilit? di vivere e di procreare il pi? delle volte con una compagna frutto di un casuale incontro e di una sorta di "pesca" nel vasto mare del mondo. Si pensa ad avere un lavoro stabile, si pensa alla salute..a come vivere pi? a lungo, a come tenere attaccata alla asta l'ultima stella della bandiera americana mentre imperversa un tornado. E' cosi che si deve vivere? Evidentemente troppi la pensano cos', la quasi totalit? delle persone, e sono talmente convinti di quel che dicono che appena trovano l'elemento che si distingue fra tutti lo pigliano a calci in culo, un umanit? contro un singolo...battaglia epica quanto impossibile e scontata. Il poveretto o finisce per lo scoppiare e per decidere di abbandonare da solo tutto quello che lo circonda, oppure in altri casi diventa vittima di quello che ? il pretenzioso sistema di giudizio delle bestie, ingabbiato in qualche stuttura pscichiatrica oppure (non so se sia meglio o peggio dell opzione precedente) etichettato a vita come un nullafaciente, un incapace, uno che "della vita non ha capito un cazzo". Tutto questo ? giusto? Vi pare che lo sia? Spiegatemi allora perch? fra tutti quegli insulsi figli del benessere e finti uomini e donne "realizzati" sono sempre in agguato le bestie dell alcool, o peggio ancora del fumo, ditemi se ? giusto che un qualsiasi individuo arrivi sfatto la fine della settimana e il sabato non pensa che a divertirsi spesso anche con metodi poco leciti? E' giusta una logica simile? Continuare a vivere come pile ricaricabili, sperando che la fortuna o la mano dal cielo (a cui non credo sinceramente..ma spesso ho avuto tanti dubbi) aggiunga al nostro percorso a vicolo cieco un pizzico di fortuna (ovvero quello di trovare la compagna che permetta di metter su famiglia,un lavoro stabile,sicurezza economica, situazioni sempre gesitibili con la razionalit?,di non aver disgrazie o incappare in fattacci che possono portare una persna adistruggersi). Dite che ? giusto cos'? Come la chiamate voi questa? Come hai detto scusa? La sfida della vita? E questa la chiami sfida? Ho visto tanti figli di puttana che hanno avuto e hanno tutto mentre dei poveretti morire ai lati delle strade, gente intelligentissima e dotata sia di intelletto che di animo che per una disgrazia ? morta di overdose su un marciapiede, perch? chi stava sopra ha deciso di uccidere il figlio o la moglie, o di fargli andare a fuoco la casa. L'impegno, la sfida..la forza.. questi sono concetti che il sistema ci obbliga a sentire fino alla fine,che ci inculca nelle orecchie..ma non sono forse questi termini che pi? si adattano ad un animale piuttosto che un uomo? La FORZA...devi farti valere se vuoi essere qualcuno, prima di tutot il resto ci sei tu. E putroppo le regole sono queste, o le accetti o esci dal gioco il prima che puoi se non vuoi essere schiacciato calpestato,sfigurato da tutti."

esco a prendermi l'ultima storta delle vacanze...da lunedi comincio scuola......ci si becca a notte inoltrata :D (lo so che magari questa frase risulta una contraddizione rispetto a quello che c'? scritto...ma.... nessuno ? perfetto :wink: "

adios
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stin il sab set 09, 2006 8:07 pm

bellissima quella di vivere come "...pile ricaricabili..."
Non mi ricordo quanti anni hai, comunque ? bello riuscire a tirare gi? i pensieri in questa maniera... Giusto l'altra sera ho risfogliato una mia smemoranda di diversi anni fa su cui scrivevo e disegnavo di getto... mi sa che ero pi? furbo da giovane!
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 09, 2006 8:10 pm

io non scrivo mai nulla...di quello che pensa il mio cervello non me ne fotte un cazzo...tanto sono uno scemo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda flip il sab set 09, 2006 9:42 pm

fatti forza dario, non sei l'unico, e comunque la vita in se ? tutto e niente, almeno evitiamo alcune preoccupazioni nel "vivere l'inutile".
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda little joey il sab set 09, 2006 10:50 pm

Non posso che essere d'accordo con tutto quello che hai detto... ? una vita (seppur breve, per ora) che sto cercando di mettere in pratica i tuoi stessi pensieri... Non cambiare opinione, sii aperto alle influenze e ascolta cos'hanno da dirti le persone intorno a te, e poi scegli se trarne qualcosa o lasciar perdere... e continua a seguire te stesso... :wink:
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gastone90 il sab set 09, 2006 11:02 pm

a me passa di tutto per la testa..ma non riesco mai a metterlo giu per scritto..

anch'io sto passando pi? o meno la tua stessa situazione....
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il sab set 09, 2006 11:36 pm

bellissima quella di vivere come "...pile ricaricabili..."
Non mi ricordo quanti anni hai, comunque ? bello riuscire a tirare gi? i pensieri in questa maniera... Giusto l'altra sera ho risfogliato una mia smemoranda di diversi anni fa su cui scrivevo e disegnavo di getto... mi sa che ero pi? furbo da giovane!

Ho 17 anni...ho visto che mi hai aggiunto e nel contatto ho visto un 1973 mi pare.

io non scrivo mai nulla...di quello che pensa il mio cervello non me ne fotte un cazzo...tanto sono uno scemo...

Sbagli...io ho vissuto tanto tempo reprimendo certi pensieri....poi la svolta...ho capito che fa bene...non puoi dire che sei uno scemo...ognuno ha una propria interiorit? e un modo di afrontare e interpretare la vita........scrivendo o cmq mettendo in chiaro ci? che pensi puoi solo farti del bene...anche se a volte ti sembra che stia avvenendo il contrario

Non posso che essere d'accordo con tutto quello che hai detto... ? una vita (seppur breve, per ora) che sto cercando di mettere in pratica i tuoi stessi pensieri... Non cambiare opinione, sii aperto alle influenze e ascolta cos'hanno da dirti le persone intorno a te, e poi scegli se trarne qualcosa o lasciar perdere... e continua a seguire te stesso...

:wink:

a me passa di tutto per la testa..ma non riesco mai a metterlo giu per scritto..

anch'io sto passando pi? o meno la tua stessa situazione....

Che scrivere mi aiuta l'ho scoperto poco fa...ma non ? necessario .......nmon indispensabile secondo me.....l'importante forse e solo rendersi conto che non siamo quello che facciamo, non siamo nulla di materiale che pu? rimanere anche dopo la nostra morte, semmai siamo le sensazioni le passioni ..che si nascondono dietro ai nostri gesti. Siamo uomini abbiamo un cervello ....ragioniamo razionalmente ma non solo (purtroppo o perfortuna ? cos'), io credo che la coscienza venga prima di tutto....essere a posto con lei vuol dire aver fatto cmq una bella vita..al dila del giudizio degli altri

scusate sono ubriaco :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il dom set 10, 2006 10:06 am

dariogreat ha scritto:scusate sono ubriaco :D

ol? :D

lo eravamo nello stesso momento :D
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IngoVive il dom set 10, 2006 4:16 pm

nelle vacanze ho avuto a che fare con una persona che ripeteva spesso: la vita ? una sola, goditela.
questo ? quello che uno deve fare, senza esgerare perch? altrimenti quella vita la perdi. pero' se la fai divertire e stare bene sotto tutti i punti di vista allora star? con te. cogli tutti gli attimi, impara da tutti, anche le cazzate(un giorno ti serviranno), fai tutto quello che credi sia bello fare perch? arriver? il giorno che avrai il rimpianto di non averlo fatto. allora quando sarai vecchio dirai che la vita l'hai vissuta fino in fondo e che l'unica che ti ? stata data l'hai sfruttata.
:wink:
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jejecb il dom set 10, 2006 10:36 pm

bella dario!il mio ubriacone preferito! :mrgreen:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto