labatteria.it • Leggi argomento - Misteri.Ca dario.

Misteri.Ca dario.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven ago 04, 2006 11:03 am

Per mettere mano alle tele, in questi giorni mi sono interessato al fenomeno delle presenze "non visibili".Ossia i fantasmi.Personalmente non ci credo ma per poter dipingere qualcosa e rappresentarla alla batteria devo, e ho dovuto, interessarmi.
Il palazzo del conte magnoni a cona (ferrara), loho visitato di notte, da solo, co una pila...ho sentito rumori all'interno ma niente pi?...solo un bel p? di panico, ma di presenze...nisba.Per?, che panico!Forse ? il panico la chiave di volta che ci fa vedere cose che in realt? non esistono per?...per?...
La villa in venezia chiamata ca dario...che storia.Il manager degli who, Gardini, e tante altre morti strane...Mah...forse sto andando troppo di fantasia.Presto far? un quadro.
Ma voi...cosa ne pensate di questi misteri ed in particolar modo di ca dario?
Il topic lo riprender? al ritorno dalle ferie...parto per un p?, a risentirci.Ciao batterai...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven ago 04, 2006 1:04 pm

I fantasmi li adoro dal punto di vista letterario.

Dal vivo devo ancora incontrarne uno (e ti parla uno che a 18 anni passava le notti d'estate a giocare a nascondino nei cimiteri della costa ligure, peraltro ogni tanto addormentandosi pure su qualche tomba...) :)
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda themucco il ven ago 04, 2006 1:20 pm

Chiss?, magari sei tu un fantasma che pensa di essere un vivo. :wink: :D :lol:

Apparte le cazzate, di fantasmi ne abbiamo parlato anche in altri post, ho molta esperienza sul campo e mi sono documento in passato, ho visto cose abbastanza bizzarre. :wink:
Mi sono convinto che prima di tutto ci deve essere alla base una predisposizione a recepire certi fenomeni, di norma essere prevenuti non aiuta.
Poi bisogna essere "dotati", di norma i pi? dotati sono i cosidetti medium che riescono a fare da catalizzatari per permettere il manifestarsi di questi fenomeni, non per forza devi vestirti come il mago othelma per essere un sensitivo, potresti anche esserlo inconsapevole. Va pure detto che chi lo ? per? nella sua vit? ha di norma assistito a fenomeni "particolari" ed ha un certo punto capisce che ha un "non so ch?" che altri non hanno.

A volte incosapevolmente posso manifestarsi eventi inconsueti in presenza di pi? persone, perch? la loro vicinanza intensifica l' interazione tra l' evento e il gruppo di spettatori che assistono al fenomeno.

Ti potrei parlare di forza spiritica, una specie di carica spirituale che sembra ogni individuo vivente ha, e pi? ? alta e maggiore possibilit? di interazione si ha con il mondo del paranormale.
Inoltre questo fenomeni sono pi? frequenti in et? infantile e adolescenziale, in quanto sembra che da meno siamo in vita e maggiori sono i leggame residui che abbiamo con il mondo degli spiriti e l' interazione ? pi? semplice. Quindi non stupitevi se specialmente da adulti sia quasi impossibile assistere a certi fenomeni.
Tra l' altro sembra che questa forza sia legata da quante reincarnazioni hai avuto e quanto tu abbia vissuto intensamente le vite precedenti. Una cosa simile alle idee orientali per certi versi, ma chi dice che loro non ne sappiano davvero pi? di noi occidentali del mondo degli spiriti. :wink:

Se vuoi sapere qualcosa di pi? o di particolare chiedi, per quanto ne s? posso vedere di risponderti. :D
Ultima modifica di themucco il ven ago 04, 2006 1:25 pm, modificato 2 volte in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven ago 04, 2006 1:22 pm

Tutto pur di rimorchiare, eh?

:mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven ago 04, 2006 1:24 pm

Ma sai com' ? meglio e pi? grosse le sai, e meglio ?! :wink:

I classici discorsi che si fanno ogni tanto dove poter tirare l' acqua al proprio mulino se ci sono le tipe impressionabili facilmente. :wink: :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven ago 04, 2006 1:31 pm

Dunque, non credo assolutamente all'esistenza dei fantasmi per?...dovendone rappresentare uno mi verrebbe da disegnarlo con il lenzuolo bianco oppure in forma eterica ma...non sarebbe comunque in linea con chi invece afferma l'esistenza dei fantasmi.
Vi chiedo di andare almeno su google e digitare ca dario venezia.Poi discutiamo delle strane morti che legano comuni destini a quella casa.
Pu? un esistenza non materiale influenzare la vita materiale?Lasciamo stare la psiche, dico e domando se un "fantasma" pu? interferire sulle scelte umane...oppure pu? agire sulla materia.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven ago 04, 2006 1:35 pm

themucco ha scritto:Ma sai com' ? meglio e pi? grosse le sai, e meglio ?! :wink:

I classici discorsi che si fanno ogni tanto dove poter tirare l' acqua al proprio mulino se ci sono le tipe impressionabili facilmente. :wink: :D :tru

In realt? era riferito ad Iko :mrgreen:
solo che hai scritto prima che io schiacciassi sull'invio.

tutta colpa di Cioto, alla fine :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven ago 04, 2006 1:44 pm

Si assolutamente s?. :wink:

Potrei parlarti di una ragazzo con cui molti anni f? facevo delle sedute medianiche, che era ossessionato e perseguitato dallo spirito di un defunto.
Gli sono accaduti moltissimi fatti causati sembra da questa entita, e la sua vit? per un certo periodo di tempo ? stata condizionata da queste manifestazione e dal timore di possibili altri eventi.
Indipendentemente che fossero pi? o meno veri certi fenomeni, lui li percepiva come tali e il suo modo di agire si modificava di conseguenza.

Come vedi l' interazione ? diretta, ricordati che la mente delle persone ? lagata ai loro sensi quindi puoi interpretare in modo totalmente distorto quello che vedi, senti, tocchi, assaggi e annusi solo pensando e convincendoti che quello che percepisci ? diverso dalla realt?. Pensa ai fachiri che reprimono le proprie sensazioni ad es. procurandosi del dolore fisico.
Io stesso posso dire di condizionare la realt?, la mia gamba dopo l' incidente mi da costantemente fastidio e dolore, ormai ci convivo e cerco di vivere come se non mi facesse male, a volte riesco a dimenticarmi che me lo f?, per? quando riacutizzo i sensi pensandoci, eccola che c'?. :wink:
Ultima modifica di themucco il ven ago 04, 2006 3:02 pm, modificato 2 volte in totale.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven ago 04, 2006 2:50 pm

bisogna avere qualcosa da cui evadere... l'idea del paranormale ? frutto della nostra psiche. non esisterebbe senza le nostre convinzioni.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il ven ago 04, 2006 3:03 pm

Raffaele ha scritto:dico e domando se un "fantasma" pu? interferire sulle scelte umane...oppure pu? agire sulla materia.

appena passo dall'altra parte voglio provarci
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda beautifulday il ven ago 04, 2006 3:06 pm

e se si diventasse tutti terra...
il mio timore maggiore... vorrei tanto rinascere una volta morto...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hunting il ven ago 04, 2006 3:19 pm

anche nella mia vita, soprattutto infantil vi sono stati molti avvenimente "srani" ed ancora oggi mi succede...solo che a me succede quando sono in naturaaperta e mai in case vecchie e stregate...
raff... se dovessi fare un quadro che rappresenti un fantasma disegnerei una stanza con un p? du gente e fra tutte una, uguale alle altre(niente lenzuoli ecc...) con una sorta di un mezzo sorriso malinconico/sogghigno) ed un bambino(ma anche un adulto) che lo indica agli altri incredulo ed incompreso :a:
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven ago 04, 2006 3:20 pm

Che fai ti prepari mentalmente a soluzioni estreme, visto il periodaccio... :wink: :D :lol: , evita cazzate e vedi di scaricarti la testa delle storie di cuore e di corna. :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven ago 04, 2006 3:24 pm

Premetto che sto fantasticando: se alcuni personaggi, attaccati al proprio corpo, nel momento della morte si reincarnassero in altre persone prendendone il sopravvento, potrebbe succedere che anche la mente possa venirne condizionata a tal punto da seguirne le sorti del reincarnatore.
Il caso di ca dario ? emblematico.Molti proprietari di quella casa hanno subito la stessa tragica fine del proprietario originario :morte violenta (suicidi o strani incidenti...).
Se fosse cos? credo che alcuni luoghi hanno una latente forza mentale trasmessa da alcuni individui (che ne sono entrati in forte rapporto )che ha permeato talmente il luogo da far si che condizioni le scelte di tutti coloro che entrano in contatto "particolare" con la cosa stessa.
Il fenomeno della reincarnazione poi credo che sia abbastanza studiato dalla cultura indiana, ma non parla di fantasmi...eppure ? similmente causale la fenomenologia.Insomma, i fantasmi cos? come li vediamo nei film non esistono, ma ...il mondo dell'invisibile ha leggi sue proprie che a volte intersecano quelle del visibile...e cominciano i misteri.
Ultima modifica di Raffaele * BANNED * il ven ago 04, 2006 3:30 pm, modificato 1 volta in totale.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven ago 04, 2006 3:25 pm

hunting...bella idea quella...la terr? in considerazione. :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven ago 04, 2006 3:31 pm

Raffa vuoi un buon soggetto per un quadro eccolo:

Vai in una stazione ferroviaria trafficata, ti ci vorrebbe uno scorcio un p? retro (un bel androne di qualche vecchia stazione), poi ti fermi in mezzo al flusso di presone e fai una foto alle gente che passa.
A questo punto immagina questo, un fatasma ? uno spirito di una persona morta che convive su un piano di esistenza non percepibile dai vivi, quindi metti in mezzo a queste persone un soggetto, magari vestito con abiti di altri tempi (visto la situazione attuale potrebbe adare bene anche un soldato della 2? guerra mondiale con aria spaesata e sconsolata) che in trasparenza, magari si percepisce solo parte dal corpo non tutto e del volto che se ne sta immobile e statico al passare dinamico del mondo moderno, del presente.

Io cos? mi immagino un fantasma se dovessi rappresentarlo. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven ago 04, 2006 3:37 pm

Anche questa pu? essere una bella idea themucco.Ormai mi sono per? intestardito, far? la casa ca dario dalle cui finestre escono mani in traparenza rosso sangue.La rappresentazione alla batteria sara fatta con mallet sui tom con ritmo lento e ossessivo.
L'idea mi ? venuta molto in fretta...sar? stata l'unione delle menti tra tutti quelli che hanno letto il topic.Comunque.Grazie a tutti.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven ago 04, 2006 3:39 pm

La mia era un' idea sicuramene pi? artistica. :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven ago 04, 2006 3:39 pm

:)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven ago 04, 2006 7:29 pm

themucco ha scritto:Che fai ti prepari mentalmente a soluzioni estreme, visto il periodaccio... :wink: :D :lol: , evita cazzate e vedi di scaricarti la testa delle storie di cuore e di corna. :wink: :D

nn ? questo. io davvero spero nella reincarnazione... ? una convinzione che ho da un po' di tempo...
non necessariamente ci? che non si condivide pu? essere catalogato come cazzate...
il mio universo va ben oltre una delusione di cuore... sono pi? cosciente di voi che ? una fase transitoria e che potr? andare solo a migliorare questo pessimo periodo che sto affrontando....
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il ven ago 04, 2006 7:35 pm

raffaele, piccoolo OT: hai mai postato foto di tuoi quadri?
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il ven ago 04, 2006 8:18 pm

beautifulday ha scritto:e se si diventasse tutti terra...
il mio timore maggiore... vorrei tanto rinascere una volta morto...

quoto
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab ago 05, 2006 1:56 am

Devil's, se vuoi vedere alcuni miei quadri puoi andare su www.ideerandage.com vai su idee artistiche di raffaele ,oppure gironzolando su google c'? qualcosa.Spesso mi chiedono di mettere in rete quadri su alcuni siti in modo gratuito e a volte acconsento...dipende, se considero serio il sito.Non ho un sito mio, e penso di non farlo.Comunque grazie dell'interessamento...finch? son vivo i miei quadri sono economicamente accessibili e fattibili su richiesta...dopo...mah, chi se ne frega.Se diverr? fantasma mi divertir? a vedere i corpi nudi di modelle fantastiche, altro che rompere le balle al prossimo!!! :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun set 11, 2006 1:06 am

Sono stato e torno or ora da ca dario.Intanto, ? raggiungibile sul davanti solo via acqua.Ma ? possibile anche arrivarci da tergo.Il tragitto ? abbastanza difficile ma stupendo.Dovete fare tutta la via della salute, vicino l'accademia.Ad un certo punto c'? un portone in ferro battuto.Stranamente le vie che costeggiano ca dario non hanno marciapiedi ma solo canali.L'unica finestrella da cui puoi sbirciare dentro ha i vetri a specchio, quindi nisba...non vedi il giardino.Vedi solo uno scorcio dell'alto della villa, con i suoi volti in marmo e i camini giganteschi.Dicevo, c'? una porta in ferro battuto.Sulla sua destra ci sono i campanelli.In uno c'? scritto ca dario.Vive il custode, unico supestite della saga delle morti inspiegabili, dato che non ? un proprietario ma solo custode, e quindi ? ancora vivo.Ho suonato ma nessuno mi ha aperto.Ho scavalcato.Ma appena salito sul muretto, tra il fogliame, mi sono venuti dubbi e rimorsi (violazione di domicilio ecc ecc...) ho desistito spontaneamente.Mi sono quindi seduto sul muretto.Dopo poco ? arrivato un venezian che mi disea: orpole se la vila de l'omicidi...20 miliardi per comprarla, ma poi mica te la godi.Si ? messo a ridere e se ne ? andato ridendo come un matto.
Il mistero mi incuriosisce ancora di pi?.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il lun set 11, 2006 7:09 am

Tienici aggiornati...la cosa mi incoriusisce molto! :? :? :o :? :?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun set 11, 2006 7:26 am

Di' Raf.. piccolo OT... ho visto i tuoi lavori e quelli paesaggistici (un po' cupi) mi hanno fatto pensare un po' a Boecklin ... niente niente mi sei un romantico? :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun set 11, 2006 8:05 am

Caro Iko,
debbo a mio rammarico, dirti che quelle foto sono state fatte malissimo e in tutta fretta da una mano non esperta, infatti i miei quadri, chi li ha visti dal vero pu? confermare, sono ricchi di colori vivaci.Purtroppo in quelle foto non si vede realmente il contrasto e la vivacit? dei colori che uso, in linea di massima danno solo un'idea mooolto approssimativa della mia "arte".Volutamente accosto molto spesso colori fondamentali con suoi complementari per aumentarne l'effetto cromatico e "violentare" l'occhio dell'osservatore dato che voglio scuotere l'anima pi? che accarezzare l'occhio,ma ci? si vede solo dal vero.Detto questo, la pittura per me ? come l'aria che respiro, ? una delle cose cui non rinuncerei mai e che ho nell'animo e che mai nessuno potr? dirmi come farla.Ho una tecnica mia, nata dalla mia fantasia ed evolutasi negli anni sino a farsi sottile pensiero e vivo colore.
Boecklin ? un grande pittore.A mio avviso non ? stato molto capito per il semplice fatto che un suo quadro "l'isola dei morti" era nella casa blindata di hitler.Nei suoi quadri si respira il rispetto per i morti e non c'entrano niente le favolette sull'occultismo hitleriano che fanno un capitolo a se stante.Boecklin usa colori cupi, io no.Boecklin ? attratto dai morti...io no.
Per?, forse hai ragione su questo nuovo mio quadro...la ca dario.Qui, per la prima volta, mi avviciner? ad un ipotetico sovranaturale, ma sempre con colori vivi...d'altronde, visto che tutti prima o poi ci arriveremo, credo sia meglio immaginarci un aldil? colorato e gioioso.Per?, in ca dario sono avvenute cose troppo strane e inspiegabili, e ci? mi incuriosisce , a tal punto da dedicargli una mia elocubrazione pittorica che necessariamente dovr? scuotere l'animo.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il lun set 11, 2006 8:31 am

Azzo mi ero perso il topic!
allora ti racconto questa: c'? nella periferia di Perugia una casa che dicono sia infestata da fantasmi, nella quale nemmeno il parroco voleva andare a fare le benedizioni varie durante l'anno (tipo Pasqua, quelle robe l?), e i muratori si rifiutavano di finirla di costruire perch? succedevano sempre cose stranissime ed avevano paura, infatti hanno cambiato ditta costruttrice tre volte prima di finirla.
Un periodo nel quale i lavori erano fermi (nel 1998) io e i miei amici allora 17/18enni decidiamo di andare a fare un giro; non avevamo torce potenti, quindi acquistiamo un vero e proprio faro di quelli che si mettono a caricare tutta la notte e che durano 4 ore da accesi. Lo carichiamo una notte e il giorno dopo funzionava alla grande. Arriviamo l?, lasciamo i motorini fuori e entriamo, al buio, accendiamo sto megafaro cazzutissimo, due secondi di luce e poi...bam, il faro si spegne e non ci sono cazzi, non si riaccende.
Noi panico totale (era fottutamente buio e ci cagavamo addosso :o ), usciamo di corsa, riprendiamo i motorini ma...io riesco ad uscire immediatamente, mi volto e mio fratello e due miei amici erano completamente impantanati nel fango del giardino e non riuscivano ad uscire.
C'? voluta un'ora per tirare fuori quei cazzo di scooter, al buio, una stretta di culo allucinante; inutile dirvi che appena tornati a casa il faro funzionava alla grandissima.
Adesso la famiglia che ci abita non pu? lasciare le auto nel garage di notte perch? altrimenti la mattina dopo trovano le gomme a terra...infatti sono sempre parcheggiate fuori dal cancello :o
Inutile dire che cercano in tutti i modi di venderla, ma non ci riusciranno mai...i fantasmi esistono o c'? qualcuno che si diverte a fare il coglione :o :D :o

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto