labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto per Configurare access point su Lan gi? esistente

Aiuto per Configurare access point su Lan gi? esistente

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda garzaman il lun ott 02, 2006 2:23 pm

Mi serve un aiuto da qualche batterista informatico. Il mio problema ? questo, ho un access point con un sitecom wl 114 e devo collegarmi con la Rete LAN gi? presente al lavoro.
La lan ? composta da:

- Router Cisco
- 12 desktop

Ho attaccato il Sitecom ad una presa di rete, a cui poi ho collegato un notebook

I parametri dei pc collegati alla Lan ? questa:
ind. Ip:192.168.92.xxx
submask:255.255.255.0
gw: 192.168.92.254

Il sitecom invece l'ho settato cos?:
Lan Ind. Ip: 192.168.0.1
Tipo Wan: statico
Wan Ind. Ip: 192.168.92.120
Wan SubnetMask:255.255.255.0
Wan Gateway:192.168.92.254
Dns uguale a quello dei pc della lan
DHCP: Enabled

Notebook: ip automatico dns automatico

Con questa configurazione col notebook posso navigare su internet, ma non riesco a vedere i pc della rete. Leggendo varie risposte gi? date, ho capito che il problema ? dato dall'indirizzo IP dell'access point, ma se provo a cambiarlo, poi con il notebook non riesco pi? ad inserirmi sulla pagina di setting. Potete darmi una mano?

Grazie.
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda albystarvation il lun ott 02, 2006 2:32 pm

Ma la rete cablata preesistente, dove l'hai collegata all'access point? Sulla WAN?
Se si', il problema e' li.
allora: la tua LAN al lavoro ha gia' un accesso internet, vero, il Cisco? Il cui indirizzo IP e' 192.168.92.254?
Se SI, utilizza il tuo WL114 SOLO ocme access point ( luii fa anche da router, ma al momento cio' a te non serve) : dagli come IP un IP non utilizzato della sottorete 192.168.92.XXX, collegalo alla LAN preesistente tramite una delle sue 4 porte LAN ( e non con la WAN), e dovresti essere a posto. La porta WAN di quel sitecom serve per connettere un modem ADSL Ethernet in PPPoE, e NON per andare verso le altre reti cablate: per quello, devi usare le sue porte LAN. Altrimenti, il traffico che dalla rete wireless si dirige verso la tua LAN preeesistente, passa attraverso i filtri interni del router, che taglia quasi tutto quello che da li' torna indietro ( int ermine tecnico si chiama firewall).
Hope it helps.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda garzaman il lun ott 02, 2006 2:41 pm

Ma allora sei un grande (o sono io che sono un pirla) ho dato come indirizzo IP del sitecom e spostato il cavo. Poi ho cambiato indirizzo al notebook in modo che abbia l'indirizzo della rete ed ora il notebook si collega sia alla rete che ad internet. Ti ringrazio moltissimissimo.
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto