labatteria.it • Leggi argomento - L'integrazione... problema comune

L'integrazione... problema comune

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Leo il lun ott 02, 2006 7:06 pm

In questo mondo fatto di guerre, pace, fanatici religiosi ed esportatori di democrazia, ? sempre pi? difficile arrivare a un? integrazione comune. L'esempio calza a pennello quando si parla della patria Italia. Noi che ci mostriamo sempre cos? disponibili verso il prossimo, apriamo moschee per islamici, lasciamo fare ai buddisti le loro pratiche religiose... insomma: l'integrazione per noi ? un cavallo di battaglia e un principio dove ci battiamo sempre... Ci indigniamo ogniqualvolta sentiamo notizie di cronaca nel nostro paese dove ragazze islamiche vengono uccise perch? vestono all'"occidentale", o hanno un fidanzato italiano.
Insomma: la religione cattolica ripudia ogni violenza verso le donne, tant'? che abbiamo raggiunto una quasi parit? tra uomo e donna (lasciando da parte chi tratta la propria moglie come serva o schiava di casa).
Per? il perdono (per molti cristiani) scatta molte volte, quando si uccide qualcuno e ci si pente del gesto. O si "perdona ma non si dimentica", che ? la migliore delle contraddizioni, perch? non ? perdono, dal momento in cui dentro di te rimane sempre il ricordo del cattivo episodio che ti ? accadauto.
Tralasciando per? il discorso del perdono che ? anche questo un argomento da soffermarsi su 100 pagine, mi volevo concentrare verso l'integrazione. Perch? dimostrarsi cos? disponibili verso gli altri, mostrare un giusto e doveroso rispetto verso gli altri popoli, quando si ha a che fare con religioni integraliste radicate come quella islamica che non darebbero mai e poi mai disponibilit? alla costruzione di una chiese cattolica nel loro territorio? Noi diamo la possibilit? di professare a chiunque la propria religione (eccezion fatta per i razzisti o i naziskin che si fanno notare per i fenomeni di vandalismo nelle chiese ebraiche o nelle moschee), per? certe volte ci vediamo assaliti da fanatici religiosi che si fanno esplodere perch? qualcuno dice loro di combattere il nemico occidentale.
La mia non vuole essere una netta presa di posizione verso qualcuno o qualcosa, per? molti preferiscono pensare all?idea del ?ognuno a casa propria?, che per quanto banale possa essere la frase ci assicurerebbe forse maggiore pace tra i popoli. Ma chi ? nato islamico da famiglia islamica non potrebbe quindi esercitare la propria religione?
La scuola come si potrebbe organizzare? In maniera multietnica , dando a chiunque pari opportunit?? E il crocifisso in aula? Lo stato ? laico, non ? di schieramento religioso.
Allora si potrebbero fare controlli per ogni scuola che decide di insegnare una religione, arrivando cos? alla limitazione dell?insegnamento della stessa, perch? non si assicurerebbe assolutamente un insegnamento completo e fedele.
Arrivare invece all?esclusione delle religioni pi? violente? L?islamismo in alcune sue facce sprona la guerra santa.
In un periodo aspro di conflitti come questo non ? possibile chiedersi queste cose, e se solo l?unico che se le chiede, vuol dire che non c?? interesse verso questi problemi cos? importanti?.
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il lun ott 02, 2006 8:22 pm

B? vedi, credo la questione sia complicatissima... E devo dire che ci sono dei momenti in cui la penso come te, cio? non facciamo costruire moschee e non dobbiamo essere cos? aperti alle altre culture... questo capita principalmente quando sento alla tv, oppure leggo sui giornali che viene commessa qualche cosa da parte degli immigrati(e mi riferisco in particolar modo a quelli di origini arabe e di religione islamica)... Inutile dire che una grossa parte dei crimini che vengono commessi riguarda proprio loro... certo, sicuro... Il problema per? ? che non si pu? generalizzare.. Come esistono Italiani "buoni" esistono anche italiani "cattivi", e la stessa cosa vale per gli immigrati... Non credo che la giusta soluzione al problema sia cacciarli... La mia soluzione consiste in una revisione delle leggi, e soprattutto ad una applicazione pi? severa, per far capire loro che qui sono gli italiani che comandano e non si pu? fare ci? che si vuole... Per esempio, mi sta bene che una persona venga in italia in cerca di lavoro, perch? no? Ok, ma al primo sgarro, la prima volta che vieni beccato, ti rispedisco a casa a calci nel culo, su un gommone come quello su cui sei venuto, e tu qua in italia non ci metti pi? piede... Negli USA questo ? gi? applicato ed in casi molto meno gravi... ES: Un'amica di mia madre si stava trasferendo negli Usa per lavoro, con la ceramica, era sempre stato il suo sogno... ok? bene atterrata all'aereoporto, prima di scendere dall'aereo i passeggeri dovevano compilare un modulo, credo fosse una misura di sicurezza anti-terrorismo, bene, lei non l'ha fatto, ? scesa dall'aereo, e mentre era in aereoporto l'hanno chiamata... Non hai compilato il modulo? bene, ? tornata a casa con il primo volo disponibile e lei l? non ci torna prima di 5 anni.... :oops:
Un altro esempio? avete sentito degli italiani che hanno mandato una e-mail al governo dicendo che avrebbero ucciso bush? beh, loro l'hanno fatto x scherzo... bene secondo me ci mettono piede negli stati uniti... s? s?, aspetta... Cmq tornando a noi,il problema secondo me ? nella gestione stessa degli immigrati... Io vivo a Sassuolo(MO), forse la conoscete per la vicenda del carabiniere che ha picchiato il marocchino ubriaco ecc.., beh, la pi? grossa cazzata che ? stata fatta ? quella di chiudere in un vero e proprio ghetto tutti gli immigrati... cazzo... rinchiudendo tutti gli immigrati, tra cui si sa, sono presenti spaccio di droga e menate varie, ? chiaro che si viene puntualmente a creare una zona ad alto rischio in cui regna il crimine.. magari pensate che io stia esagenrando, ma anche qui, non solo a napoli, a girare alla notte la gente ha paura...
Beh ormai credo di aver finito... ricapitolando il nodo secondo me ? in una revisione delle leggi ed una maggiore seriet? ed un'applicazione + severa delle stesse
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nuvolorapido il lun ott 02, 2006 10:13 pm

io odio parole come "TOLLERANZA" o "INTEGRAZIONE"

...sarebbe bello (anche utopico, purtroppo) usare AMORE e COESIONE
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leo il mar ott 03, 2006 12:34 pm

avete ragioni entrambi...
revisionare le leggi ? una cosa che bisognerebbe fare, in pi? sarebbe utile revisionare l'apparato legislativo e di applicazioni delle leggi stesse.... :wink:
ma fare una cosa in Italia ? sempre difficile.... :oops:
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IngoVive il mer ott 04, 2006 1:45 pm

QUOTE: io odio parole come "TOLLERANZA" o "INTEGRAZIONE"

io amo parole come "INTOLLERANZA" o "DISINTEGRAZIONE(nel senso letterale del termine rispetto a questi individui) "

amore coesione? ma perfavore!!! con me nessuno ha questi atteggiamenti quindi...
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mer ott 04, 2006 1:53 pm

ma vai a fare sesso anale con mercury va.... e fuori dall'italia! :suk
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer ott 04, 2006 4:28 pm

Bbbbonii... state bbboooni.... :evil:

Immagine
Pippo
moderatore

Messaggioda dariogreat il mer ott 04, 2006 4:43 pm

Perch? dimostrarsi cos? disponibili verso gli altri, mostrare un giusto e doveroso rispetto verso gli altri popoli, quando si ha a che fare con religioni integraliste radicate come quella islamica che non darebbero mai e poi mai disponibilit? alla costruzione di una chiese cattolica nel loro territorio?

Seguendo il ragionamento contenuto in questa frase se in una comunit? (di qualsiasi grandezza) ci fosse un coglione dovremmo diventare tutti coglioni uguali perch? viene ritenuto ingiusto che nonostante gli sforzi c'? sempre chi continua a fare il pirla.

Prendere i buoni esempi e i giusti valori dal mazzo ? faticoso...condurre azioni poco rette e morali giustificandosi come "e ma anche lui lo fa" ? facile perch? ? da bambini dell asilo.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Leo il gio ott 05, 2006 12:48 pm

in realt? la mia frase si riferiva solamente alla religione islamica.... e comunque non ho nulla in contrario alla costruzione di moschee o quant'altro qua in Italia.. Semplicemente non mi pare giusto che in Paesi come L'Iraq questa cosa non sia accetta.....
:wink:
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il gio ott 05, 2006 1:26 pm

Vuoi l'elenco delle chiese attive in Iraq?

# Alquoch (Chaldean) (Diocese)
# Amadiyah (Chaldean) (Diocese)
# Aqra {Akra} (Chaldean) (Diocese)
# Arbil {Erbil} (Chaldean) (Archeparchy)
# Babylon {Babilonia} (Chaldean) (Archdiocese)
# Baghdad (Archdiocese)
# Baghdad (Armenian) (Archeparchy)
# Baghdad (Chaldean) (Archdiocese)
# Baghdad (Syrian) (Archeparchy)
# Bassorah (Chaldean) (Archeparchy)
# Kerkuk (Chaldean) (Archdiocese)
# Mossul (Chaldean) (Archeparchy)
# Mossul (Syrian) (Archeparchy)
# Sulaimaniya (Chaldean) (Diocese)
# Zaku (Chaldean) (Diocese)

e in Iran?

# Ahwaz (Chaldean) (Archeparchy)
# Ispahan {Esf?an) (Armenian) (Eparchy)
# Ispahan (Archdiocese)
# Salmas {Shahpour} (Chaldean) (Diocese)
# Teheran (Chaldean) (Archdiocese)
# Urmya {Rezayeh} (Chaldean) (Archdiocese)

:D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Leo il gio ott 05, 2006 1:28 pm

ok come non detto.... :mrgreen:
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il gio ott 05, 2006 2:14 pm

n realt? la mia frase si riferiva solamente alla religione islamica.... e comunque non ho nulla in contrario alla costruzione di moschee o quant'altro qua in Italia.. Semplicemente non mi pare giusto che in Paesi come L'Iraq questa cosa non sia accetta.....

Lo so..ho voluto volontariamente generallizare prevendendo (argh..forse mi sono sbagliato) che ci sarebbe stato qualche intervento che avrebbe assunto come punto cardine quella parte del tuo discorso. :wink:

Rock and roll :tru
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il gio ott 05, 2006 2:36 pm

IngoVive ha scritto:QUOTE: io odio parole come "TOLLERANZA" o "INTEGRAZIONE"

io amo parole come "INTOLLERANZA" o "DISINTEGRAZIONE(nel senso letterale del termine rispetto a questi individui) "

amore coesione? ma perfavore!!!

quoto...che ritornino quando si saranno evoluti dagli animali che sono ora.
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il gio ott 05, 2006 2:54 pm

Lo so..ho voluto volontariamente generallizare prevendendo (argh..forse mi sono sbagliato) che ci sarebbe stato qualche intervento che avrebbe assunto come punto cardine quella parte del tuo discorso.

Per l'appunto :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio ott 05, 2006 3:44 pm

Leo ha scritto:in realt? la mia frase si riferiva solamente alla religione islamica.... e comunque non ho nulla in contrario alla costruzione di moschee o quant'altro qua in Italia.. Semplicemente non mi pare giusto che in Paesi come L'Iraq questa cosa non sia accetta.....
:wink:

beh, saranno cavoli loro... noi siamo italiani e ci dobbiamo preoccupare che il nostro sia un paese civili, dell'iraq se ne occupino gli iraqeni...
per cui bisogna essere aperti mentalmente e favorire l'integrazione...
a. per lo sviluppo del paese
b. se vogliamo davvero dimostrare di essere pi? civilizzati di loro, perch? finch? ci sono i leghisti che fanno le loro cazzate potremmo apparire tali e quali agli integralisti islamici! non scherziamo!

Non abbassiamoci al loro livello, noi abbiamo la nostra costituzione, e tutti si devono adattare. Poi ci sono grosse incoerenze tipo il crocifisso in classe, ma io non ci posso fare niente..
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio ott 05, 2006 3:45 pm

gastone90 ha scritto:
IngoVive ha scritto:QUOTE: io odio parole come "TOLLERANZA" o "INTEGRAZIONE"

amore coesione? ma perfavore!!!

ma chi cazzo sei tu per dare agli altri degli animali... quello che legge un libro ogni due anni? ma per favore... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il gio ott 05, 2006 3:48 pm

c'? differenza tra non leggere e non riconoscere il bianco dal nero (riferito agli integralisti)
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IngoVive il gio ott 05, 2006 4:04 pm

storm, fai festa....

se mi stanno sul cazzo lo dico, quindi sesso anale vai a farlo te concon qualche tuo amico comunista che gli piacciono tanto i trans. tanto ci siete abituati. hai cominciato a offendere? bene lo faccio anche io :wink:
ribadisco, secondo me ? gente di merda che forse quando si saranno evoluti(quanti anni gli ci vogliono ancora?) allora avranno il diritto di venire da noi. cmq io sono nazionalista e chi vuol venire da me a minacciare la nostra nazione sono il primo a scendere in piazza a contrastarli, sopratutto a maniere forti. quindi levati te dal cazzo e vai a vivere in quel posto di merda con quegli stronzi che difendi tanto. loro certo non pensano a noi, alla nostra situazione ecc . la nostra merda gi? ce l'abbiamo. :|
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IngoVive il gio ott 05, 2006 4:08 pm

i leghisti come loro? ma dai....

sono dei parassiti del cazzo che si insinuano tra noi finch? un giorno(mi riferisco a tutti gli immigrati e gente di paesi del cazzo che viene qu? pensando al paese dei balocchi) ci comanderanno loro. continuate a difenderli ma non vedete tutto che cazzo combinano. leviamoli di mezzo e gi? un po' di feccia verr? eliminata. pero' sai anche nel mondo della droga gente tipo marocchini(per citarne una razza) sono importanti. anche te storm li adori perch? senno' non puoi comprare il fumo e la droga?
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda 255052 il gio ott 05, 2006 4:20 pm

Non ho capito l'intervento del giovane Iko: 15 chiese in Iraq e 6 in Iran sarebbero tante?

Non ? n? polemica n? nulla: solo non ho capito.
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il gio ott 05, 2006 4:26 pm

se integrazione e tolleranza vuol dire lasciarsi mettere i piedi in testa.....bh?.....io sono contro "questi due ideali".
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio ott 05, 2006 4:33 pm

@ 255052

15 chiese in Iraq e 6 in Iran non sono tante, ma sono realt? esistenti, ufficiali e autorizzate dal governo locale.

Erano semplicemente dati in risposta a chi diceva che l'Islam "in generale" non permette di edificare chiese in terra islamica (? per? ben vero che con tutta probabilit? non siano state "edificate" e che fossero preesistenti, nella maggior parte dei casi, all'insediamento dello stato islamico).

E' comunque un segno di possibile convivenza ed andrebbe pubblicizzato ed incoraggiato.
Ultima modifica di IlGiovaneIko il gio ott 05, 2006 4:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Groove! il gio ott 05, 2006 4:37 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Vuoi l'elenco delle chiese attive in Iraq?

# Alquoch (Chaldean) (Diocese)
# Amadiyah (Chaldean) (Diocese)
# Aqra {Akra} (Chaldean) (Diocese)
# Arbil {Erbil} (Chaldean) (Archeparchy)
# Babylon {Babilonia} (Chaldean) (Archdiocese)
# Baghdad (Archdiocese)
# Baghdad (Armenian) (Archeparchy)
# Baghdad (Chaldean) (Archdiocese)
# Baghdad (Syrian) (Archeparchy)
# Bassorah (Chaldean) (Archeparchy)
# Kerkuk (Chaldean) (Archdiocese)
# Mossul (Chaldean) (Archeparchy)
# Mossul (Syrian) (Archeparchy)
# Sulaimaniya (Chaldean) (Diocese)
# Zaku (Chaldean) (Diocese)

e in Iran?

# Ahwaz (Chaldean) (Archeparchy)
# Ispahan {Esf?an) (Armenian) (Eparchy)
# Ispahan (Archdiocese)
# Salmas {Shahpour} (Chaldean) (Diocese)
# Teheran (Chaldean) (Archdiocese)
# Urmya {Rezayeh} (Chaldean) (Archdiocese)

:D

Bh?, avresti fatto meglio a non postarle....un totale di 21 chiese in 2 interi stati, non mi sebrano proprio garanzia di integrazione e tolleranza....Copiare ed incollare da siti ? rischioso....io penso questo :wink:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda gastone90 il gio ott 05, 2006 4:41 pm

grande ingovive, ti amo :a:
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 255052 il gio ott 05, 2006 4:43 pm

Grazie GiovaneIko per la precisazione! :wink:
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IngoVive il gio ott 05, 2006 8:10 pm

gastone anche io... :ros :B :mrgreen:

datemi del razzista o di quello che volete ma come ha detto drummer3, non si tratta piu' di tolleranza o cosa, qu? ci stanno mettendo i piedi in testa e noi continuiamo a compatirli. certo che se vedo gente povera e nata sfortunata mi dispiace, e non posso farci nulla visto che anche io devo stare attento al centesimo. ma ormai la differenza tra categorie di persone buone e cattive (passatemi i termini per la descrizione) non si vede piu'. puoi vedere un albanese, tipico esempio di immigrato che magari ? vestito da muratore perch? a lavorato e poi la sera ubriaco puo' essere pericoloso per una ragazza che torna a casa oppure fa il cazzone a giro che disturba i cittadini italiani non pi? liberi di passare a piedi per un vicolo buio perch? c'? il terrore che ci sia nascosto qualche immigrato pronto a derubarti.. questo puo' farlo anche l'italiano, anzi lo fa, ed ? per questo che non voglio altra merda nel mio paese, per il quale, come gi? detto ci sento. :tru
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto