labatteria.it • Leggi argomento - Poste: non mi accettano il paccocelere maxi

Poste: non mi accettano il paccocelere maxi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lorenzo il gio set 28, 2006 11:59 am

Oggi ho girato come un deficiente per 3 uffici postali diversi, dovendo spedire un pacco di una trentina di kili e di misure "extra" (80x55x55)...beh mi dicono che non lo accettano, come se non esistesse il paccocelere maxi da 25 euro (che ha come peso fino a 50 kili e come misure fino a 2 m come somma delle tre dimensioni, con 1,5 m come dimensione massima per un lato); mi dicono che eiste solo la possibilita del pacco ordinario fuori misura, ma arriva fino a un limite di 20 kili, uno mi dice che non sono abilitati per pacchi grandi cos?, un altro che solo le imprese possono farlo (parlava di "pacco impresa"), un altro addirittura che servono negli uffici altre bilance (la loro arriva fino a 25 kili, infatti s'? bloccata...) o elevatori adatti per merci voluminose...ma il pacco l'abbiam portato io e la mia ragazza, saranno a dir tanto 30-32 kili...
Sul sito delle poste non ho letto di tutte queste difficolt?, conosco anche molti di voi che lo usano spesso per spedire batterie complete, ma che ? sta storia? Sapete niente, solo a Ferrara sono cos? arretrati?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda YtseDrummer il gio set 28, 2006 12:05 pm

a questo punto credo ti convenga andare da un corriere privato...
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il gio set 28, 2006 12:10 pm

Purtroppo anche io pi? volte mi sono ritrovato ad avere a che fare con i dipendenti delle poste che appena vedono un pacco (pure piccolo) dicono che non si pu? spedire per i motivi pi? assurdi. Quelle rare volte in cui me li accettavano non sapevano dove mettere le mani per compilare i loro moduli. Sta di fatto che dopo l'ennesima incazzatura dopo un "? troppo tardi per spedire" (erano le 5 e mezza di pomeriggio, ero in tempissimo per le spedizioni) detto da una impegata del cavolo che non voleva lavorare e dopo averla mandata a quel paese sono andato a spedire (e spedisco tutt'ora l?) ad un altro ufficio postale molto pi? lontano da casa mia che si occupa soprattutto di pacchi dove ho trovato un impiegato gentilissimo sempre molto cordiale e disponibile. Fatto st? che mi devo fare una bella camminata con annessa rigorosa sudata per spedire un pacco. Poi non commento il fatto che ora paccocelere3 costi 9,10 ? che ? una vergogna.......... che schifo 'ste poste!
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio set 28, 2006 12:30 pm

il corriere l'avrei preso in considerazione se fosse stato qualcosa di costoso (tipo la td10 l'anno scorso), fortunatamente mi sono messo d'accordo con l'acquirente e la figuraccia l'ho fatta a met?, ma ora che so come funziona mi guarder? bene da vendere cose che vanno fuori dagli standard del paccocelere3 normale, averlo saputo prima per? avrei evitato di mettere in vendita il materiale, farmi pagare, girare per trovare una confezione che contenesse tutto e girare per vari uffici postali facendo la figura del fesso...si vede che bisogna affidarsi al sito delle poste con pi? cautela, meglio andare a chiedere direttamente in ufficio la prossima volta...ma quale prossima volta, non ci sar? una prossima volta! (Dick Dastardly docet)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda albystarvation il gio set 28, 2006 12:58 pm

Salve, sono l'acquirente... :D !!
Ragazzi, devo ringraziare Lorenzo che stra cercando da quattro giorni di spedirmi disperatamente dei fusti!! ( ma tanto probabilmente la sfortuna gliel'ho tirata io quando, vista la mole del legname, gli ho chiesto 'Ma ci stai nel PaccoCelere??' :cry: )

Comunque confermo che altro e' il marketing del sito delle Poste, altro e' l'effettivo operato degli impiegati degli uffici che, non dimentichiamocelo, a volte fanno veramente un vita di melma, tutto il giorno dietro ad un bancone a ricaricare le PostePay dei senegalesi...
comunque, una volta ho dovuto spedire del materiale in Svizzera..... :o Paura!! Ho speso 40 Euri per un pacchetto 30x30x30x3kg scarsi!!
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il gio set 28, 2006 1:06 pm

Ottimo a sapersi :o

Io dovrei spedire un paccone a breve, mi preparo gi? a spaccare la testa a qualcuno?

Lo sapevo...il pacco maxi era troppo bello per essere vero :(
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il gio set 28, 2006 1:19 pm

il pacco mazi ? abilitato solo in un numero limitato di uffici postali. Mi sembra che sul sito ci sia l'elenco completo.
Per la competenza degli uffici postali bisogna avere fortuna: in quello sotto casa mia sono competenti, poi alcuni sembra che ti facciano un piacere a spedire un pacco mentre altri sono cordiali e gentili.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio set 28, 2006 1:23 pm

Per? non capisco...io rispedirei lo stesso pacco ricevuto dalla Germania. spedito con tramite le poste tedesche e pagato 30?.

il cazzo di corriere SDA me lo ha portato in casa...quindi, perch? non dovrei poter spedire serenamente io, nel territorio del mio paese di merda?

gi? che costi 25 euro mi fa girare le balle...visto che con 30 i tedeschi mi fanno una spedizione pesante internazionale.

facciamo finta di nulla. ? meglio :suk
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio set 28, 2006 1:30 pm

albystarvation ha scritto:Salve, sono l'acquirente... :D !!
Ragazzi, devo ringraziare Lorenzo che stra cercando da quattro giorni di spedirmi disperatamente dei fusti!! ( ma tanto probabilmente la sfortuna gliel'ho tirata io quando, vista la mole del legname, gli ho chiesto 'Ma ci stai nel PaccoCelere??' :cry: )

Comunque confermo che altro e' il marketing del sito delle Poste, altro e' l'effettivo operato degli impiegati degli uffici che, non dimentichiamocelo, a volte fanno veramente un vita di melma, tutto il giorno dietro ad un bancone a ricaricare le PostePay dei senegalesi...
comunque, una volta ho dovuto spedire del materiale in Svizzera..... :o Paura!! Ho speso 40 Euri per un pacchetto 30x30x30x3kg scarsi!!

ho cantato vittoria troppo presto, anche eliminando la cassa il nuovo confezionamento ? 10 cm pi? grande dello standard j3, che nervoso

Immagine Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda spugna-core il ven ott 06, 2006 3:04 pm

forse hai gi? risolto, in ogni caso gli uffici abilitati li trovi qui:
http://www.poste.it/postali/paccocelere ... ntri.shtml
negli altri non sanno nemmeno che esiste un "pacco maxi" :o
spugna-core
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ