Oggi ho girato come un deficiente per 3 uffici postali diversi, dovendo spedire un pacco di una trentina di kili e di misure "extra" (80x55x55)...beh mi dicono che non lo accettano, come se non esistesse il paccocelere maxi da 25 euro (che ha come peso fino a 50 kili e come misure fino a 2 m come somma delle tre dimensioni, con 1,5 m come dimensione massima per un lato); mi dicono che eiste solo la possibilita del pacco ordinario fuori misura, ma arriva fino a un limite di 20 kili, uno mi dice che non sono abilitati per pacchi grandi cos?, un altro che solo le imprese possono farlo (parlava di "pacco impresa"), un altro addirittura che servono negli uffici altre bilance (la loro arriva fino a 25 kili, infatti s'? bloccata...) o elevatori adatti per merci voluminose...ma il pacco l'abbiam portato io e la mia ragazza, saranno a dir tanto 30-32 kili...
Sul sito delle poste non ho letto di tutte queste difficolt?, conosco anche molti di voi che lo usano spesso per spedire batterie complete, ma che ? sta storia? Sapete niente, solo a Ferrara sono cos? arretrati?