labatteria.it • Leggi argomento - Batteria strumento dei ricchi?

Batteria strumento dei ricchi?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Metallaro il gio nov 23, 2006 10:08 pm

choffan ha scritto:eh, ma le pelli si rompono,

Scusatemi ma io discorsi del tipo''eh ma alla batteria si rompono tom,pelli,sellini,reggitom,aste'' non lo capisco...io ho una Ramper,e non si ? rotto ancora niente,basta avere cura del proprio strumento e i prezzi si rivelano abbastanza contenuti...
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zapan il ven nov 24, 2006 11:20 am

choffan ha scritto:io continuo a riferirmi a strumenti entry level.
Gli strumenti top level non si discutono, perch? li compra chi non ha problemi economici.
E' un problema fisiologico della batteria, costare di pi?.
Cmq, ieri sono andato col capo della sala prove in negozio, si ordina una DW. Prezzo? 16000 euro.

ok allora strumenti entry level

chitarra:

fender stratocaster mexico 500?
marshall valvestate2000 avt50 50w 504?
cavi, plettri, corde di ricambio 50?
come distorsore uno scrauso, boss metalzone mt2 109?

(prezzi da scavino e strumentimusicali.net)

siamo a 1163?

batteria:

tamburo ash 422 395?
pedale pearl p2000 120?
bacchette (4 paia) 50?
pelli remo pinstripe 100?
set piatti stagg sh brilliant + crash 18 360?
aste yamaha medie (3 giraffe cs745 + 1 hihat hs950) 180+110?

totale 1315? prendendo hardware yamaha piu' che medio in realta'..

non mi sembra ci sia una tale differenza da dire che la batteria e' lo strumento dei ricchi..per 200?
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il ven nov 24, 2006 12:05 pm

Io ampli piu chitarra ho pagato meno di 200 euro nuove :D
Ibanez gax30 + ampli ibanez 15W E ancora oggi va benone!
Per le corde: 5 euro la muta, e 0.60 il plettro!
choffan

Messaggioda zapan il ven nov 24, 2006 12:07 pm

si ma io ti ho messo qualcosa che suona, non la gax o un ampli ibanez..
poi vabbe' allora se uno vuole si puo' comprare una chitarra stagg e un ampli gorilla e spende 200 euro! ;)
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cobham il ven nov 24, 2006 12:12 pm

ma allora in definitiva lo ? o no secondo voi? secondo me no
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il ven nov 24, 2006 12:12 pm

La chitarra suona molto bene... ne ho provate di livelli pi? alti e non c'? una differenza abissale: ripeto, per me il mercato degli strumenti musicali ? strozzato dall'arbitraggio. L'ampli ? ottimo, per? puoi scordarti di suonarlo in situazioni live. In casa va benissimo. Pedale, non ce n'? bisogno, perch? il distorsore interno fa il suo porco lavoro... quindi.. 200 euri in tutto :D
E' un problema fisiologico, ripeto.. le pelli hanno una durata media doppia a quella di una muta di corde, ma un costo esorbitante, a confronto! E le bacchette idem, per non parlare delle sfighe che possono capitare sul lungo periodo coi piatti e le meccaniche :D
choffan

Messaggioda cobham il ven nov 24, 2006 12:16 pm

scusa se ti contraddico, ma quel modello di ibanez ? il piu economico di tutti, suona bene perch? ? costruita in modo corretto, ma non c'? paragone con gli altri modelli
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mdg.rush il ven nov 24, 2006 12:20 pm

Per comprare una dw a 16000 euro puoi solo prendere le serie limitate in bubinga o exotic.Con 3000-4000 euro compri gi? un bel set in finish ply o satin,la differenza ? minima.
E comunque il prezzo che gli han fatto ? davvero caro,a meno che non sia sia fatto il set di Neil Peart..
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zapan il ven nov 24, 2006 12:27 pm

choffan ha scritto:La chitarra suona molto bene... ne ho provate di livelli pi? alti e non c'? una differenza abissale: ripeto, per me il mercato degli strumenti musicali ? strozzato dall'arbitraggio. L'ampli ? ottimo, per? puoi scordarti di suonarlo in situazioni live. In casa va benissimo. Pedale, non ce n'? bisogno, perch? il distorsore interno fa il suo porco lavoro... quindi.. 200 euri in tutto :D
E' un problema fisiologico, ripeto.. le pelli hanno una durata media doppia a quella di una muta di corde, ma un costo esorbitante, a confronto! E le bacchette idem, per non parlare delle sfighe che possono capitare sul lungo periodo coi piatti e le meccaniche :D

boh ti dico io suono da 8 anni e di chitarre ne ho provate di ogni, dalle fender alle ibanez alle artigianali (ora ho una washburn e una les paul epiphone)
e ti posso assicurare che tra la chitarra che hai tu e una rg prestige c'e' una differenza abnorme!
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il ven nov 24, 2006 1:08 pm

Stiamo parlando sempre di filsofia entry level ti ricordo :D
Per un principiante cambia poco o nulla suonare una Les paul o un'ibanez, mentre cambia decisamente molto se gli dai un'asahi o una ludwig, semplicemente per quanto riguarda le meccaniche! Pensa ai pedali, alle differenze di prezzo e qualit?!
Inoltre, ? facile vedere come il mercato economico delle batterie sia estremamente pi? dinamico di quello delle chitarre, e questo ? un'altra prova del fatto che la batteria sia uno strumento pi? custumizzabile (vuoi x motivi tuoi o per cause esterne, tipo rottura piatti) di molti altri.
E' un dato oggettivo, come ? anche oggettivo che tantissimi batteristi abbiano una chitarra elettrica, ma non il contrario! Questo perch? la batteria chiede un costo monetario infinitamente superiore.
La batteria, per sua stessa natura, si rompe. Che non vi si rompano le pelli del prozio fatte con schiavi etiopi, ? una vostra peculiarit?. La vastit? oceanica del mercato delle pelli (o delle bacchette, o dei piatti, o dei pedali) parla per me ;) Sono beni con un consumo molto pi? dinamico rispetto a quello dei, chess?, pick up!
choffan

Messaggioda dariogreat il ven nov 24, 2006 6:06 pm

Sono d'accordo con choffy sul fatto che il mercato delle batterie e strumenti a percussione sia decisamente pi? movimentato.

A parit? di fascia qualitativa di strumenti ok.....la spesa ? pi? o meno la stessa...per? non vedo il mio chitarrista che ogni tot tempo ha da cambiare qualcosaXD..... ? come se ogni due mesi se ne uscisse con un pedale o un ampli nuovo.

Ok pian piano ha preso testata e cassa e si ? fatto la sua sfilza di pedalini della boss (..boh non so se sia quella la marca ma ? irrilevante), per? tutte le componenti :
1 hanno un' usura molto relativa
2 Se di buona qualit? sono vita natural durante.

Io invece mi trovo...a cambiare il pedale...a comprare la pelle nuova....a cambiare un paio di bacchette ogni 10 giorni, a sostituire il piatto rotto....a comprarmi l'asta a giraffa nuova se voglio piazzarci un china da qualche parte, a breve a cambiare i fusti perch? sono di dimensioni un peletto ridotte per il genere che suono ecc..

Che la batteria ? uno strumento da ricchi ? una cagata...quel che ? certo credo ? che se un chitarrista o un bassista e un batterista fanno un uso intensivo dei relativi strumenti e vogliono un certo suono e una resa di una certa qualit? quello che ci smena fra una palla e l'altra ? proprio il batterista.

Che poi ho conosciuto chitarristi malati peggio di noi per gli shopping ? un altro conto...ma loro sono in netta minoranza :evil:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il ven nov 24, 2006 6:13 pm

Dipende tutto da cosa si voule fare e da cosa si cerca.Qualcuno qua vendeva una batteria "ciempions" con rullo, meccaniche e tutto quanto + 3 piatti, hh ride e crash... a 120 euri.Finche devi studiarci su van bene anche le pentole. Anzi la batteria Mondial casa, ormai famosa pi? della pearl da queste parti...Morti di fame! :D
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto