labatteria.it • Leggi argomento - Leggere tutti: novit? Enpals!

Leggere tutti: novit? Enpals!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drummer15 il gio gen 11, 2007 6:13 pm

Chiedo scusa subito ai moderatori, ci sono gi? pi? topic riguardo l'Enpals ma ne voglio aprire un altro perch? ho paura che se intervengo sugli altri nessuno cagher? il mio intervento! Mi ? arrivata questa e mail che ora allego sotto e le novit? sembrano ottime! La fonte ? attendibilissima, trattasi della scuola di musica che frequento! Ecco il testo:
"E' arrivato quasi come un fulmine a ciel sereno... un piccolo comma all'interno della selva delle disposizioni della Finanziaria 2007 che risponde - in modo giusto o sbagliato lo dovete dire voi - ad anni di richieste, proposte, proteste (neanche troppe) e che lascia a bocca aperta soprattutto i gruppi e i musicisti giovani e/o "emergenti" che da anni sono combattuti tra aderire o meno ad associazioni e cooperative, farsi pagare i contributi dagli organizzatori e dai gestori dei locali (ove questi si prendano la briga di farlo), o nascondersi all'ombra dei concerti "in nero"...
E invece: con l'anno nuovo ecco un bel regalo! Chi effettua spettacoli musicali (ma anche di divertimento o di celebrazione di tradizioni popolari e folkloristiche) e rientra in una di queste condizioni:
1. ? giovane fino a 18 anni OPPURE
2. ? studente OPPURE
3. ? pensionato OPPURE
4. svolge una attivit? lavorativa per la quale ? gi? tenuto al versamento dei contributi ai fini della previdenza obbligatoria (praticamente qualsiasi lavoro);

E per la sua attivit? di musicista non percepisce pi? di 5000 euro (lordi) l'anno

PUO' TRANQUILLAMENTE E LEGALMENTE ESIBIRSI SENZA BISOGNO CHE NESSUNO GLI VERSI CONTRIBUTI ENPALS, SENZA CERTIFICATO DI AGIBILITA' E SENZA ISCRIVERSI O AVERE ALCUN RAPPORTO CON L'ENPALS.

Per chi ancora non ci credesse, si scarichi pure il testo integrale della Finanziaria (http://www.governo.it/GovernoInforma/Do ... 46bisb.pdf) e cerchi il comma 188... roba da lustrarsi gli occhi!"

A voi i commenti o la gioia!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il gio gen 11, 2007 6:31 pm

? la terza volta in un mese che viene aperto mi sembra :)
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il gio gen 11, 2007 6:38 pm

io per? non l'avevo visto e sono stracontento del tuo post in pi?!!!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio gen 11, 2007 6:39 pm

Ooops, se ? effettivamente vero ci? mi dispiace un sacco e mi scuso coi moderatori! Per? io non ne avevo mai sentito parlare!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto