labatteria.it • Leggi argomento - Che faccio, ci vado???

Che faccio, ci vado???

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda gius il lun gen 15, 2007 10:55 pm

Ciao a tutti... oggi pomeriggio ho appreso la notizia ke il prossimo 10 e 11 febbraio ci sara un MasterClass con Lele Melotti e Paolo Costa presso un istituto musicale di Martina Franca (Taranto)...
Io disto da quel paese cirka un 180 km, pero insomma Melotti ? il mio idolo sa sempre, lo seguo nei dischi, in tv pero non l ho mai visto dal vivo....
Il mater ? strutturato in questo modo:
sono 12 ore complessive, 6 ore il sabato e 6 ore la domenica ed ? una manifestazione a numero kiuso, pensate solo 10 persone possono partecipare da allievi altri kome spettatori...
oltre al gruppo dei batteristi ci sara quello dei bassisti guidati da Paolo Costa, durante il secondo giorno si avra poi la possibilita di formare dei gruppi basso/batteria e mettere in pratika quello ke si ? appreso nelle ore precedenti...
veniamo al dunque... :o :o :o il costo....
allievi partecipanti (possono suonare). 140 EURO PER 2 GIORNI
spettatori (possono solo assistere al master) 70 EURO PER 2 GIORNI
alla fine gli allievi riceveranno un attestato....

ke mi dite? ci vado? qualkuno di voi ha gia frequentato un master con Melotti, datemi consigli...
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il lun gen 15, 2007 10:59 pm

se puoi permetterti la spesa vacci subito.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teonzo il lun gen 15, 2007 11:28 pm

esatto... se una volta fatti due conti in tasca riesci ad affrontare viaggio, corso e soggiorno, mi sembra una buonissima occasione... se poi melotti ? il tuo idolo!!! :wink:
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iron cobra il lun gen 15, 2007 11:31 pm

Che dirti? Se hai le possibilit? vacci!! :tru
iron cobra

Messaggioda gius il mar gen 16, 2007 12:21 am

un altra kosa ke mi fa pensare ? il grado di preparazione...
sicuramente Melotti affronter? gli argomenti sulla lettura di kui io non sono un genio e non vorrei fare brutte figure... secondo voi questi master sono per tutti i gradi di preparazione o ci vuole solo gente preparata? :(
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il mar gen 16, 2007 12:26 am

um master cos? penso sia fatto per gente preparata. uno altrimenti non spenderebbe tutti questi per soldi. se lo fai ? perch? vuoi perfezionarti guidato da un grande, altrimenti se non sei esperto vai all'angolo da mimi lo spaccabacchette e ti fai insegnare da lui!! (non ? una presa per il culo ovviamente, e per dire che sicuramente devi essere preparato altrimenti servir? a poco penso, e sar? uno spreco di soldi :wink: )
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda crazy diamond il mar gen 16, 2007 12:26 am

in genere vva gente che vuole migliorare il suo grado di preparazione. Al massimo, se ti si dovesse chiedere di fare qualcosa in cui tu non brilli, glielo dici prima.... Peccato che in questo periodo sono ricco di casini e povero di quattrini, ci sarei andato volentierissimo (? dietro l'angolo). Lele Melotti ? attualmente il migliore in Italia (IMHO), vale la pena andarci...
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda a.guida il mar gen 16, 2007 12:34 am

non stare a farti problemi,? logico che chi fa lezioni del genere sa che al mondo ci sono anche batteristi che non sanno leggere,cos? come quelli che non sanno cos'? un fulcro,chi non ha mai fatto un paradiddle.....in fondo i maestri e le lezioni servono a questo,ad imparare!
se ci fossero requisiti per l'accesso al seminario lo chiederebbero nella domanda di iscrizione...alla quale comunque ci sarebbe qualcuno pronto a mentire sul proprio livello di preparazione! :D
vai ed impara quanto pi? puoi,tu che puoi!
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gius il mar gen 16, 2007 12:44 am

beh penso ke proprio una frana non lo sono anke perke quando suono da solo (con le cuffie) di solito mi piace suonare proprio dietro a brani dove c'? Lele e quindi cerko sempre di curare il groove, le dinamike, il tocco e la precisione... sui vari rulli, flam ecc non sono un campione, pero non ho grosse difficolta...
kmq al solo pensiero di conoscerlo mi vien gia la pelle d'oca... :P :tru
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 16, 2007 1:05 am

...uhm...quel master serve a batteristi e bassisti preparati che hanno qualche dubbio su qualsiasi argomento in generale,secondo me,visto che non sai se andare,vai,ma da spettatore,spendi meno...penso che sia una cosa realizzata pi? per i master...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mar gen 16, 2007 8:12 am

Lele Melotti non me lo perderei proprio..se hai la possibilita' vacci xche' ne vale la pena.
Io penso che comunque in ogni seminario,master class,ecc ecc ci sia sempre da imparare
una cosa anche piccola ma fondamentale...
Comunque non e' il caso di L.Melotti..li c'e' da imparare tantissimo e basta.
(Io parlo sempre del suonare la batteria in modo musicale..qui il doppio a 200 non c'entra niente)
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gius il mar gen 16, 2007 2:40 pm

Linus62 ha scritto:Io penso che comunque in ogni seminario,master class,ecc ecc ci sia sempre da imparare

questo non lo metto in dubbio... il mio problema ? quello ke ho paura di ritrovarmi in mezzo a gente ke rispetto a me ? su altri pianeti e quindi ho paura di fare brutte figure per quanto riguarda la didattica...
cmq il proprietario del negozio mi ha detto ke Lele ha chiesto solo di avere ragazzi ke sappiano un po leggere e capire la musica....
sono negli enigmi piu totali... :cry: :(
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto