labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo passaggio di propriet? auto, quale risparmio?

Nuovo passaggio di propriet? auto, quale risparmio?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bellabollo il ven gen 26, 2007 12:25 pm

Stamattina sono stato all'ACI per informarmi sulla spesa di un passaggio di propriet? auto e mi ? stato detto che c'? questa nuova legge che dovrebbe assicurare un certo risparmio. A detta loro dai 400 euro si arrivava a pagarne 200 (parlava del pra ecc.) ma da quello che ho letto in rete con c'entrerebbe un ca**o in quanto il risparmio si limita solamente alle spese notarili (40-50 euro) perch? basterebbe fare una autocertificazione in Comune...
Sapete qualcosa di pi? preciso?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda DannyK il ven gen 26, 2007 1:38 pm

vero... per quanto ne so io ? stato tolto il pagamento della firma del notaio, ma non sono stati abbassati i prezzi della tassa. quindi non ci credo che si arrivi a pagare 200 euro...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda BONZO il ven gen 26, 2007 1:44 pm

per ora si risparmia solo sul notaio,ma vogliono abbassare a breve(???)anche le spese del pra. :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il ven gen 26, 2007 1:45 pm

Il fatto che non si debba pi? passare dall'usuraio in questione ? gi? tanto secondo me...
iron cobra

Messaggioda DannyK il ven gen 26, 2007 1:46 pm

vabb? ma alla fine 50 euro so.........
DannyK
moderatore

Messaggioda iron cobra il ven gen 26, 2007 1:58 pm

ok, se li devi buttare fammi un fischio che ti do il numero della postepay :wink:
iron cobra

Messaggioda DannyK il ven gen 26, 2007 1:58 pm

:D nn spammiamo qui per?...... :D
DannyK
moderatore

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven gen 26, 2007 2:03 pm

Luca,l'unica cosa che posso dirti e' che le agenzie di pratiche automobilistiche mi hanno chiesto dai 330 ai 370 per fare un passaggio di proprieta' di un QUAD (che mi hanno detto e' equiparato ad una auto).
Se lo fai da solo risparmi ovviamente i costi delle agenzie,ma credo che sotto a 250 non vada. :cry:

E' incredibile quanto e' zozzone lo Stato (a prescindere dai governi). Si prende una massa di soldi allucinante solo perche' una persona gli deve comunicare che l'auto non e' piu' sua ma di un altro.......
Queste sono tangenti legalizzate,nulla di piu'....... :|
Ultima modifica di Rullante * BANNED * il ven gen 26, 2007 2:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven gen 26, 2007 2:03 pm

Hanno tolto le spese notarili, e a breve (la cosa ? stata proposta ieri) anche il pra se ne va in culo. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il ven gen 26, 2007 2:09 pm

iron cobra ha scritto:Il fatto che non si debba pi? passare dall'usuraio in questione ? gi? tanto secondo me...

ECCOLOO!!! :tru

Vorrei dire inoltre (lavorando da un notaio) che avendogli tolto i passaggi delle auto non hanno fatto che un piacere alla categoria! :mrgreen: (al contrario di quanto pensano i pi?) in quanto (per esempio il mio capo) in un giorno di passaggi auto guadagnava attorno ai 3.500,00 ? (all'incirca) mentre a stare in studio a stipulare ne prende anche il doppio! :mrgreen:

Per i passaggi auto ? stata ABOLITA la firma notarile non il PASSAGGIO AL PRA! che ? quello che costa un fracco di solti! (il costo del notaio va dai 25 ai 30 ? a seconda dei Collegi Notarili) Mia nonna quando ha fatto il passaggio auto dell'auto di mio nonno (in quanto ? morto) ha speso 1.800,00 ? per il passaggio al PRA (Alfa Romeo 156 2.4 jtd mica una ferrari)

Per Iron Cobra - Il non obbligo della firma notarile ? stato introdotto dal governo di San Berlusconi, mica da Prodi...ovviamente ora non ti andr? pi? bene questa storia! :mrgreen: :mrgreen: :D

Cheers! ^^
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il ven gen 26, 2007 4:05 pm

themucco ha scritto:Hanno tolto le spese notarili, e a breve (la cosa ? stata proposta ieri) anche il pra se ne va in culo. :wink:

Ecco, infatti la tipa dell'ACI diceva che sul giornale di oggi c'era 'sta notizia sul discorso pra ma ancora non era chiara se e quando sarebbe abolita. Mi ha consigliato, in caso di vendita dell'auto e relativo acquisto dell'altro usato, di aspettare eventualmente ad avviare le pratiche una decina di giorni perch? la cosa dovrebbe essere imminente...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto