labatteria.it • Leggi argomento - La ricerca della felicit? ... film (?) Muccino ma vaff......

La ricerca della felicit? ... film (?) Muccino ma vaff......

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bellabollo il lun feb 12, 2007 12:00 am

Bene, in questi ultimi anni sono andato poche volte al cinema nonostante mi piaccia molto farlo. Stasera, vivendo un periodo particolarmente difficile, decido di "staccare la spina" per qualche minuto, vado in paese e vedo che danno "la ricerca della felicit?". Immagino non sia certo la commedia ideale che avrei voluto vedere ma avendo ascoltato qualche buona recensione (...) decido di vederlo.
Beh, micidiale e non dico altro. L'ultima cosa che avrei voluto vedere, sembrava una presa per il culo al mondo intero! Ma 'sto cazzo di Muccino doveva andare in America per parlare di quanto sia fondamentale la pilla? Solo a vederlo e sentirlo parlare mi cascavano i coglioni ma pensavo fosse uno di quei presentimenti errati che a volte, a pelle, capitano ma non ci sono cazzi, il film ? ancora peggio! E il titolo rigira il coltello sulla piaga... cazzo ma chiamalo "no money no honey"!! Allucinante, ma 'sto qua sa cosa voglia dire essere veramente nella merda? Sa quanta gente lo sia veramente? Si pu? fare un film moooolto pi? "duro" in modo concreto parlando con qualcuno che hai intorno, con le tante persone che vivono situazioni molto pi? assurde di quelle citate nel film.
Che schifezza, sembra un'offesa a chi davvero lotta ogni giorno! e i critici parlano... parlano...
ma andate a farvi fottere!

p.s. qualcuno di voi l'ha visto??
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun feb 12, 2007 12:24 am

il film non l'ho visto

ho visto Muccino a Che Tempo Che Fa e ha spiegato che si trattava dell'American Dream

cos'? l'american dream?

fare la grana, diventare qualcuno, diventare importante

in effetti avrebbe fatto girare le balle anche a me :mrgreen:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shine On il lun feb 12, 2007 12:35 am

Io l'ho visto e dal mio umile punto di vista posso dire che mi ? piaciuto abbastanza.

Forse tu essendo in una situazione difficile hai visto il film come una presa in giro, come distaccato dalla realt? insomma.

Adesso, lungi da me voler dire che sia un film veritiero al massimo, ma non penso che sia un cos? brutto film (sono d'accordo con te sul fatto che Muccino non sa cosa significhi stare nella merda, ma se la mettiamo su questo piano allora ogni film, o quasi, non meriterebbe di essere visto...).

Poi pensa anche al fatto che il regista abbia voluto mettere in risalto l'importanza del valore dell'amore di Chris per il figlio, motore d'azione di tutto il film, e questo mi ? piaciuto.

Bellabollo, forza e coraggio (anche se non sono nessuno per dirtelo) :)

edit: secondo me il film non ? centrato sull'idelogia no soldi = no felicit?; anzi, il fatto dell'amore del figlio che porta, nella difficolt? della famiglia, all'unico sprazzo di felicit? ed ad una spinta a lottare rende il film distaccato da ques'ideologia (anche se, in effetti, potrebbe essere recepita una visione tale)
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il lun feb 12, 2007 12:41 am

Guarda ? il terzo film che vedo di Muccino..e posso dire che dei tre ? quello che ritengo il meno peggio..sicuramente ? pieno di retorica cosa che tra l'altro lo accomuna agli altri due..per? almeno non ? cos? melenso come i precedenti..comunque se parti dal presupposto (come faccio io dopo aver visto altri suoi lavori) che Muccino non ? quel gran regista che tutti dicono non ti stupirai pi? di tanto del risultato..poi a livello generale un bel film pu? lasciarti qualcosa anche se raccontando la sofferenza di qualcuno non tocca degli argomenti sicuramente pi? difficili (che putroppo come hai detto toccano da vicino molte persone) di quelli raccontati ad esempio dal film in questione..ma non ? certo questo il caso..
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il lun feb 12, 2007 12:57 am

Shine On ha scritto:Forse tu essendo in una situazione difficile hai visto il film come una presa in giro, come distaccato dalla realt? insomma.
Poi pensa anche al fatto che il regista abbia voluto mettere in risalto l'importanza del valore dell'amore di Chris per il figlio, motore d'azione di tutto il film, e questo mi ? piaciuto.

secondo me il film non ? centrato sull'idelogia no soldi = no felicit?; anzi, il fatto dell'amore del figlio che porta, nella difficolt? della famiglia, all'unico sprazzo di felicit? ed ad una spinta a lottare rende il film distaccato da ques'ideologia (anche se, in effetti, potrebbe essere recepita una visione tale)

non ? affatto distaccato dalla realt?, io mi sono annientato per far s? che mio figlio non dorma in una catapecchia, ma il film ? "freddo", non trasmette niente di quella che ? la vera angoscia che ti logora. E' evidente che l'amore per il figlio sia il fulcro della vita e quindi del film stesso ma senza un supporto economico e sociale (compagna e/o amici) la tua vita va a puttane. Non ho visto gli altri film di Muccino ma mi fa davvero cagare, pi? ci penso pi? mi fa rabbia! Che cazzo c'entra l'America? Racconta una storia qualunque di un qualunque padre che si distrugge cuore e fegato per poi inevitabilmente fottersi anni e anni di fatiche, per poi essere annientato nei sentimenti e negli ideali. America de che? Troppo facile e finta, scontata e davvero poco originale. Rifanculo Muccino!

chinaski ha scritto:il film non l'ho visto
ho visto Muccino a Che Tempo Che Fa e ha spiegato che si trattava dell'American Dream
cos'? l'american dream?
fare la grana, diventare qualcuno, diventare importante
in effetti avrebbe fatto girare le balle anche a me :mrgreen:

Cristiano, credimi, conoscendoti so che dopo aver visto il film andresti a cercarlo a casa sua! American Dream ... cazzo che nervoso, a chi non piacerebbe un sogno economicamente appagante? E il "viaggio di testa" quando schiacciano il bottone nero ... ma per favore! Ma che cazzo ne sa del rapporto che si ha con il proprio figlio, quei viaggi l? si fanno continuamente, ogni istante, c'? una simbiosi che nel film non traspare se non a tratti!
E poi che schifo il messaggio finale, lo sfoggio delle didascalie con annotazioni delle varie "imprese" di 'sto tipo... questo che si mette in proprio, miliardi che volano... ma che c'entra con il personaggio visto nel film? Ma per favore, come pu? aver successo un elemento simile (ovviamente intendo Muccino)?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun feb 12, 2007 1:21 am

beh, c'? da dire che trovare talento nei fratelli Muccino ? una impresa ardua, e te lo dice uno che si ? sorbito la ,mezza cagata (schifosamente pro vodafone) con Verdone

certo che tra il regista e l'attore, il pi? cane IMHO ? il secondo :D

ma ha sta faccetta da bravo ragazzo ribelle, salta dai pickup in corsa nella steppa, e soprattutto sta facendo la grana

questo ? l'Italian Dream :mrgreen:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il lun feb 12, 2007 1:25 am

Allucinante :x e quando diceva "Zero" ... AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun feb 12, 2007 2:49 am

Io invece mi domando con angoscia..... "Che ne ffssara' di noi ?" :D

Che odio il fratellino.... :|
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda crazy diamond il lun feb 12, 2007 12:31 pm

guarda, non l'ho visto per una questione dui principio, anche se ci sarei andato in dolce compagnia (e in quel caso chissenefrega del titolo :B ). Il probelma... ? proprio il titolo, visto che la ricerca della felicit? ? una delle cose che abbia fatto pi? danni nella storia dell'umanit? (e di chiunque).

(ok sono strano)
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda search&destroy il lun feb 12, 2007 12:34 pm

mi han detto che ? abbastanza bello ma c'? di molto meglio in questi giorni al cinema...
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thomen il lun feb 12, 2007 6:42 pm

a me ? piaciuto...non ho visto altri film di questo regista, eppure mi ? piaciuto. Sar? perch? vedo la storia di quell'uomo in maniera semplicistica?
Non mi interessa, secondo me quel film riporta semplicemente uno spaccato di vita, uno verosimile quantomeno...

;)

edit.: e poi per quanto riguarda la scelta di rappresentare l'odissea di un americano, penso che essa sia dettata da questioni economiche...mettiamola cos?: se avesse rappresentato la vita di un italiano, purtroppo non se la sarebbe filata nessuno poich? al grande pubblico, purtroppo, interessa maggiormente lo stile americano, di un paese ricco per antonomasia (luogo comune)
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda bellabollo il mar feb 13, 2007 12:03 am

E' proprio il luogo comune che mi fa incazzare a bestia!
Quando il cinno schiaccia il bottone e i due si fanno il viaggio preistorico ? tutto cos? finto... sembra la parodia della parodia di una scena di la vita ? bella...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mar feb 13, 2007 1:34 am

Giuro che anche io ho pensato alla stessa cosa durante quella scena!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda laprince90 il mar feb 13, 2007 5:33 pm

questo secondo me ? il peggior film di muccino..a partire dal finale scontato..al secondo minuto del film gi? si sapeva com'era il finale.....SCHIFO...
e cmq si ho sentito anch io quando muccino ? andato da Fazio che ha detto che era l'american dreAM..MA CHE CI VOLETE FARE, GLI AMERICANI SOGNANO SOLDI E SOLDI :cry: :|
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il mar feb 13, 2007 6:28 pm

Rullante ha scritto:Io invece mi domando con angoscia..... "Che ne ffssara' di noi ?" :D

Che odio il fratellino.... :|

Mass?, cheff?r? mai un ficcolo difefto di prfonuncia? :D

@laprince:......e noi no??? 8) ...
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tecnomimmo il mar feb 13, 2007 7:01 pm

alt, quello di zero era il fratello scemo, gabriele muccino ? un po' meno peggio.
il film l'ho visto, ? carino, molto meglio di tanti altri che ho visto ultimamente, ma concordo nel dire che la storia sia banalissima e fondamentelmente basata sull'importanza del far soldi.
comunque stupendi i capelli del bambino. era troppo lenny kraviz
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il mar feb 13, 2007 7:55 pm

giuro che un film cos? coglione era da tempo che non deludeva le mie aspettative.

Ero gi? partito cauto perch? altri film del suddetto mi avevano fatto pericolosamente girare i coglioni, ma questo ? proprio trash.
Vabb?, non critico la storia, peraltro assolutamente pericolosa dal punto di vista ideologico, perch? ? un palliativo la cui morale si riassume in "le cose si aggiustano sempre, non farti problemi, alla fine il sistema se lo prendi dalla parte giusta ti salva", ma certe scelte davvero rovinose, come l'interpretazione della moglie, che ? a dir poco imbarazzante.

A fine spettacolo ho detto ad il mio amico: "certo che han preso proprio una bella storia succhiamaroni eh?"
E lui: "? una storia vera..." ed Io: "potevan prendere una delle restanti 9999 storie vere".

Disastroso. Alla fine ? la company che ti salva la vita :(
Perch? sappiamo tutti che la meritocrazia non ? un'illusione eh? :(
choffan

Messaggioda bellabollo il mar feb 13, 2007 11:42 pm

choffan ha scritto:E lui: "? una storia vera..."

E' impressionante la superficialit? della maggior parte delle persone che rispondono in quel modo... "ma guarda che ? successo davvero eh" hai voglia a spiegarmi che il film ? fermo, va a scatti, non ? credibile nei dialoghi padre-figlio, il film ? girato male, non c'? "contorno sociale", indispensabile per uscire da certe situazioni, insomma ... storia nauseante e, come scrivi giustamente tu, pericolosa. A me d? anche un'enorme dose di paura. Se la maggior parte di chi ho intorno ragiona in questo modo c'? da stare allegri. Ovviamente nessuno di loro sa cosa sia la vera disperazione, hanno il culo caldo e/o papi e mami che sganciano, nessun segno imminente di sopravvivenza.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer feb 14, 2007 1:04 am

eh, ti dico... io questo regista non lo conosco, anche se avrei voluto vedere Ricordati di Me perch? mi pare un film interessante.
Per il resto, ? triste gi? solo pensare come in una rivista a lui tristemente "amica" come FilmTV abbia messo le mani avanti nell'intervista dicendo che il film era un compromesso.

Semplicemente in questo film parla di un servo modello (in senso etimologico) che illustra alla platea quale sia il comportamento da tenere per continuare ad essere bravi ed onesti cittadini pagatasse microrealizzati.
:lol:
Storia vera? Ne conosco tante di storie vere. Mi aveva colpito la tragicit? di un camionista qualche anno fa che per lanciare un grido di attenzione al sadico disinteresse generale aveva finto di avere una cintura esplosiva, riuscendo cos? a denunciare l'insolvenza della propria situazione.
E' bello e inquietante come uno tsunami vedere un ingranaggio ribellarsi alla mole della macchina!
choffan

Messaggioda tommylee85 il mer feb 14, 2007 1:23 am

bellabollo, hai mai letto Bukowski?
ne saresti attratto, credo.....
lui ? capace di descrivere con estremo realismo gli strati e le persone pi? fetide della societ?, ma quando lo leggo sono pervaso da un certo ottimismo.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roby90 il mer feb 14, 2007 6:57 am

Io il film l'ho visto...ho visto di meglio...per? il film non ? stato proprio male. Cmq sono le solite storie viste e riviste... :x
Fondatore della*Alleanza batteristi co la panza**ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE**Luogotenente della terrificante crociata anti dance\tecno\house**SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato**Alleanza dei videogiocatori*
Immagine
Immagine
Roby90
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto