labatteria.it • Leggi argomento - VIBRAZIONI PERICOLOSE!!!!!!!

VIBRAZIONI PERICOLOSE!!!!!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda oiznun il sab mar 24, 2007 12:24 pm

volevo chiedere a voi batteristi esperti....se le eccessive vibrazioni causate dalle mesh heads , pad in gomma e addirittura dalle elettroniche possono causare problemi ai tendini.... vi spiego..

io ho comprato le mesh a natale da quando ho iniziato a suonarci sopra era passato un mese e a fine gennaio avevo un infiammazzione al tendine....ora siamo a marzo sono passati 2 mesi e il dolore e' quasi completamente sparito anke se un pokissimo me lo sento....cmq di solito studio su un real feel..e ieri dopo aver studiato come al solito i rudiments volevo provare qualche groove sulla batta meshata ed e' li che mi sono sentito dinuovo quel formicolio.... voi cosa pensate ????

le mesh sono dannose....spero nn lo siano anke le elettroniche coi pad in gomma e con le mesh
GRAZIE
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda oiznun il sab mar 24, 2007 3:13 pm

qualcuno che usa le mesh e l'elettroniche puo' dirmi se hanno mai riscontrato questi problemi???

grazie mille
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il sab mar 24, 2007 5:06 pm

io ogni tanto uso la mesh (tipo ... un'ora a settimana) e non mi da' tutti questi problemi, per me e' questione di abitudine
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il sab mar 24, 2007 5:12 pm

beh suonando sui pad di gomma possono venire tendiniti se non stai attento(appunto infiammazioni ai tendini)... questo perch? quando sei sul pad tenti di fare uscire il suono inconsciamente se non stai attento mentre fai gli asercizi, ed essendo di gomma provoca delle vibrazioni che a lungo andare portano ad infiammazioni... quindi quando sei sul pad concentrati sui movimenti e la tecnica, non stare a tentare di fare uscire un suono che tanto non uscir? mai! :wink:
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda oiznun il sab mar 24, 2007 9:42 pm

no ma siccome in futuro ho intenzione di comprare un eletrronica con i pad in gomma volevo sapere da chi utilizza gia' la batta elettronica se riscontra questo tipo di problemi....

grazie a chi ha risposto fin ora...
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il dom mar 25, 2007 9:59 am

Credo che per le vibrazioni sia molto peggio il pad di gomma.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il dom mar 25, 2007 10:01 am

io le lascio molto smollate e nessun problema.
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il dom mar 25, 2007 8:39 pm

ho avuto per anni un set in camera con le mesh....tutti i giorni 3 ore...e mai un problema ai tendini...non ? che forse ci son problemi nell'impostazione?
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il dom mar 25, 2007 11:45 pm

IO uso molto i pad in gomma ho una dtexpress3 pero' non ho mai avuto problemi simili :tru :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto