da dariothedrummer il gio mar 29, 2007 6:42 pm
non ho preso in considerazione i casi dell'ictus ma visto che ci siamo: tu sei giovane (almeno credo) l'ictus e totalmente da scatare visto che si parla di braccio e non di cervello. poi l'ictus o il TIA (attacco ischemico acuto) vengono solitamente accompagnati da altri sintomi (emicranea, paresi da un lato, confusione, vertigine, difficolt? della vista, anisocoria, nausea) che tu non hai. anche l'attacco cardiaco ? totalmente da scartare perch? il classico ipersopravvalutato formicolio del braccio sx si accompagnano altri sintomi (angina pectoris, dolore irradiato a mandibola, spalle, collo, dispnea, nausea, ipotensione marcata, cianosi periferica, aritmia e tachicardia che degenera in fibrillazione ventricolare).
Io credo che il trauma che hai subito potrebbe aver causato una compressione leggera o un piccolo trauma al nervo del braccio e siccome il nervo in questi casi (come in altre situazioni organiche) ci mette un po di tempo a ristabilire la normalit?. potrebbe essere anche un trauma muscolare che ha diciamo "irritato" il nervo. Comunque il fatto che sia ancora presente la funzionalit? dell'arto e indice di un danno non grave; per? VAI ASSOLUTAMENTE E IL PRIMA POSSIBILE DA UN MEDICO! io non sono medico e, probabilmente, nella mia scarsa conoscenza potrei aver detto cavolate inquanto vado a memoria e la mia istruzione in materia ? superficiale..comunque stai tranquillo che non ? nulla di grave!!