labatteria.it • Leggi argomento - Problemi con Mozilla

Problemi con Mozilla

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda chiunana il dom mag 20, 2007 10:29 am

ho appena scaricato mozilla (spero sia gratis... :oops: ) ma alla apertura del programma mi viene:

Unable to connect

Firefox can't establish a connection to the server at www.google.com.

* The site could be temporarily unavailable or too busy. Try again in a few moments.

* If you are unable to load any pages, check your computer's network
connection.

* If your computer or network is protected by a firewall or proxy, make sure that Firefox is permitted to access the Web.

premettendo che non ci capisco nulla, penso che il problema stia nel firewall o proxy... ma che devo fare per farlo funzionare??
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il dom mag 20, 2007 10:47 am

mozzilla ? gratis. il problema potrebbe dipendere grossomodo da due fattori: la tua connessione, che al momento potrebbe non funzionare (a me con libero un anno fa capitava frequentemente), oppure il tuo firewall che blocca l'accesso al programma visto che ? nuovo e non l'hai mai usato (e quindi non ha avuto occasione di configurarlo). a questo punto dovresti dire che firewall usi per poterti aiutare...
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il dom mag 20, 2007 11:00 am

a parte che so solo che firewall vuol dire muro di fuoco e basta... :D
probably ha a che fare col antivirus e allora la mia risposta ? Norton Antivirus.
problemi di connessione non li ho, IE mi funziona come potrai constatare...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il dom mag 20, 2007 11:57 am

hmmm... innanzittutto ti consiglio di eliminare norton dal tuo computer :D
a parte questo mi sembra che norton nel setup abbia un'opzione che ti permette di aggiungere programmi a un elenco e stabilirne il grado di accesso alla rete(in questo dovresti dargliela totale). dovresti quindi andare in quella lista e aggiungere l'eseguibile.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il dom mag 20, 2007 11:12 pm

e dove si trova questa lista?
ho una applicazione che si chiama Norton Personal Firewall, ma da li non arrivo da punte parti... grazie per l'aiuto...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il dom mag 20, 2007 11:14 pm

vai nella finestra principale di norton, se ricordo bene e li che puoi scegliere l'opzione giusta, per? non so dirti di pi?, non mi ricordo bene visto che l'ho disinstallato da moltissimo tempo visto che entrava in conflitto con molti programmi :x
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il dom mag 20, 2007 11:23 pm

? che ? tutto in tedesco.. non ci capisco UN CAZZO... ufff.
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il dom mag 20, 2007 11:28 pm

tedesco? :D
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il lun mag 21, 2007 12:03 am

si... ho scoperto come fare!
solo che sto cazzo di Norton mi dici che non ho i diritti necessar per configurare etc. etc.... ora ammazzo il primo che passa... :oops:
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il lun mag 21, 2007 1:31 pm

? l'unica. poi ammazzi norton. e poi lo disinstalli.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun mag 21, 2007 1:39 pm

qui trovi le istruzioni per aggiungere un programma alla lista di NPF, sono in inglese ma ci sono le figure, dovresti farcela :D

per i privilegi fai il cambio utente e diventa amministratore

p.s. [mozilla] firefox ? una cosa, mozilla un'altra

sono entrambi browser della stessa famiglia (che ? la Mozilla Foundation) ma hanno nomi diversi ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto