Come molti di voi sapranno e avranno visto da qualche mese la rivista Percussioni ha cambiato look e non solo. Volevo sapere quali sono le vostre impressioni a riguardo. Sinceramente preferivo molto di pi? il vecchio stile ed il vecchio modo di impaginare e di gestire le pagine. Ora alcuni articoli risultano un po' confusionari, con dei titoli messi in mezzo senza nessun apparente senso logico e pure la copertina bianca non mi piace molto. Nel vecchio numero, quello con in copertina Buddy Rich, per di pi? la scritta "The world's greatest drummer" se non la leggi con troppa luce sembra "The world's areatest drummer" (? 'na cretinata per? unita al resto.......). Per non parlare del prezzo, ovviamente aumentato. Il primo numero che ho di Percussioni ? del 2002 e reca sopra la scritta Euro 4,40 ed ora siamo arrivati a 6. Vabb? che sono passati 5 anni ma 6 euro sono pur sempre 6 euro. Voi mi direte "sei pure libero di non comprarla!" per? non mi sembra un prezzo basso per la rivista..... magari in realt? costa pure poco per il lavoro che c'? dietro. Io sinceramente non lo so. So solo che continuer? a comprare la rivista perch? mi piace leggerla e mi piace rimanere "aggiornato" sugli avvenimenti batteristici nonch? su tour, concerti, batteristi, tecniche etc... etc... con qualche rammarico e qualche lacrimuccia nostalgica per il vecchio stile. Unico pregio alla nuova edizione: la sezione riguardante le prove degli strumenti che ? pi? lineare, ariosa e piacevole da leggere (non che prima non lo fosse). Lascio ora la parola a voi e lo faccio anche a m? di sondaggio. Meglio Percussioni vecchio o meglio quello nuovo?
PS: per quello vecchio intendo quello prima dell'ultimo re-styling. La prima serie di "Percussioni" non la conosco.....
PPS: gradirei anche un commento di Raphael, se possibile, che ? la persona di questo forum pi? vicina alla rivista